Mai detto che sia trascurabile. Però stiamo parlando di aria fritta visto che non ci sono dati effettivi al momento. Quello di cui si può parlare è quello che vediamo ossia un'azienda che fa promesse che non mantiene, una sezione piena di lamentele senza risposta, un numero anomalo di casi con attese prolungate. Questi secondo me sono sintomi di un'assistenza lacunosa e sotto la media.
Tornando al rapporto contenti-scontenti, qualora aprissi davvero il 3d per sapere quanti sono, ti invito a pensare al fatto che il rapporto è poco descrittivo della realtà: se risolvono problemi minori in pochissimo tempo ma ci mettono una vita su problemi importanti il rapporto c/s sarà si quantitativamente alto ma qualitativamente basso.
Resterebbe sempre da capire se coloro che non hanno mai avuto bisogno dell'assistenza entrano o meno nel forum per dire la loro
Quando ho preso la Strive ( ordinata luglio 2011 ) sono capitato nel mezzo dei ritardi nelle consegne perchè, a seguito di alcune lamentele su dei rumori provenienti dal carro, stavano ricontrollando tutte le bike prima di spedirle.
Io ero incaxxato del ritardo ma più di me lo era un altro che aveva avuto la bike con quel problema.
Durante quel mese avrà scritto 100 interventi di lamentele poi non è più intervenuto.
Per chi avesse letto il forum in quel periodo la Strive era da buttare poi invece non ho più letto nulla contro quel modello
Che l'assistenza sia da migliorare di molto è vero;
Che dovrebbero risposndere subito e non lasciare il cliente nel limbo pure;
Ma da qui a dire che il prodotto Canyon non è da comprare per via dell'assistenza ce ne vuole
In questo periodo sto diventando matto per decidere cosa comprare; ho visto di tutto però una cosa l'ho potuta constatare: alcune bike, più o meno famose e blasonate, del 2013 o 2012 con sconti anche del 40% vendute nuove da negozi anche online costano e pesano di più e sono allestite peggio dei modelli Canyon ora in vendita.
E, a proposito di prezzi, c'è un'altra cosa da considerare.
Anche in periodo di "svendita" le Canyon ribassano di pochissimo.
E questa è anche una "garanzia" per l'acquirente che la sua bike non perda uno sproposito nel momento in cui andrà a venderla.
Comprare ad esempio una Specy ( ma vale per tutti i marchi ) di listino a 2000 e vederla pochi mesi dopo venduta a 1500 fa girare le balle non poco
ps: se scorri il forum vedrai che un topic per i clienti soddisfatti già era stato postato