Assicurazione per gli infortuni !!!!

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Salve ragazzi , come tutti sappiamo nella pratica del ciclismo cè sempre la caduta dietro l'angolo dove a volte puo andarci bene ma qualke volta volta altra puo finire peggio che semplici graffi o sbucciature! Come ad esempio il nostro amico che si è rotto il braccio cadendo da bici. Ora mi chiedo.....ma esistono polizze assicurative che possano coprirci da questi infortuni ??? Questo sport è pericolso se non si sta attenti e avere la certezza che qualkuno ci copra i danni in caso di situazioni critiche è una garanzia in piu! Qualkuno di voi ha qualke polizza assicurativa a riguardo? E se si , quanto costa e quale compagnia assicurativa è piu affidabile per questo tipo di contratti? :pirletto: :i-want-t: o-o
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Salve ragazzi , come tutti sappiamo nella pratica del ciclismo cè sempre la caduta dietro l'angolo dove a volte puo andarci bene ma qualke volta volta altra puo finire peggio che semplici graffi o sbucciature! Come ad esempio il nostro amico che si è rotto il braccio cadendo da bici. Ora mi chiedo.....ma esistono polizze assicurative che possano coprirci da questi infortuni ??? Questo sport è pericolso se non si sta attenti e avere la certezza che qualkuno ci copra i danni in caso di situazioni critiche è una garanzia in piu! Qualkuno di voi ha qualke polizza assicurativa a riguardo? E se si , quanto costa e quale compagnia assicurativa è piu affidabile per questo tipo di contratti? :pirletto: :i-want-t: o-o
Basta iscriversi ad una associazione di MTB che aderisce alla Federazione Ciclistica Italiana per avere una minima copertura assicurativa nelle uscite con l'associazione e anche quando ci si allena da soli o con gli amici.
Qui a Roma per esempio c'è
http://www.Pedalando.org
che con solo 20 euro di iscrizione annuali ti da la copertura .
Guarda anche il Team di questo Forum http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=47
se la passa.:-o

Ciao
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
oppure vai in ogni compagnia assicurativa e chiedi una poliza infortuni, ti pagano i punti d'invalidità,le spese mediche ed altre cosucce,alcune una diaria altre la morte ed altre ancora i gessi....attento xò che ci sono mille clausoline in queste polize e prevedono solo i casi che loro reputano d'infortunio...faccio un esempio se tu stai pedalando e ti strappi un muscolo non è previsto questa cosa come infortunio ma solo come logorio fisico...se tu invece cadi e ti rompi un braccio allora te lo pagano...consiglio quelle polize che non hanno franchigia nei punti d'invalidità xchè molte polize pagano i punti d'invalidità sopra i 3 punti!Io ne ho una e pago 225 euri all'anno!X me è un prezzo onesto xò quando ero giovine e inesperto ho dovuto mandare giù un sacco di magoni xchè mi avevano detto delle cose che in fase di pagamento erano cambiate:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo