Assistenza forcella

bikers98

Biker novus
7/5/12
8
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti, possiedo una rockrider 6.3 (btwin), come saprete ha una forcella di escursione 100mm, ha un canotto largo 1,1/8 e mi hanno regalato una forcella monitou sherman 130mm/170mm, lei peró ha un canotto di 1,5...! Ora sapete dirmi se esiste un modo per montare questa nuova forcella essendo il canotto più largo?! Grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, possiedo una rockrider 6.3 (btwin), come saprete ha una forcella di escursione 100mm, ha un canotto largo 1,1/8 e mi hanno regalato una forcella monitou sherman 130mm/170mm, lei peró ha un canotto di 1,5...! Ora sapete dirmi se esiste un modo per montare questa nuova forcella essendo il canotto più largo?! Grazie mille

Certo che si puo'......cambiando bici con una con un cannotto....piu' largo:D :smile:
Scherzo dai....come pensi mai di poter introdurre un cannotto piu' largo in una tubo sterzo piu' stretto?
 

Fr@ncesco

Biker superis
Non poi fare nulla, devi solo cambiare telaio.
detto tra noi, un telaio che nasce per 100mm, può, esagerando, montare un 130-140; montare un 170 mi sembra super esagerato. Infatti, cambieresti tutte le geometrie native, e metteresti a dura prova la saldatura del cannotto della forcella
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma qui forse rispondenti con parere sulla possibilita' di aumentare l'escursione della forcella non ha capito che e' un fattore da trascurare in quanto il problema principale e' che la forcella che hai avuto regalata ha un cannotto da 1-1/5 mentre la bici da 1-1/8 ,da qui la totale impossibilita' di montaggio.
Se si poteva allora era ovvio che si potesse parlare anche della escursione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo