atala snap 29 er 24 v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mavagi

Biker novus
22/7/12
6
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
cercavo qualche info su questa bici ma provandola ho potuto formarmi una mia idea personale.
Acquistata ieri ho già percorso 50 km e devo dire che l'impressione è stata buona.
Il cambio risponde in maniera tempestiva, il blocco della sospensione anteriore è efficace e i freni,anche se meccanici, rispondono alla grande.
Le ruote da 29 consentono una minore fatica anche se il peso complessivo della bici, per gli esperti, può essere eccessivo.
Comunque,a mio giudizio, l'acquisto mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Ciò che è certo è che la qualità di un prodotto non è un valore assoluto ma una cosa soggettiva,ed essendo questa una bici con moltissimi limiti, evidentemente,e senza offesa,per trovarla valida devi avere anche tu esigenze limitate al minimo,il che sia ben chiaro non è una critica, ma solo una considerazione logica. :prost:
 

mavagi

Biker novus
22/7/12
6
0
0
roma
Visita sito
Ciò che è certo è che la qualità di un prodotto non è un valore assoluto ma una cosa soggettiva,ed essendo questa una bici con moltissimi limtii, evidentemente,e senza offesa,per trovarla valida devi avere anche tu esigenze limitate al minimo,il che sia ben chiaro non è una critica, ma solo una considerazione logica. :prost:

Io credo, ma non voglio offendere nessuno, che passare da una bicicletta ad analisi di pensiero attraverso il contenuto mi sembra eccessivo.
Anche se, questi argomenti mi stimolano sempre, a proposito di logica interessante su questo aspetto potrebbe essere quella trascendentale dove i concetti acquistano valore se applicati all'esperienza. Quindi in questo caso la logica è soggettiva e diventa oggettiva solo se hai veramente provato l'oggetto. Per quanto riguarda i limiti anche quelli sono soggettivi quando non si parla di professionisti.:prost:
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Io credo, ma non voglio offendere nessuno, che passare da una bicicletta ad analisi di pensiero attraverso il contenuto mi sembra eccessivo.
Anche se, questi argomenti mi stimolano sempre, a proposito di logica interessante su questo aspetto potrebbe essere quella trascendentale dove i concetti acquistano valore se applicati all'esperienza. Quindi in questo caso la logica è soggettiva e diventa oggettiva solo se hai veramente provato l'oggetto. Per quanto riguarda i limiti anche quelli sono soggettivi quando non si parla di professionisti.:prost:
L'oggetto in questione io lo vendo,di conseguanza ho provato quella come altre centinaia di bici di tutti i livelli,quindi penso di poter esprimere un opinione in merito.
Per quanto riguarda i limiti,sono soggettivi solo nel senso che ognuno ha i suoi,fisici,tecnici,mentali o addirittura economici che siano.
La mtb in questione può essere definita una mtb valida solo se si hanno esigenze ed aspettative limitate.
Detto ciò mi capita di incontrare in montagna anche gente con la bici vinta alla pesca paesana,l'importante e divertirsi...senza ammazzarsi!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
La soggettività sulla valutazione di un prodotto quale una bicicletta è indiscutibile, ma è altresì indiscutibile l'oggettivitaà che contraddistingue la componentistica del prodotto in questione ( che è a dir poco scadente )

Qui parliamo di MTB da 29" e non di Graziella, Top Bike e così via dicendo, quindi sarebbe opportuno discutere di prodotti idonei alla finalità della disciplina in questione.....poi ognuno di noi è libero di pedalare ciò che vuole, l'importante è divertirsi.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il mio consiglio è farti le ossa ed un po di esperienza su questo modello Entry Level e poi passare a qualcosa di più "prestante" quando sarai pronto!

:cucù:
 

RobyM5S

Biker novus
26/5/13
1
0
0
33
www.facebook.com
Dopo qualche mese vorrei chiedere all'amico che ha cominciato il commento, cosa ne pensa realmente della sua bici, in quanto le offerte attuali sono buone e avevo fatto un pensierino per acquistarla...Grazie
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
cercavo qualche info su questa bici ma provandola ho potuto formarmi una mia idea personale.
Acquistata ieri ho già percorso 50 km e devo dire che l'impressione è stata buona.
Il cambio risponde in maniera tempestiva, il blocco della sospensione anteriore è efficace e i freni,anche se meccanici, rispondono alla grande.
Le ruote da 29 consentono una minore fatica anche se il peso complessivo della bici, per gli esperti, può essere eccessivo.
Comunque,a mio giudizio, l'acquisto mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo.

se l'hai già presa, penso vada bene così.. cercare info poi non è semplice, poichè è una bici che possiederanno in pochi..

se ti interessa la mia posso dirti che io non avrei mai preso una 29er con solo 24v. questo xk una 29 pesa oggettivamente di più ed in salita hai bisogna di più rapporti per portarla avanti (poi ovviamente c'è salita e salita, gamba e gamba..).
la forcella è il tipo economico, ma in linea con il tipo di bici.
poi il deragliatore è base base..
non so, io sarei stato più propenso a prendere una buona bici da trekking. forse con gli stessi soldi avresti preso qlc di meglio..
ma ormai ogni opinione è inutile..
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Qui parliamo di MTB da 29" e non di Graziella, Top Bike e così via dicendo, quindi sarebbe opportuno discutere di prodotti idonei alla finalità della disciplina in questione.....poi ognuno di noi è libero di pedalare ciò che vuole, l'importante è divertirsi.

scusami........ma cosa cazzo stai dicendo? Uno con un'atala nn può scrivere le sue impressioni perchè tu pensi di avere una bike migliore??????? E' la bike che sancisce che tipo di atleta sei??????? Ci sono dei video in giro di biker che fanno cose stratosferiche con biciclette prese alle stazioni!!!
Anzicchè incoraggiare qualcuno che si avvicina a questo sport, bisogna sentire i commenti snob di persone che si credono grandi perchè hanno bike da 3000 euro sotto il culo! Che puttanate!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and poppo

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Buongiorno a tutti,
cercavo qualche info su questa bici ma provandola ho potuto formarmi una mia idea personale.
Acquistata ieri ho già percorso 50 km e devo dire che l'impressione è stata buona.
Il cambio risponde in maniera tempestiva, il blocco della sospensione anteriore è efficace e i freni,anche se meccanici, rispondono alla grande.
Le ruote da 29 consentono una minore fatica anche se il peso complessivo della bici, per gli esperti, può essere eccessivo.
Comunque,a mio giudizio, l'acquisto mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo.

se sei contento, vuol dire che hai fatto una scelta giusta. Lascia perdere tutte le risposte pseudo professionistiche che ti daranno, serviranno solo a sconfortarti. Qui vige la regola che devi avere una bike con i controcazzi altrimenti nn sei un biker di serie A, e questo nn è vero.
Io ho iniziato con una mtb ''scarsa'' e mi sono divertito tantissimo e mi ha insegnato ad amare questo sport. Usala e divertiti, col tempo deciderai se passare ad altro o meno. Non è la bike che conta, per iniziare anche una entry level può bastare. Saluti:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Kenya and ciarlyy

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
scusami........ma cosa cazzo stai dicendo? Uno con un'atala nn può scrivere le sue impressioni perchè tu pensi di avere una bike migliore??????? E' la bike che sancisce che tipo di atleta sei??????? Ci sono dei video in giro di biker che fanno cose stratosferiche con biciclette prese alle stazioni!!!
Anzicchè incoraggiare qualcuno che si avvicina a questo sport, bisogna sentire i commenti snob di persone che si credono grandi perchè hanno bike da 3000 euro sotto il culo! Che puttanate!!!
Nessuno vuole vietare di esprimere alcun giudizio a nessuno!!! Se avessi letto meglio la mia risposta ( evidentemente non lo hai fatto ) noterai che alla fine ho scritto che l'importante è divertirsi a prescindere dal mezzo che si pedala. Il mio disappunto è relativo al fatto che non puoi aprire un post sull'impressione e relativi consigli tecnici su una bici che è la entry level per eccellenza ( o quasi ).......cosa vuoi che ti risponda la gente????? Se ti piace prendila e basta, ma quale consiglio vuoi avere su una bici del genere? Non gli ho certo detto di non comprarla, anzi.....che si faccia le ossa e si diverta ad ogni uscita, ma non puoi avere pretese e non puoi nemmeno sperare di upgradarla perchè sarebbero soldi buttati via, quindi meglio farsi le ossa sull'Atala e poi se avrà voglia e soldi la cambierà.....
Non è certo la bici che fa il biker e questo è indiscutibile, se non hai gamba e polmoni non vai da nessuna parte , neanche con una bici da 6.000€.....

Io in ogni caso non giudico o critico perchè penso di avere una bici migliore, lungi da me un pensiero simile........il post chideva consigli su una bici che non ha niente da dire se non : comprala e pedala........perchè ogni commento è superfluo.
Se mi compro una Lada 111 non chiedo nei forum di auto cosa ne pensano e cosa posso cambiare per migliorarla........resta il fatto che mi porta in giro e fa il suo dovere, metto il carburante e vado avanti........ma nulla di più!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Nessuno vuole vietare di esprimere alcun giudizio a nessuno!!! Se avessi letto meglio la mia risposta ( evidentemente non lo hai fatto ) noterai che alla fine ho scritto che l'importante è divertirsi a prescindere dal mezzo che si pedala. Il mio disappunto è relativo al fatto che non puoi aprire un post sull'impressione e relativi consigli tecnici su una bici che è la entry level per eccellenza ( o quasi ).......cosa vuoi che ti risponda la gente????? Se ti piace prendila e basta, ma quale consiglio vuoi avere su una bici del genere? Non gli ho certo detto di non comprarla, anzi.....che si faccia le ossa e si diverta ad ogni uscita, ma non puoi avere pretese e non puoi nemmeno sperare di upgradarla perchè sarebbero soldi buttati via, quindi meglio farsi le ossa sull'Atala e poi se avrà voglia e soldi la cambierà.....
Non è certo la bici che fa il biker e questo è indiscutibile, se non hai gamba e polmoni non vai da nessuna parte , neanche con una bici da 6.000€.....

Io in ogni caso non giudico o critico perchè penso di avere una bici migliore, lungi da me un pensiero simile........il post chideva consigli su una bici che non ha niente da dire se non : comprala e pedala........perchè ogni commento è superfluo.
Se mi compro una Lada 111 non chiedo nei forum di auto cosa ne pensano e cosa posso cambiare per migliorarla........resta il fatto che mi porta in giro e fa il suo dovere, metto il carburante e vado avanti........ma nulla di più!

quindi si possono aprire dei post solo su biciclette di alto livello, fammi capire. Non mi pare che tu sia un moderatore oppure che esista una regola che vieti di inserire dei post in base alla bici che si possiede.
Atala produce biciclette da un bel pò di anni, anche se non è al top per le mtb, questo non vuol dire che nn si possono mettere in evidenza i loro prodotti.
Questa sezione è invasa di post su telai cinesi che personalmente reputo uno schifo, ma nn mi permetto di ''vietare'' a nessuno di parlarne.
Anch'io ho avuto un'atala ed è state la mia prima bmx quando ero ragazzino, e capisco benissimo un biker che si avvicina a questo sport e nn vuole sputtanare dei soldi per poi magari scoprire che questo sport nn gli piace.
Perchè nn si può upgradare un'Atala? Sono soldi buttati? Invece chi compra un telaio senza nome su alibabà e i 40 ladroni lo trasforma in Absalon???

Il forum dovrebbe avere la funzione di avvicinare chiunque a questo sport, la bike è lo strumento, se poi è da 500 euro o da 10.000 conta poco, per me nulla.
Ma spesso dimentico che siamo tutti dei professionisti, e dunque ci prendiamo il lusso di ''criticare'' chi magari per scelta o per necessità deve accontentarsi di quello che ha.
Atala è stato un glorioso marchio italiano che ha vinto tanto, non c'è nulla da ''vergognarsi'' a pedalare una mtb da 300 euro e volendo si può migliorarla. Se poi sia uno spreco di soldi, questo almeno, lasciamolo decidere al proprietario.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

emiliano76

Biker novus
22/1/12
16
0
0
L'aquila
Visita sito
il 17 giugno del 2012 avevo scritto questo sul forum:

Dopo 3 mesi di utilizzo in cui ho percorso 1500 km e parecchi metri di dislivello, nell'uscita di ieri ho fatto 65 km e 2100 di dislivello, mi sento di consigliare la mtb snap 29, unica noia riscontrata è il deragliatore anteriore che tende a perdere precisione sotto sforzo, mentre i freni anche se meccanici fanno il loro lavoro anche nelle discese lunghe con molto dislivello. Il telaio confrontato con altre mtb tipo rockrider 5.3 ed altre è molto stabile specialmente nelle discese molto veloci.

Oggi dopo più di 10.000 km e tantissimo dislivello, confermo la bontà del prodotto e la sua assoluta robustezza ( dovuta al peso ? ) sono sorpreso di non aver rotto neanche un raggio in 2 anni e non faccio percorsi facili
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo