Ad oggi la situazione è questa (mi sono letto e riletto le oltre 50 pagine ...)
nel 2011 la convenzione prevedeva una integrazione facoltativa da parte del tesserato, per aumentare i massimali.
nel 2012 sembra che sia prevista lo stessa ,ma non ancora operante
(deduco questo dal fatto che sul sito FCI ci sono i vari moduli da scaricare e gli unici che NON sono attivi sono proprio quelli in questione)
quindi aspettiamo che vengano pubblicati.
Comunque - giusto per non dare sempre addosso alla FCI - mi sembra che la polizza assicurativa normale, sia già una discreta garanzia.
Bisognerà poi vedere se e come funzionerà, ma sulla carta mi sembra ben fatta e con dei massimali sufficenti.
Con l' integrazione dovrebbe essere molto buona.
Aug
Le ho lette pure io... io massimali sono bassini ma sufficienti, e non parla assolutamente di spese di recupero, è anche vero che durante le gare i soccorsi dovrebbero essere a carico dell'organizzazione. (magari qualcuno che organizza gare ci potrà chiarire questo aspetto)
Ma la cosa importante, che già sapevo, è che l'assicurazione FCI copre solo in gara, ad esempio Augusto, se Pietro e Carlo stanno gareggiando in Coppa Italia, o in Coppa del Mondo, o in qualsiasi altra gara, sono coperti secondo i termini della polizza FCI, sia la domenica di gara che durante le prove.
Ma se i tuoi ragazzi vanno a Chatel a girare, la polizza FCI non li copre.
Ecco perchè secondo me val la pena fare la Multisport, così sei sei in gara hai la polizza FCI, se non sei in gara la Multisport...
Intendiamoci, a me non frega nulla promuovere questa polizza, è solo che quando ho fatto una ricerca io, l'alternativa era farmi una polizza infortuni personale con la mia assicurazione, che garantiva massimali più alti per spese e invalidità, ma non mi dava supporto per le spese di soccorso, e costava, mettendoci dentro la MTB e lo sci, quasi mille euro annui, quindi girando e rigirando sono arrivato a questa, che mi è parsa un buon compromesso tra premio, massimali e condizioni.