• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

anzitutto complimenti a te per il 1000esimo post...sarò costretto a donarti una t-shirt di IBF...ricordami!!!!
in piu abbiamo fatte 16000 visualizzazioni in 1 anno e poco piu...mica male!!!


almeno mi potevi ritrarre in un momento in cui la mano la fosse così da fru fru!!!!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito

Mi permetto di aggiungere anche Ivan e Cristian.

Ribadisco ancora:

GRAZIE PRES !!!!!
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao, penso proprio che esista !
Da venegono direzione Vedano, si scende alla pista di motocross e si attraversa la piana di lozza. A quasto punto sei in valle.
Me faccio spiegare meglio e ti faccio sapere
Ivan

Grazie Ivan per le informazioni, in attesa di ulteriori ragguagli ti invio in allegato un file Zip che contiene un tracciato che ho elaborato partendo da quello che avete fatto il 1° Novembre e da uno che abbiamo fatto (gruppo di 12 Groanians e Pinewoodmen) il 17 Ottobre. La parte che collega approssimativamente Lozza a S.Salvatore, che ho evidenziato con tratteggio rosso nel file Jpeg, l'ho tracciata con Google Earth cercando di seguire sentieri, ma potrebbero essere anche torrentelli o rigagnoli.
Se hai tempo e voglia di dargli un'occhiata, fammi sapere se secondo te è fattibile. Magari potrebbe interessare anche voi Olonesi.
Grazie e ciao.
 

Allegati

  • Pineta-Olona_02.zip
    298,2 KB · Visite: 4
  • Pineta-Olona.jpg
    63,3 KB · Visite: 10

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

non appena entro in sintonia con il software Garmin vedrò di fare qualche cosa anche io, visto che c'è la possibilità di tracciare "a casa" e poi andare sul sentiero a "sistemare" la cosa...detto molto poveramente!!!!

@Roby grazie per l'aggiunta!!!
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito

Per noi bikers, il problema di quasi tutte le mappe sia cartacee che elettroniche (escluso Openmtb, che però per quanto riguarda l'Italia è ancora insufficiente(dovremmo contribuire maggiormente)) è che non segnalano se i sentieri siano ciclabili o meno, quindi la "prova sul campo" rimane fondamentale.

P.S. Complimenti per aver superato il 1000° post.
 

Mc Giver

Biker popularis
28/2/09
71
0
0
Lunà Cepeen
www.myspace.com
"Ode alla biga"

Dalle alpi alle piramidi e dall' Olona al Rile

puliamo stì sentieri armati di badile.

Dall'alto di Caronno scendendo a fondo valle

chi molla giù a cannone è solo chi ha le palle.

E quando un nuvolone si alza all'orizzonte

vi renderete conto di chi vi vien dal fronte.

La squadra è ben compatta e segue il Condottiero

sono le 100 ruote di Emissioni Zero !

 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020


cavolo, sei proprio un gallo!!!adesso la metto sul sito!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
domenica ci viene a trovare una rivista del settore e sarebbe bello fare un bel gruppone.

Puntello ore 09:00 al municipio di Cairate, solito giro in Valle tra i sali e scendi, foto di rito video e quanto altro.
poi ci trasferiamo al campo dei fiori per fare test bike, selle, protezioni e foto di rito, chi si vuole unire è benvenuto, maggiori dettagli via email o privato
marco
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

piccola puntualizzazione: puntello ore 10:00 stesso posto i ragazzi non riescono ad arrivare prima di quell'ora da Turin!!!

facciamo un bel gruppo, e sul campo dei fiori scendiamo a cannonazzo!!!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ieri grande escursione, al mattino in Valle Olona con RIDERdellaVALLEsanta,Narratore,io,Andrea F.,Alberto e Andrea con la Bianchi in compagnia di Dave di MTBPassion con le bici Morewood in prova.
Dopo un pranzo a base di panini e poco altro a casa mia si riparte alla volta di Varese per affrontare il sentiero n.10, sulla strada abbiamo "recuperato" LePresident, e via verso l'ennesima mirabolante avventura.

A Varese dopo che Dave,LePresident e Narratore si sono bardati con le protezioni hanno intrapreso la strada del 10 verso Orino dove io e RIDERdellaVALLEsanta li aspettavamo con le macchine.

Dopo aver scattato alcune foto e fatto un piccolo riepilogo della discesa ci siamo "riportati" verso casa dove, dopo i saluti e il recupero delle proprie mtb e borse dal campo base,abbiamo concluso la domenica.

Grande giornata e bellissima compagnia.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

PS:Vorrei ringraziare anche mia moglie e la mia piccolina che mi hanno permesso di fare tutto questo,nonostante loro fossero a casa ammalate.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020


diciamo pure che c'ho la schiena spezzata a spingere la zuza su per le salite...alla faccia della bici pedalabile!!!
grazie a tutti i presenti per la disponibilità come sempre, così si lavora di gruppo per crescere bene tutti insieme, grazie ragazzi!!!
con questa abbiamo "concluso" le attività operative, adesso torniamo a carta e burocrazia in attesa del 21 marzo per riaprere le attività ufficiali

ma non si fermeranno le escursioni alla ricerca di nuovi percorsi e nuove alternative dove girare tra Valle Olona e Parco Campo dei fiori
Keep tuned
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo