Atala starfighter 27.5 o starfighter 26

picchio000

Biker novus
15/9/15
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono nuovissimo del forum, e estremo neofita del mondo mtb, diciamo che ci sono capitato quasi per caso.

In sintesi, ho un buono da 260€ da spendere in un negozio di articoli sportivi, purtroppo negozio non specializzato, quindi ha "di tutto un pò", ero andato per acquistare un sacco da boxe ma poi ho visto le bici...eh.....il sacco può attendere!!!

Ora su questa fascia di prezzo ha solo le Atala Starfighter, che ho letto essere un entry-level...molto entry e poco level, ma la userei quasi esclusivamente su asfalto, in piano e con qualche salitella qui in collina vicino a casa, magari qualche tratto sterrato, in qualche parco o vicino ad argini di canali...ma niente di impegnativo, non per ora almeno, insomma uscite brevi giusto per tenermi in allenamento.

Il mio dubbio è: prendo la 27.5 a 250,00€ o la 26 a 225,00€ ??? Vale la pena prendere la 27.5 per un neofita?? Dato che già il telaio è in acciaio è meglio togliere un pò di peso scegliendo una ruota più piccola? Ultimo quesito, sono alto 172 cm e peso 67 kg, la taglia della bici deve essere una M o meglio una S sempre per togliere peso?

Grazie a tutti coloro che investiranno qualche minuto per darmi risposta!!!

A presto

Felice Vita :prost:
 

picchio000

Biker novus
15/9/15
3
0
0
Visita sito
Ma non credo, da tutte le parti ho letto che il telaio è in acciaio, almeno questo della starfighter, a meno che non erano messaggi vecchi e hanno aggiornato i telai!

Ma Hi-ten....mi sa di acciaio!!!

Aggiornamento!

Trovato su di un sito :"L'ETICHETTA "HI-TEN" CHE COMPARE SU ALCUNI TELAI, INDICA CHE IL TELAIO E' STATO RICAVATO DA TUBI IN ACCIAIO MOLTO ELASTICI."
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io ho iniziato con la 26 Starfighter... che dire i km in nove mesi li ho fatti e ce li puoi fare... per il resto, tutto ciò che non è terra battuta ti sarà ostico a dire poco.

Il telaio era in acciaio.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Vai di 27.5 e taglia m vai tranquillo,il telaio e in alluminio non credo ne facciano più in acciaio!


essersi iscritto per lasciarci questa perla di saggezza su una bici da 250 euro... non ha prezzo! Complimenti...

Compra il sacco da boxe subito, risparmia 300€, vai al Deca e compra la RR500. :il-saggi:

Mi sento di concordare con mauro... Se proprio devi spendere il buono in quel negozio, compra il sacco da box (non conosco i sacchi da box, per quello è meglio che scrivi marca e modello in un forum di appassionati della box)... Poi se ti viene la voglia della bici e vuoi rimanere in economia, rivolgiti al decathlon
 

picchio000

Biker novus
15/9/15
3
0
0
Visita sito
Mi sento di concordare con mauro... Se proprio devi spendere il buono in quel negozio, compra il sacco da box (non conosco i sacchi da box, per quello è meglio che scrivi marca e modello in un forum di appassionati della box)... Poi se ti viene la voglia della bici e vuoi rimanere in economia, rivolgiti al decathlon

Il sacco da box varia dai 60 € ai 100 € per un buon sacco da allenamento casalingo, più che altro allenamento aerobico....quindi mi rimarrebbero comunque un 150/200€ da spendere......e non voglio spenderli in abbigliamento.....a parte la qualità, che so già non essere eccelsa, secondo voi conviene spendere di più per una 27.5 o per quello che ci devo fare (qualche decina di km maggiormente in piano e molto su asfalto), va bene anche una 26???

Purtroppo mi rendo conto che c'è di meglio e allo stesso prezzo....però sono obbligato ad acquistare in quel negozio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo