Assistenza davvero shock con Pepi Innehofer e BSC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi rivolgo alla BSC ,nella Gentilissima persona del Pepy ,chiedo se cortesemente possa chiarire in maniera definitiva l'emblema della restituzione di una sospensione smontata quando l'utilizzatore ,per svariati motivi suoi personali rifiuta il preventivo e cioe' ,vero e' che le decisioni sono frutto di regolamentazioni volute da fox e non dalla BSC ?
Almeno cosi' la finiamo con questo continuo e fastidioso modo di accusare inconsapevolmente la BSC !!!
Anche se l'importante poi resta il fatto che della BSC nel bene e nel male se ne parli sempre ,.... ;))
Saluti ! Francesco .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.499
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi rivolgo alla BSC ,nella Gentilissima persona del Pepy ,chiedo se cortesemente possa chiarire in maniera definitiva l'emblema della restituzione di una sospensione smontata quando l'utilizzatore ,per svariati motivi suoi personali rifiuta il preventivo e cioe' ,vero e' che le decisioni sono frutto di regolamentazioni volute da fox e non dalla BSC ?
Almeno cosi' la finiamo con questo continuo e fastidioso modo di accusare inconsapevolmente la BSC !!!
Anche se l'importante poi resta il fatto che della BSC nel bene e nel male se ne parli sempre ,.... ;))
Saluti ! Francesco .

Mi sembra che la cosa sia già stata chiarita, visto che qui sopra si diceva che Vittoria si comporta nello stesso modo con i prodotti Fox.
Io proverei a chiedere un baratto a Pepi: un ammo X-Fusion per il Fox da riparare, con spese di conguaglio. Secondo me un x-fusion settato da pepi per la bici dell'utente che ha aperto il topic può essere una gran bella sorpresa (in positivo).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sembra che la cosa sia già stata chiarita, visto che qui sopra si diceva che Vittoria si comporta nello stesso modo con i prodotti Fox.
Io proverei a chiedere un baratto a Pepi: un ammo X-Fusion per il Fox da riparare, con spese di conguaglio. Secondo me un x-fusion settato da pepi per la bici dell'utente che ha aperto il topic può essere una gran bella sorpresa (in positivo).

Caro Marco lo so' e sapevo anche di rischiare di essere risposto in questa maniera da te e cioe' che fosse gia' stato ampiamente chiarito quanto in oggetto di discussione ,se hai notato ci sto' girando attorno per coinvolgere nella discussione chi possa risolvere la diatriba che si trascina un po' da sempre,e cioe' quello di puntare il dito sul Pepy ,persona stimatissima tra l'altro ,almeno soggettivamente da me per il riscontro della sua professionalita' ,oltre alla pignoleria che lo distingue e chi come me lo puo' capire perfettamente in quanto come lui e se non di piu' pignolo!
Dicevo,l'insistenza di additarlo indicandolo nell'unico responsabile del comportamento voluto da Fox mi sembra per la mia opinione poco e niente giustificata ed un chiarimento deciso e senza trascinamenti sarebbe di quanto si necessiti ,pero' poi si parlerebbe meno del Pepy ...........:))
Lasciamoli parlare ,son fatti cosi'..........
Si ' ...certo ,cio' che suggerisci della "Probabile Campagna Commerciale promossa dalla BSC "(:spetteguless): di per ogni Fox permutato con un X-Fusion con o senza conguaglio il Push Custom te lo regala il Pepy XD)))
niente male .......la proposta del Pepy ,pero'..........c'e' da sentire l'altra campana!!!:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
da quando PEPI non è più assistenza ufficiale FOX passata a VITTORIA, in teoria PEPI potrebbe fare quello che vuole. smontare e rimontare l'ammo, aggiustarlo gratis, metterlo sotto la pressa e darne uno nuovo. non avendo legami se non credo commerciali nell'acquisto dei ricambi, adesso può fare quello che vuole.
diverso il discorso verso X-FUSION dove essendo distributore ufficiale deve sottostare ai termini di contratto...
basterebbe contattare il cliente e chiedere a lui cosa fare.
se non lo vuoi aggiustare abbiamo le seguenti possibilità:
1-ti ridiamo l'ammo smontato e a posto così a costo zero. poi vedi tu cosa fare.
2- ti ridiamo l'ammo rimontato com'era prima facendoti pagare le "ore" di lavoro. poi vedi tu cosa fare.
3- ti proponiamo un ammo di pari livello della marca adesso distribuita tunizzato per te con prezzo "speciale". (poi con calma il fox lo riassestano loro e lo rivendono come usato revisionato)
troverei questa una cosa più simpatica. tanto se è rotto anche un qualsiasi meccanico se fa del lavoro vorrebbe essere pagato...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dunque .....eliminati i vincoli contrattuali piena liberta' ,coscienza sempre presente pero' che se il guasto-rottura possa compromettere la sicurezza del biker di rifiutare motivatamente il riassemblaggio nel caso di rifiuto del preventivo giusto tanto a scoraggiare il suo riutilizzo.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
da quando PEPI non è più assistenza ufficiale FOX passata a VITTORIA, in teoria PEPI potrebbe fare quello che vuole. smontare e rimontare l'ammo, aggiustarlo gratis, metterlo sotto la pressa e darne uno nuovo. non avendo legami se non credo commerciali nell'acquisto dei ricambi, adesso può fare quello che vuole.
diverso il discorso verso X-FUSION dove essendo distributore ufficiale deve sottostare ai termini di contratto...
basterebbe contattare il cliente e chiedere a lui cosa fare.
se non lo vuoi aggiustare abbiamo le seguenti possibilità:
1-ti ridiamo l'ammo smontato e a posto così a costo zero. poi vedi tu cosa fare.
2- ti ridiamo l'ammo rimontato com'era prima facendoti pagare le "ore" di lavoro. poi vedi tu cosa fare.
3- ti proponiamo un ammo di pari livello della marca adesso distribuita tunizzato per te con prezzo "speciale". (poi con calma il fox lo riassestano loro e lo rivendono come usato revisionato)
troverei questa una cosa più simpatica. tanto se è rotto anche un qualsiasi meccanico se fa del lavoro vorrebbe essere pagato...

Calma, calma tu usi troppo la logica! Proporre di rimontare A SUE SPESE un ammo FUORI GARANZIA e DI PROPRIETA' DEL CLIENTE presuppone che il cliente sia dotato di raziocinio e che si assuma la responsabilita' di utilizzare un ammo potenzialmente distruttivo per l'intera umanita' (perche' pensi non si parli piu' di armi nucleari degli stati post sovietici? Perche' gli Stati Canaglia si stanno segretamente rifornendo di ammo non funzionanti e rigettati dalla Fox!!!). Penso che se succedesse a me prenderei l'auto e mi fionderei dagli omini Fox per farmelo rimontare, ripeto, A MIE SPESE! Ma che diamine (eufemismo) centra se la Fox autorizza questa vessazione? Fatemi capire, IO PAGO 150-300 € per un oggetto e poi, se per qualunque motivo mi rifiuto di ripararlo ma SONO DISPOSTO A PAGARNE IL RIMONTAGGIO questo mi viene precluso? Ma e' roba da ricorso all'associazione consumatori! Cerchiamo di inquadrare la situazione in un periodo di crisi o comunque di ristrettezze: tre anni fa mi son preso una biammortizzata, oggi mando l'ammo con problemi-diciamo minori- in riparazione e dato che mi chiedono 100epassa euro rifiuto l'intervento. Mi viene restituito smontato. Che faccio? Non pedalo per chissa' quanto tempo perche' un idiota (passatemelo) si e' inventato questa regola? Mi fermo qua perche mi stanno girando man mano che scrivo...
 
  • Mi piace
Reactions: cicot and andre77

TonyBlack

Biker ultra
secondo me hanno perso più tempo a smontarlo a pezzi così che a ripararlo...
è abbastanza evidente che un centro assistenza di notevole esperienza come BSC è in grado di identificare il problema anche solo leggendo la scheda, senza smontare niente oppure solo separando le parti principali oppure solo testandolo sul banco.
E' rotto il meccanismo del propedal? il pistone o le lamelle sono difettose o altre componenti interne? dove saltano fuori 270€???
Politica Fox o no (che in certi casi posso condividere) lasciare smontato l'ammo o la forca in mille pezzi senza che ci siano chiari ed evidenti problemi di sicurezza è semplicemente una ritorsione presso il cliente...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Politica Fox o no (che in certi casi posso condividere) lasciare smontato l'ammo o la forca in mille pezzi senza che ci siano chiari ed evidenti problemi di sicurezza è semplicemente una ritorsione presso il cliente...
Su questo non sono d'accordo: semmai possiamo definirlo un modo inutilmente punitivo per l'utente di salvaguardarsi dal punto di vista legale. Basterebbe farsi mandare per fax una liberatoria in cui l'utente dichiara di essere a conoscenza del problema, come fa qualsivoglia officina auto in caso di riparazione rilevante per la sicurezza proposta e non accettata. E con le auto le conseguenze teoriche sono "leggermente" più serie...

Ad ogni modo aspettiamo che gpsman fornisca i dati richiesti.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Basterebbe farsi mandare per fax una liberatoria in cui l'utente dichiara di essere a conoscenza del problema, come fa qualsivoglia officina auto in caso di riparazione rilevante per la sicurezza proposta e non accettata. E con le auto le conseguenze teoriche sono "leggermente" più serie...

Cacchio è già la seconda o terza volta che siamo d'accordo... Inizio a preoccuparmi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cacchio è già la seconda o terza volta che siamo d'accordo... Inizio a preoccuparmi!
:mrgreen:

Sia chiaro che non è una mia opinione, è la prassi che mi è stata spiegata dal responsabile della filiale di una grande azienda automobilistica tedesca...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
IMHO

:spetteguless: è risaputo ormai questo modo di operare di BSC, giusto o sbagliato che sia, piaccia o non piaccia...
non è più centro assistenza FOX (che, come ha già detto Marco, è Vittoria) e, mi pare, l'intervento non rientrava in garanzia.
mi sembra anche di capire (io non sono stato cliente Pepi quindi non ne sono certo...) che nei moduli BSC questa eventualità sia chiaramente evidenziata.
a questo punto spetta a noi scegliere il ns riparatore, referente, negozio... non c'è solo BSC e se scelgo di rivolgermi a lui ne accetto le sue condizioni/costi/tempi/modi.

sarà il mercato a dire se quella scelta commerciale è vincente...:duello:

se al bar hanno un caffè buonissimo, ma quando entro mi dicono: "quella è la macchinetta, quella è la tazzina, prenditi la miscela e fattelo" posso decidere che mi va bene....oppure cambiare bar!!! io cambierei bar, meglio quello con la barista più carina!!!!:beautifu:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque a bando di qualsiasi cosa ,con lo stesso oggetto ed in simil modo si sono avute altre discussioni in passato.
Alla stessa maniera ,con giustificazione,BSC chiese e chiede anche ora gli estremi per individuare la scheda di lavorazione per poter rispondere con precisione ,e come al solito dopo aver sollevato il polverone tarda ad arrivare da parte dell'utente.
Chi inizializza una simile discussione generalmente e' pronto a fare botta e risposta ed invece come al solito resta al momento vagante,poi potrebbe essere impegnato ed impossibilitato al momento di continuare la discussione (:prost:)
Comunque alla fine sia giusto o no la maniera di operare ,sia voluto o no da Fox resta il fatto che come detto da altri nel compilare le schede di manutenzione della BSC per poter inviare in revisione una sospensione si viene edotti delle condizioni di assistenza ,a maggior chiarezza vengono resi noti anche in via preliminare i costi ,in maniera da essere chiunque in maniera trasparente informato .
E dire invece che altri centri i prezzi di intervento mi sembra che difficilmente li abbiano indicati cosi' dettagliatamente.
Conclusione : a parte ancora una volta che la politica BSC sia corretta o no,mi viene in mente questo: non e' che chi lamenta non si era lette le condizioni prima ?
Se e' cosi' ora questo lacrimatoio non lo giustifico.
Sara' per la mia pignoleria ,ma cerco sempro di evitare sbagli ,ma se poi mi capita e la colpa e' almeno in parte mia .............(mea culpa)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Comunque a bando di qualsiasi cosa ,con lo stesso oggetto ed in simil modo si sono avute altre discussioni in passato.
Alla stessa maniera ,con giustificazione,BSC chiese e chiede anche ora gli estremi per individuare la scheda di lavorazione per poter rispondere con precisione


perdonami,ma penso che anche se una ditta lavora tanto,dovrebbe ricordare qualche caso in cui non ha riparato l'oggetto,ma rispedito smontato(a meno che non li rispedisca tutti così :smile: :smile: )






e come al solito dopo aver sollevato il polverone tarda ad arrivare da parte dell'utente.


su questo condivido.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
perdonami,ma penso che anche se una ditta lavora tanto,dovrebbe ricordare qualche caso in cui non ha riparato l'oggetto,ma rispedito smontato(a meno che non li rispedisca tutti così :smile: :smile: )






su questo condivido.
Di niente figurati ,ma permettimi anche tu una cosa pero' ..............:
Una azienda del calibro di BSC ,se andasse a memoria e risponderebbe magari commettendo un errore di risposta,tu come gli altri lo giustificheresti poi?

Ricordi di un episodio che poi se non erro usci' fuori che il negoziante non lo aveva mai inviato a BSC ?......................Ma il cliente non lo sapeva ............
Ora pure in questo caso (ma lungi da me fare accuse infondate tanto piu' che non e' questo il motivo per cui si discute ) si e' operato se non erro per il tramite del negoziante ,mi pare ovvio quindi vista una terza figura di chiedere la scheda .

Chiariamo ancora per esattezza : qui non siamo di parte a nessuno!!!

 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
perdonami,ma penso che anche se una ditta lavora tanto,dovrebbe ricordare qualche caso in cui non ha riparato l'oggetto,ma rispedito smontato(a meno che non li rispedisca tutti così :smile: :smile: )


CARO Production_Br0therS
mai sentito parlare della legge "PRIVACY"


La nostra richiesta era ....
se gentilemente vuole comunicarci il Nr. della Scheda di lavoro e darci l´autorizzazione per poter evidenziare qui sul Forum tutti i dettagli ...












su questo condivido.


:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;6463491]:il-saggi:[/url]

Ma di questo ci siamo trovati concordi io e Production Brothers ,a riguardo della Legge sulla Privacy Lei fa' bene caro Pepy a prendere tutte le misure cautelative e resta un fatto apprezzabile,ma l'utente in oggetto se risponde semplicemente che accetta e comunica il numero di scheda io penso che sia a posto o non sono io ad essere informato e magari bisogna citarla in una corretta maniera?
Comunque non penso che abbia bisogno di consultare il Consiglio di Stato dopo che ha lui stesso ha aperto la discussione ,Le pare?
Saluti Francesco.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Ma di questo ci siamo trovati concordi io e Production Brothers ,a riguardo della Legge sulla Privacy Lei fa' bene caro Pepy a prendere tutte le misure cautelative e resta un fatto apprezzabile,ma l'utente in oggetto se risponde semplicemente che accetta e comunica il numero di scheda io penso che sia a posto o non sono io ad essere informato e magari bisogna citarla in una corretta maniera?
Comunque non penso che abbia bisogno di consultare il Consiglio di Stato dopo che ha lui stesso ha aperto la discussione ,Le pare?
Saluti Francesco.

carissimo francescoMTB1

I regolamenti /leggi vanno rispettate e la cautela non è mai abbastanza questo l´ho imparato da quando sono coinvolto nell´assistenza .
Se fosse per me avrei già messo online tutti i dettagli perchè credo di aver individuato la scheda giusta dico credo che sia chiaro!! Se si tratta davvero di quell`ammortizzatore allora risulta che il mittente era un negozio di bici e non un privato e quindi la situazione diventa un pò più complessa non credete?

per quanto riguarda la liberatoria che qualcuno ha messo in gioco... vi posso solo dire che dopo aver consultato vari legali compreso quello nostro aziendale, tutti mi hanno confermato che una delega firmata in caso di un incidente grave può valere tanto o nulla, perchè tutti sapete che le leggi spesso vengono interpretate in modo differente e poi alla fine il tutto dipende anche dal giudice che ti trovi coinvolto nel caso. A parte questo io intanto non ho mai usufruito della possibilità di far firmare una liberatoria nè quando ho lavorato nel settore automobilistico nè in quello delle moto e tanto meno nel settore MTB. Sono io il tecnico che deve capire quando un prodotto può essere ritenuto sicuro o no. È la mia coscienza ha indicarmi la strada che ad oggi per fortuna si è dimostrata quella giusta, perchè in 40 anni di lavoro sono sempre riuscito a evitare danni / incidenti in seguito ad un mio intervento tecnico e di questo mi sento fiero anche se sembra presuntuoso dirlo.
La sospensione di una bici è parte dei componenti strutturali, il minimo malfunzionamento può causare cadute, incidenti gravi anche mortali. Per cui BSC continuerà la strada della sicurezza pur sapendo che ogni tanto qualcuno resta scontento. Visto che non ho altre scelte preferisco avere ogni tanto un cliente arrabbiato, dico ogni tanto perchè i casi sono veramente rarissimi, che averne uno in sedia a rotelle o peggio per colpa mia.

La precisione nel lavoro è una sola le vie di mezzo le lasciamo fare a qualcun`altro...

Saluti

Pepi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
BSC srl ha scritto:
I regolamenti /leggi vanno rispettate e la cautela non è mai abbastanza questo l´ho imparato da quando sono coinvolto nell´assistenza .
Se fosse per me avrei già messo online tutti i dettagli perchè credo di aver individuato la scheda giusta dico credo che sia chiaro!! Se si tratta davvero di quell`ammortizzatore allora risulta che il mittente era un negozio di bici e non un privato e quindi la situazione diventa un pò più complessa non credete?
Nel post iniziale gpsman ha chiaramente detto che l'ammo è stato spedito dal negozio ("avevo la bici ferma dal negoziante e gli avevo chiesto la cortesia di spedire l'ammortizzatore a Pepi per risolvere nel frattempo il problema del propedal. "):nunsacci:


BSC srl ha scritto:
per quanto riguarda la liberatoria che qualcuno ha messo in gioco... vi posso solo dire che dopo aver consultato vari legali compreso quello nostro aziendale, tutti mi hanno confermato che una delega firmata in caso di un incidente grave può valere tanto o nulla, perchè tutti sapete che le leggi spesso vengono interpretate in modo differente e poi alla fine il tutto dipende anche dal giudice che ti trovi coinvolto nel caso. A parte questo io intanto non ho mai usufruito della possibilità di far firmare una liberatoria nè quando ho lavorato nel settore automobilistico nè in quello delle moto e tanto meno nel settore MTB. Sono io il tecnico che deve capire quando un prodotto può essere ritenuto sicuro o no. È la mia coscienza ha indicarmi la strada che ad oggi per fortuna si è dimostrata quella giusta, perchè in 40 anni di lavoro sono sempre riuscito a evitare danni / incidenti in seguito ad un mio intervento tecnico e di questo mi sento fiero anche se sembra presuntuoso dirlo.
La sospensione di una bici è parte dei componenti strutturali, il minimo malfunzionamento può causare cadute, incidenti gravi anche mortali. Per cui BSC continuerà la strada della sicurezza pur sapendo che ogni tanto qualcuno resta scontento. Visto che non ho altre scelte preferisco avere ogni tanto un cliente arrabbiato, dico ogni tanto perchè i casi sono veramente rarissimi, che averne uno in sedia a rotelle o peggio per colpa mia.

La precisione nel lavoro è una sola le vie di mezzo le lasciamo fare a qualcun`altro...

Saluti

Pepi

Prendo atto delle tue precisazioni, le comprendo ma non le condivido (salvo il discorso "morale" che fa onore a prescindere).

Ad ogni modo rinnovo i complimenti a chi si mette in gioco spiegando le cose e non nascondendosi, anche se queste spiegazioni possono non essere soddisfacenti dal "nostro" punto di vista :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: OXYGEN
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo