ASSICURAZIONE

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Vi siete posti il problema di assicurare voi e la vostra bici?

Un'infortunio alla propria persona o ad altri può costare veramente caro!!!

Stesse preoccupazioni per il possibile furto della bici... migliaia di euro volatizzati!

Non me la voglio "gufare" ma è una cosa alla quale ho cominciato a pensare... sapete se ci sono compagnie che hanno un "pacchetto" per i ciclisti?

Essere tesserati con una società da una copertura assicurativa di base?

Se tra di voi c'è un assicuratore colga la palla al balzo...
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
se sei tesserato udace hai tre opzioni assicurative a seconda del tipo di tessra che hai stipulato.
ad esempio io due anni fa mi sono quasi disintegrato al suolo e con i soldi che ho ricevuto dall'assicurazione mi sono fatto la bici nuova,E CHE BICI!!!
ma ti assicuro che avrei preferito non passare quell'esperienza.
Per quanto riguarda l'assicurazione della bici purtroppo ho paura che si possa fare poco perchè non avendo un numero di targa o di immatricolazione la stessa non è assicurabile,però io non sono asssicuratore..........
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
L'idea non è proprio male, anzi! Fin che la scelta resta libera assicurarsi sarebbe giusto. Però c'è da dire che la bici è l'unico mezzo di trasporto non soggetto a tasse statali obbligatorie e proprio perchè per il sottoscritto la bici rappresenta libertà, non vorrei che iniziando ad assicurarsi lo stato non trovasse un altra vacchetta da cui mungere $$$! Mah! :razz: :razz: :razz:
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
"se sei tesserato udace hai tre opzioni assicurative a seconda del tipo di tessra che hai stipulato."
Mi puoi spiegare a grandi linee la differenza, perchè mi sa che mi reiscrivo a qualche club per avere l'assicurazione infortuni sul...la bici.
Così vedo cosa propongono qui a verona.
ciao :-o
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Raga...e se valutassimo la possibilità di fare un' associazione del forum per iscriversi alla federazione minimizzando al massimo i costi: minima spesa e vantaggi del tesseramento...
Senza spendere per le divise della squadra o per improbabili sconti in un negozio?!?!
Iuppa, Renzo?!?
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Ti posso dire che la mia assicurazione contro gli infortuni mi copre anche sui possibili incidenti in bici, per quanto riguarda assicurare la Biga penso che il gioco non valga la candela almeno che tu non abbia bici che superino i 5.000 €uri.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Sergio ha scritto:
Raga...e se valutassimo la possibilità di fare un' associazione del forum per iscriversi alla federazione minimizzando al massimo i costi: minima spesa e vantaggi del tesseramento...
Senza spendere per le divise della squadra o per improbabili sconti in un negozio?!?!
Iuppa, Renzo?!?

Buona idea!
In fondo le assicurazioni sono quelle cose delle quali ti lamenti soprattutto quando ne hai bisogno... ma forse peggio ancora se sei senza!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
giulio ha scritto:
Ti posso dire che la mia assicurazione contro gli infortuni mi copre anche sui possibili incidenti in bici, ....

...occhio che molte assicurazioni non assicurano se sei in gruppo perché lo vedono come un "allenamento" in cui ognuno dovrebbe essere cosciente dei rischi che corre...

in pratica se investi una vecchia sulle strisce pagano, ma se ti scivola la ruota e sbatti con un amico non pagano... perché ti stai allenando! :shock: :shock:

informati e se dicono sí:
1. fatti rilasciare uno scritto
2. dammi il nome dell'assicurazione!! che ancora non ne ho trovata una che copra!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sergio ha scritto:
Raga...e se valutassimo la possibilità di fare un' associazione del forum per iscriversi alla federazione minimizzando al massimo i costi: minima spesa e vantaggi del tesseramento...
Senza spendere per le divise della squadra o per improbabili sconti in un negozio?!?!
Iuppa, Renzo?!?

Non sono esperto di tesseramenti.
Il mio è un gruppo sui generis, nel senso che non apparteniamo a nessuna Federazione, ma ognuno si tessera, se lo vuole, con una società sportiva a piacimento.

Il problema diventa del Presidente, che deve raccogliere i soldi per il tesseramento e deve accertarsi che tutti facciano la visita medica (almeno gli agonisti)
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Pe ha scritto:
giulio ha scritto:
Ti posso dire che la mia assicurazione contro gli infortuni mi copre anche sui possibili incidenti in bici, ....

...occhio che molte assicurazioni non assicurano se sei in gruppo perché lo vedono come un "allenamento" in cui ognuno dovrebbe essere cosciente dei rischi che corre...

in pratica se investi una vecchia sulle strisce pagano, ma se ti scivola la ruota e sbatti con un amico non pagano... perché ti stai allenando! :shock: :shock:

informati e se dicono sí:
1. fatti rilasciare uno scritto
2. dammi il nome dell'assicurazione!! che ancora non ne ho trovata una che copra!

Ti posso solo dire che l'assicurazione l'ho fatta da un mio amico che corre con me in bici e la compagnia e la Winterthur
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo