Assistenza Decathlon che delusione

KiaZ

Biker superioris
Non so se questo e' il forum adatto, se e' da spostare spostate pure.
In ogni caso volevo raccontare la mia brutta esperienza odierna con il decathlon. Come molti di voi sapranno, sulle bici decathlon si ha diritto ad un "tagliando" gratuito da effettuarsi entro 3 mesi dalla data d'acquisto.
Ora, dato che la mia RR 9.1 cominciava ad avere problemi di cambio ho pensato di approfittare del tagliando per farmelo registrare. Inoltre volevo cambiare l'attacco del manubrio, metterne uno un po' piu' corto vista la misura della bici leggermente grande per me (purtroppo in casa deca la + piccola e' la M) e quindi ho approfittato. Gia' sul costo della sostituzione attacco manubrio avrei da dire, 10 euri di attacco e 16 di manodopera, IMHO una follia, ma il bello deve ancora venire: oggi vado a ritirare la mia bella bici e mi ritrovo le pastiglie anteriori cambiate: nessuno gli aveva detto di farlo. Altri 10 euri da aggiungere alla spesa. Inoltre mi e' stato fatto presente che il disco posteriore e' ovalizzato, ma che quello possono cambiarmelo in garanzia, mentre l'anteriore e' un po' storto ed e' per quello che le pastiglie si sono consumate prima del dovuto. In ogni caso han cercato di centrarmelo, ma secondo loro dovrei cambiare anche l'anteriore per la modica cifra di 25 euri manodopera esclusa. Per fare la sostituzione dischi pero' devono mandare la bici a Milano .... e ci vuole piu' di una settimana ...
Alla mia domanda: "ma visto che si storta non e' il caso di mettere un disco piu' serio" la risposta e' stata "devi cambiare tutto l'impianto". Ora non so se questo sia vero o no, ci capisco ancora troppo poco, sono troppo niubba, ma mi sembra strano che non si possa mettere un disco + robusto.
Si forse la bici la ho portata al limite delle sue possibilta', facendo freeride leggero diciamo pedalato per il 60% delle uscite e qualche saltino da 60 cm max, ma cadute rovinose ne ho fatte solo tre. E' vero che sono stata in parecchie "sassaie" nei giri pedalati ma mi sembra assurdo che si pieghi un disco per cosi' poco, ho visto gente scendere da dove sono scesa con delle front.
Insomma sono rimasta molto delusa dal servizio e dai prezzi della manodopoera. Se dovro' cambiare anche il disco davanti lo cambiero', ma a sti punti non dal deca, vorrei riusicre a farmi sostituire solo quello in garanzia e basta. A parte che certe cose vorrei imparare a farle da me, ma ho poco tempo e non conosco nessuno che mi possa insegnare, forse esagero, ma gia' sulla macchina devo patire questi atteggiamenti dei meccanici, sulla bici no, mi spiace.
Detto questo, non so se mai ricomprero' una deca: continuo a pensare che il rapporto qualita'/prezzo sia l'unico alla portata delle mie tasche ma l'assistenza davvero penosa.
Mi piacerebbe sapere se questo e' normale o solo qui a Torino e' cosi' ... anche se sapevo di dovermelo aspettare.
Scusate lo sfogo.

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Non so se questo e' il forum adatto, se e' da spostare spostate pure.
In ogni caso volevo raccontare la mia brutta esperienza odierna con il decathlon. Come molti di voi sapranno, sulle bici decathlon si ha diritto ad un "tagliando" gratuito da effettuarsi entro 3 mesi dalla data d'acquisto.
Ora, dato che la mia RR 9.1 cominciava ad avere problemi di cambio ho pensato di approfittare del tagliando per farmelo registrare. Inoltre volevo cambiare l'attacco del manubrio, metterne uno un po' piu' corto vista la misura della bici leggermente grande per me (purtroppo in casa deca la + piccola e' la M) e quindi ho approfittato. Gia' sul costo della sostituzione attacco manubrio avrei da dire, 10 euri di attacco e 16 di manodopera, IMHO una follia, ma il bello deve ancora venire: oggi vado a ritirare la mia bella bici e mi ritrovo le pastiglie anteriori cambiate: nessuno gli aveva detto di farlo. Altri 10 euri da aggiungere alla spesa. Inoltre mi e' stato fatto presente che il disco posteriore e' ovalizzato, ma che quello possono cambiarmelo in garanzia, mentre l'anteriore e' un po' storto ed e' per quello che le pastiglie si sono consumate prima del dovuto. In ogni caso han cercato di centrarmelo, ma secondo loro dovrei cambiare anche l'anteriore per la modica cifra di 25 euri manodopera esclusa. Per fare la sostituzione dischi pero' devono mandare la bici a Milano .... e ci vuole piu' di una settimana ...
Alla mia domanda: "ma visto che si storta non e' il caso di mettere un disco piu' serio" la risposta e' stata "devi cambiare tutto l'impianto". Ora non so se questo sia vero o no, ci capisco ancora troppo poco, sono troppo niubba, ma mi sembra strano che non si possa mettere un disco + robusto.
Si forse la bici la ho portata al limite delle sue possibilta', facendo freeride leggero diciamo pedalato per il 60% delle uscite e qualche saltino da 60 cm max, ma cadute rovinose ne ho fatte solo tre. E' vero che sono stata in parecchie "sassaie" nei giri pedalati ma mi sembra assurdo che si pieghi un disco per cosi' poco, ho visto gente scendere da dove sono scesa con delle front.
Insomma sono rimasta molto delusa dal servizio e dai prezzi della manodopoera. Se dovro' cambiare anche il disco davanti lo cambiero', ma a sti punti non dal deca, vorrei riusicre a farmi sostituire solo quello in garanzia e basta. A parte che certe cose vorrei imparare a farle da me, ma ho poco tempo e non conosco nessuno che mi possa insegnare, forse esagero, ma gia' sulla macchina devo patire questi atteggiamenti dei meccanici, sulla bici no, mi spiace.
Detto questo, non so se mai ricomprero' una deca: continuo a pensare che il rapporto qualita'/prezzo sia l'unico alla portata delle mie tasche ma l'assistenza davvero penosa.
Mi piacerebbe sapere se questo e' normale o solo qui a Torino e' cosi' ... anche se sapevo di dovermelo aspettare.
Scusate lo sfogo.
Bohhh,a me a porto D'Ascoli hanno cambiato tutta la bici senza battere ciglio,aveva problemi sul cambio.....poi con la differenza ho preso una 9.2.
L'impressione è che dipenda molto da chi ti capita in officina ,non tanto dal marchio Deca.Con me sono stati esemplari.

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Sei stata assistita da uno che non solo è incompetente (puoi montare quasi tutti i rotori da 160 che ci sono in circolazione) ma è anche scorretto: non avrebbe dovuto eseguire un intervento che comportava una spesa se non espressamente concordato con il cliente.

Il prezzo per il cambio dell'attacco manubrio è decisamente fuori scala...

Che dirti... sei anche stata sfortunata...

Io - per il momento - mi sono sempre trovato alla grande, il mecca del deca da me me lo ha anche regalato un rotore (usato)...

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si infatti, non si sa mai chi si trova di fronte. io la mia 8.2 l'ho comprata a cecina ed ho trovato 2 ragazzi n gamba. comunque di dischi ne puoi mettere quanti ne vuoi, devi solo considerare diametro, altezza della pista frenante e, ad essere pignoli, lo spessore. ciao.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ciao kiaz,
non essere così depressa non mi sembra che ti abbiano trattato così male, vediamo in sintesi:

attacco manubrio: se hai speso 26 € (in totale) non so cosa ti hanno montato ma non é male : si fa fatica a trovare un attacco decente a meno di 30 € (dai una occhiata ai prezzi qui: http://www.gambacicli.it/componenti/attacchi_frame.htm mediamente hanno ottimi prezzi e vendono anche su internet, normalmente i negozi tendono a costare di +, tienilo come riferimento generale per verificare anche gli altri prezzi

disco anteriore: se ha preso colpi, e si vede, é normale non sia in garanzia. si può cambiare con altro di pari caratteristiche (diametro e spessore) ma la robustezza sostanzialmente non cambia. Cambiarlo con altro di maggior diametro (che non vuole dire + robusto, anzi: risulta + esposto agli urti) + grande produce una migliore frenata in condizioni di uso pesante ma effettivamante bisogna modificare l'impianto acquistando una staffetta di montaggio specifica (costo 15/40 €)
in ogni caso il disco ayes da 160 sul sito del gamba costa 43 € quindi se te lo cambiano a 25 € é un affare, per quanto riguarda la settimana di invio al laboratorio centrale non so che dirti: cambiare il disco é una stupidata che potresti fare anche da sola, ti serve la chiave giusta (probabilmente torx) e della misura giusta (probabilmente 25) e un minimo di abilità manuale, ma se non l'hai mai fatto da sola anche un pochino di coraggio a iniziare

pastiglie freni: é vero che tu non l'avevi chiesto, ma sono "consumabili" e se sono da cambiare non sono in garanzia, inoltre il costo minimo di vendita delle pastiglie é di 15 €, ma se te le hanno fatte pagare 10 € la prossima volta invece di cambiarle da solo porto la biga al deca

per quanto riguarda l'uso: effettivamente da quanto dici di farci in generale, non per i saltini, la bici l'hai portata, secondo me, in condizioni superiori alla sua destinazione d'uso, ma non é questo il punto, dato che sei anche leggera e quindi l'affatichi meno di quanto potrebbe una persona pesante in cndizioni meno gravose, il punto é che un disco, se prende un colpo, si piega anche facendo sentieri facili e quindi può succedere, in particolare poi a me i dischi della hayes (impianto HD 203 da FR/DH) si deformavano con il calore della frenata ed era impossibile raddrizzarli e nessuno li cambiava in garanzia percè non era un difetto ma una "caratteristica".

in sintesi, non te la prendere non mi pare proprio che ti abiano trattato male, la mtb ha bisogno di manutenzione che costa, questa é la cattiva sorpresa che ci aspetta dopo un periodo di uso abbastanza intenso

ciao e buone raidate o-o

KiaZ

Biker superioris
L'attacco del manubrio e' decathlon ed e' quello che montano sulle 9FR : lo ho preso proprio perche' alla fine la somma pezzo+manodopera era inferiore a qualunque attacco trovato su internet.
Sulle pastiglie ... boh lo so di non aver speso tanto, quel che mi fa girare e' il fatto che abbiano preso l'inziativa senza chiedermi nulla.
In ogni caso, sul disco anteriore cosa mi conviene fare ? Lo faccio cambiare con uno identico o ne metto uno differente nella speranza che sia piu' duraturo ? Oppure me ne sto cosi' ipotizzando un consumo di 1 disco ogni 2 mesi circa ?
Cmq ora mi sono sbollita, e' solo che avrei voluto un po' + di trasparenza.

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
a roma in entrambi i negozi sono bravi sopratutto a settecamini, anche a me x un difetto sulla prima bike 5xc e non avendo a breve una disponibile mi hanno dato una 8.1 facendomi pagare solo €100, in più il resto è stato coperto da loro, in totale la 5xc l'avevo presa in offerta a 299,00+€100 diff. e ho preso la 8.1!! non male è.
secondo me dipende sempre da chi ti trovi e dcal capo reparto, tante volte cambiano i pezzi anche se si può evitare facendoli passare in garanzia.

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao kiaz,
non essere così depressa non mi sembra che ti abbiano trattato così male, vediamo in sintesi:

attacco manubrio: se hai speso 26 € (in totale) non so cosa ti hanno montato ma non é male : si fa fatica a trovare un attacco decente a meno di 30 € (dai una occhiata ai prezzi qui: http://www.gambacicli.it/componenti/attacchi_frame.htm mediamente hanno ottimi prezzi e vendono anche su internet, normalmente i negozi tendono a costare di +, tienilo come riferimento generale per verificare anche gli altri prezzi

disco anteriore: se ha preso colpi, e si vede, é normale non sia in garanzia. si può cambiare con altro di pari caratteristiche (diametro e spessore) ma la robustezza sostanzialmente non cambia. Cambiarlo con altro di maggior diametro (che non vuole dire + robusto, anzi: risulta + esposto agli urti) + grande produce una migliore frenata in condizioni di uso pesante ma effettivamante bisogna modificare l'impianto acquistando una staffetta di montaggio specifica (costo 15/40 €)
in ogni caso il disco ayes da 160 sul sito del gamba costa 43 € quindi se te lo cambiano a 25 € é un affare, per quanto riguarda la settimana di invio al laboratorio centrale non so che dirti: cambiare il disco é una stupidata che potresti fare anche da sola, ti serve la chiave giusta (probabilmente torx) e della misura giusta (probabilmente 25) e un minimo di abilità manuale, ma se non l'hai mai fatto da sola anche un pochino di coraggio a iniziare

pastiglie freni: é vero che tu non l'avevi chiesto, ma sono "consumabili" e se sono da cambiare non sono in garanzia, inoltre il costo minimo di vendita delle pastiglie é di 15 €, ma se te le hanno fatte pagare 10 € la prossima volta invece di cambiarle da solo porto la biga al deca

per quanto riguarda l'uso: effettivamente da quanto dici di farci in generale, non per i saltini, la bici l'hai portata, secondo me, in condizioni superiori alla sua destinazione d'uso, ma non é questo il punto, dato che sei anche leggera e quindi l'affatichi meno di quanto potrebbe una persona pesante in cndizioni meno gravose, il punto é che un disco, se prende un colpo, si piega anche facendo sentieri facili e quindi può succedere, in particolare poi a me i dischi della hayes (impianto HD 203 da FR/DH) si deformavano con il calore della frenata ed era impossibile raddrizzarli e nessuno li cambiava in garanzia percè non era un difetto ma una "caratteristica".

in sintesi, non te la prendere non mi pare proprio che ti abiano trattato male, la mtb ha bisogno di manutenzione che costa, questa é la cattiva sorpresa che ci aspetta dopo un periodo di uso abbastanza intenso

ciao e buone raidate o-o

Quoto. Considera che il famoso primo tagliando gratuito ha la funzione di registrare la bici dopo il primo periodo di utilizzo (rodaggio) e non di rimetterla in sesto dopo un uso iperintensivo. Capito perchè bisogna farlo entro i primi 3 mesi?

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
ciao
ma guarda a me si sono dimenticati di darmi su la pompa per gli ammortizzatori e siccome nn abito propio vicino ho chiesto per telefono se era possibile spedire e la risposta dal reparto bici: guarda ho da fare nn ti posso ascoltare ora ho un cliente.. se la vuoi te la do ma vieni a prenderla..io nn posso propio spedirtela..
io dico caxxo ma sei tu che hai sbagliato a nn fornirmi il materiale che devo avere perchè l'ho pagato!! e ti permetti pure di trattarmi male.. o perlomeno di nn ascoltarmi neanche..
poi ho scritto all'assistenza clienti e dopo 20 giorni mi hanno chiesto lo scontrino.. ora vedo cosa dicono ma sn molto più gentili..
mi piacerebbe propio poter segnalare il comportamento scorretto di certi dipendenti.. e anche quello molto gentile e cordiale di altri.. al caporeparto..

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
L'attacco del manubrio e' decathlon ed e' quello che montano sulle 9FR : lo ho preso proprio perche' alla fine la somma pezzo+manodopera era inferiore a qualunque attacco trovato su internet.
Sulle pastiglie ... boh lo so di non aver speso tanto, quel che mi fa girare e' il fatto che abbiano preso l'inziativa senza chiedermi nulla.
In ogni caso, sul disco anteriore cosa mi conviene fare ? Lo faccio cambiare con uno identico o ne metto uno differente nella speranza che sia piu' duraturo ? Oppure me ne sto cosi' ipotizzando un consumo di 1 disco ogni 2 mesi circa ?
Cmq ora mi sono sbollita, e' solo che avrei voluto un po' + di trasparenza.

l'attacco manubrio é bello e l'hai pagato (compresa la manodopera) veramente poco

Disco davanti: se non hai mai avuto problemi di surriscaldamento, lo lascerei da 160 (visto che pesi poco)
il disco originale Hayes 160 costa 43 € (prezzi gamba, ma puoi trovarlo anche in un sacco di altri posti)
io però preferisco (in quanto per me migliori):
Avid G2 32 € su gamba
braking (a margherita) 40 € su Bunnyhop (.it e non .com...)
questi li ho provati e mi sono trovato bene, ma sicuramente ce ne sono anche altri validi
però dipende cosa ti offre il deca, comunque il disco lo puoi cambire da sola e sul forum trovi tutte le indicazioni del caso

ciao

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
ciao KiaZ!o-o
urca, anche te sei uscita da là dentro con la bocca a s -> :????:
non sei sola ahimè..:zapalott:

io il "tagliando":))): dei 3 mesi l'avevo saltato, intuendo che era una mezza boiata, visto poi che la bici non mi pareva avesse bisogno nè di regolazioni nè di ingrassaggi vari..visto poi che x me andare da deca con la bici equivale a quasi 10 euri di benza e 2-3 ore perse ogni giro...

curiosità, l'hai accattata a muncalè o a grugliasco? io grugliasco,
e cmq confermo una certa "approssimazione"...niente di grave,
ma mai mi sono sentito "coccolato", al centro dei loro pensieri ecco..
si vede che fan troppi soldi già così, e i nostri 1000euri pro-capite sono :cagozzo:...

p.s. credo che i dischi da 160 ti possano bastare, almeno, bastano a me che peso quasi il doppio..:sumo: e purtroppo si storgono facilmente, il mio dietro se lo guardi girare te lo può confermare..:cry:

keep the faith!!!
...the faith di trovare un mecca dietro casa onesto e competente.. ;-)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ciao KiaZ!o-o
urca, anche te sei uscita da là dentro con la bocca a s -> :????:
non sei sola ahimè..:zapalott:

io il "tagliando":))): dei 3 mesi l'avevo saltato, intuendo che era una mezza boiata, visto poi che la bici non mi pareva avesse bisogno nè di regolazioni nè di ingrassaggi vari..visto poi che x me andare da deca con la bici equivale a quasi 10 euri di benza e 2-3 ore perse ogni giro...

curiosità, l'hai accattata a muncalè o a grugliasco? io grugliasco,
e cmq confermo una certa "approssimazione"...niente di grave,
ma mai mi sono sentito "coccolato", al centro dei loro pensieri ecco..
si vede che fan troppi soldi già così, e i nostri 1000euri pro-capite sono :cagozzo:...

p.s. credo che i dischi da 160 ti possano bastare, almeno, bastano a me che peso quasi il doppio..:sumo: e purtroppo si storgono facilmente, il mio dietro se lo guardi girare te lo può confermare..:cry:

keep the faith!!!
...the faith di trovare un mecca dietro casa onesto e competente.. ;-)
Cara Kiaz, il mondo della mtb è caro di suo, ma poi, si può avere la sfortuna di rompere o consumare qualcosa alla prima uscita dopo l'acquisto.
Io, Khikit e Salgomasudo avevamo fatto un conto banale, ma un uscita di mtb costa dai 6-10 euro, senza aver messo dentro auto, pedaggio, caffè, panino e birra, etc
Detto questo, quanto da te pagato è giusto: non troverai un meccanico che ti faccia pagare meno. E' vero invece che dovrai imparare ad avere cura del tuo mezzo da sola. Per 2 motivi: dopo ogni uscita la bici va pulita, verificata e messa a punto nelle parti essenziali. Poi, perchè alcuni lavoretti sono facili e dunque te li puoi fare in economia
quanto ai dipendenti decathlon....beh, chiedergli essere coccolati da dipendenti poco paganti, non padroni del vapore e a che fare con ennemigliaia di persone mi sembra chiedere troppo
Io vado da un venditore tradizionale, ci faccio club, mi coccola, ma il materiale e la manodopera li pago, salati come i prezzi di tutti i negozi italiani (non gliene faccio una colpa..). Alla fine è una scelta: pochi sorrisi e risparmo; sorrisoni e pacche sulle spalle...e portafoglio vuoto:mrgreen:
vediamo di essere un po' realistici:saccio:
tornando a Kiaz: la tua bici fa più del dovuto e per quell'impianto metterei dischi come suggerito da deca. Basta una pietra alla prima uscita per fare patatatrac: e poi l'anno prossimo, vedrai se la mtb ti piace ancora e cosa ci vuoi fare. Se vuoi fare solo discesa, quella non va bene assolutamente. se vuoi fare salita e discese facili, è ok. se vuoi fare salita e discese hard...è al limite...ergo, la deteriori più velocemente di quanto avessi pensato
a presto sui bei sentieri del piemonte..così ti offro di nuovo una birrao-o
bye
DoM

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Mi spiace molto Kiaz,
Io vado a quello di Carugate e ci sono due ragazzi molto in gamba e preparati e mi hanno sempre trattato bene, è ovvio che non tutti gli addetti ne sanno di Bike e questo il rischio del Deca.
Diciamo che io la porto solo se proprio non riesco a far da me e cerco di arrangiarmi un po'

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
...
Detto questo, quanto da te pagato è giusto: non troverai un meccanico che ti faccia pagare meno. E' vero invece che dovrai imparare ad avere cura del tuo mezzo da sola. Per 2 motivi: dopo ogni uscita la bici va pulita, verificata e messa a punto nelle parti essenziali. Poi, perchè alcuni lavoretti sono facili e dunque te li puoi fare in economia
quanto ai dipendenti decathlon....beh, chiedergli essere coccolati da dipendenti poco paganti, non padroni del vapore e a che fare con ennemigliaia di persone mi sembra chiedere troppo
Io vado da un venditore tradizionale, ci faccio club, mi coccola, ma il materiale e la manodopera li pago, salati come i prezzi di tutti i negozi italiani (non gliene faccio una colpa..). Alla fine è una scelta: pochi sorrisi e risparmo; sorrisoni e pacche sulle spalle...e portafoglio vuoto:mrgreen:
vediamo di essere un po' realistici:saccio:
...
bye
DoM

quoto in pieno,
analisi serena e razionale: é una scelta tra due mondi, a ognuno il suo...

e non é detto che la scelta sia per sempre: dipende, magari ora ti interessa il risparmio, domani chissà...
o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ kiaz: su http://www.poisonbike.de/deutsch/7/7/ c'è il disco da 160 a 9,90 €, tra poco (metà mese, fine settembre) dovrebbero tornare in vendita le pastiglie Hayes "compatibili" a 3,90€ la coppia. Con 10 € di spedizione fanno 23,80 € e hai disco e pastigli e casa. Fai fare il lavoro dal moroso (o dal tuo mecca pagando la mano d'opera) e sei a posto.

Le pastiglie compatibili le ho usate prima sul vecchio Hayes HD 9, ora su Sram J7 e mi trovo benissimo.
A breve comprerò i dischi da 203 (a 18,90 € non li trovi da nessuna parte).
Ciao

KiaZ

Biker superioris
@Madqwerty : muncale', ci lavoro vicino ... l'unica ragione per cui ho fatto il tagliando e' che il cambio non era piu' preciso, e quindi vista la mia incapacita' di registrarlo ho pensato di approfittare. Poi volevo cambire l'attacco del manubrio, so di aver speso poco per quello anche se avrei preferito sentirmi dire "26 in tutto" e non vedere questa assurda divisione.
@DoM : Vadano per i 6-10 euri di consumo della bike ... anche se sto sport sta diventando davvero piu' costoso del previsto, specie se si gira anche in park, sembrera' strano, ma a conti fatti e' piu' caro che sciare/andare in snow, tra camere bucate e quant'altro, c'e' da mettere in conto un costo di "consumi" che non immaginavo, esattamente come per una macchina. Purtroppo la mia disponibilta' economica e' limitata, e la voglia di divertirsi e' tanta, se son riuscita a comprarmi la bici e' perche' non sono andata in ferie. In ogni caso, visto che il mio ragazzo di seguirmi non ne vuole sapere, ora il tempo da dedicare alla bici diminuira' drasticamente (devo trovare qualche sentiero dietro casa) . Quel che ci voglio fare, non e' piu' di quanto ci faccia ora: AM/freeride leggero , qualche giro in bikepark, pero' questo si traduce in discese abbastanza impegnative (salgo per scendere) So che sono davvero al limite, forse cambiando forka(questa se trovo un'occasione prima o poi la cambio di fisso)e ammo potrei guadagnare qualcosina, ma per ora non mi sembra che la bike si sia comportata cosi' male, sono anche leggera quindi il telaio dovrebbe reggere. Credo che alla fine se si tratta di cacciare fuori una 50 ina di euro ogni 2 mesi ... beh, si puo' fare considerato che appena arriva la neve la bici va a nanna fino al disgelo. Fatto sta che vorrei imparare a farci manutenzione da me, ma ho tanta paura di fare danni, non conoscendo nessuno in zona che che possa poi rimediare ai miei pasticci. Per me e' gia' stato un risultato cambiarmi la camera da sola !
Capisco che quello che per me e' "tanto" per voi e' "poco" in termini economici , ma questa storia di essere coccolati dai venditori mi sembra tanto tanto simile a quel che succede nel windsurf, in peggio, e se nel wind sapevo cavarmela per non farmi fregare, qua ho tutto da imparare. I soldi al momento sono quel che sono e quindi mi dovro' arrangiare .... meglio un uovo oggi che una gallina domani. Ci si vede in giro per sentieri prima o poi .....
o-oo-o

grazie cmq a tutti del supporto e delle "spiegazioni"

KiaZ

Biker superioris
@ kiaz: su http://www.poisonbike.de/deutsch/7/7/ c'è il disco da 160 a 9,90 €, tra poco (metà mese, fine settembre) dovrebbero tornare in vendita le pastiglie Hayes "compatibili" a 3,90€ la coppia. Con 10 € di spedizione fanno 23,80 € e hai disco e pastigli e casa. Fai fare il lavoro dal moroso (o dal tuo mecca pagando la mano d'opera) e sei a posto.

Le pastiglie compatibili le ho usate prima sul vecchio Hayes HD 9, ora su Sram J7 e mi trovo benissimo.
A breve comprerò i dischi da 203 (a 18,90 € non li trovi da nessuna parte).
Ciao

Questo e' molto interessante ... e' affidabile come sito ?
Per il montaggio VORREI IMPARARE DA ME, non conosco meccanici che non abbiano voglia di fregarmi e il mio moroso non va in bici e non ha intenzione di iniziare ad andarci. Chi potrebbe aiutarmi e' suo padre pero' sta a 200km di distanza.

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
Quoto con quanto detto da Domingosh, anche se per alcune cose sono abbastanza disorganizzati, la mia è in assistenza da sabato per un problema "banale" al movimento centrale... morale della favola mi tocca aspettare una settimano o più solo perchè non avevano la chiave adatta in officina :OOO: e hanno spedito la bici presso un altro laboratorio.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
mi dispiace per la tua esperienza...posso però dirti che non da tutte le parti è così...nei deca + grandi sono solitamente meno disponibili perchè + impegnati...stare a contatto con tanta gente, relazionarsi, non è sempre facile...e qui ne deriva una superficialità delle valutazioni nonchè quella meraviglisa: "iniziativa personale" che porta a fare lavori non richiesti senza pensarci 2 volte!
Cmq per farti un esempio...a Rimini sono cordialissimi e disponibili (anche alle chiacchiere se vai la mattina)

Ti faccio i miei migliori auguri...cerca di resistere nella tua "crociata"...è uno sport bellissimo e ti può dare enormi soddisfazioni!

l'unica cosa davvero strana......farti pagare la MANODOPERA per il cambio di un attacco manubrio...
che freddezza....in fondo hai speso non poco nella bici..e poi fosse difficile, già che c'erano!!!!!! veramente brutto...io mi vergognerei a chiederli quei soldi (come se gli facessero differenza)
Cmq non tutti quelli che lavorano al deca sono così...conosco davvero dei bravi ragazzi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo