Atac xs pedali... Che dite?

Ciao a tutti, ho trovato dei pedali da mtb usati Atac Xs... Volevo chiedere il vostro parere, che dite? (sono buoni ecc ecc)

Un'altra domanda il venditore ha solo i pedali non le tacchette per le scarpe ne esistono di universali o devo comprare le sue? Se si qualcuno me le vende?

Un'ultima domanda... Con che scarpe sono compatibili???

Grazie dell'aiuto
Ciao
Ennolo
 
I time atac hanno le tacchette dedicate, non vanno con un tipo universale anche perche' non esistono tacchette universali forse ormai si possono considerare universali quelle compatibili "spd" che e' lo standard di shimano ormai copiato dalla maggior parte dei costruttori di pedali.

Le scarpe vanno bene tutte quelle per MTB, o spd compatibili
Le tacchette le trovi anche qui...
http://www.gambacicli.com/time-atac-cleats-tacchette-mtb.html

Non so quanto te li mettono, ma con quello che pagheresti le tacchette ti ci compri degli ottimi pedali shimano SPD M520 completi di tacchette, che pesano 380g contro i 350g degli atac XS, se poi ti interessano pedali di egual peso prendi i SPD m540 sempre di shimano, che con 45 euro in media li preni un po' dappertutto, e le tacchette son sempre comprese, e vanno benissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io uso i time e mi piacciono più degli Shimano (che usavo in precedenza). Non c'è però una grossa differenza. I time hanno un po' (poco) di gioco angolare in più e anche un po' di gioco trasversale, che gli spd non hanno.
 
Kéo;6916778 ha scritto:
Non mi pare proprio..
SOno due attacchi completamente diversi..e shimano ha moooooooolto meno movimento angolare..

Comunque...era per dire che anche i shimano hanno gioco angolare come lo hanno gli atac non era per dire che era lo stesso identico...
Atac time 13° o 17° a seconda del verso di montaggio, Shimano
invece ha gioco angolare...di 6° gradi, in ogni caso più che sufficienti a tutelare le ginocchia, tant' e' che se quello dichiarato, in svariati anni di uso non ho mai sentito o letto di qualcuno che ha avuto le ginocchia sconquassate da i pedali SH,
Personalmente li uso da 10 anni senza alcun tipo di problema...
In ogni caso diventa sempre una questione di gusti...o preferenze personali ovviamente un pedale con molto gioco angolare potrebbe anche essere meno sensibile allo sgancio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo