assicurazione furto x bici?

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
salve uso spesso la bici in città (Roma), la lego ma vivo nella paranoia

vorrei poterla assicurare e vivere + tranquillo

la bici ha il numero del telaio, chi di voi sa se qualche compgnia le assiciura?

...e magari fa anche una responsabilità civile...nn obbligatoria ma utile nel caso prendo un pedone su un marciapiede? :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
salve uso spesso la bici in città (Roma), la lego ma vivo nella paranoia

vorrei poterla assicurare e vivere + tranquillo

la bici ha il numero del telaio, chi di voi sa se qualche compgnia le assiciura?

...e magari fa anche una responsabilità civile...nn obbligatoria ma utile nel caso prendo un pedone su un marciapiede? :mrgreen:

Polizze di RC quante ne vuoi: la cosiddetta "polizza del capofamiglia" dovrebbe già essere sufficiente.

Sul furto della bici scordatene.
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
sicuri al 100% che nn le assicurino sul furto?

in rete trovo riferimenti a corperture su furto di "mobilia domestica"...estendibili anche al di fuori dell'abitazione e che possono includere anche una bici, i link della rete si rifanno tutti a siti svizzeri ma magai ci sn anche in italia assicurazioni "mobilia domestica"


...x nn parlare dell'inghilterra dove ho già visto che cn 80 euro l'anno mi assicurano la mia bici x il valore di 800 euro e la responsabilità civile fino a 1,5 milioni http://www.cycleguard.co.uk/home.asp?promCode=&affid=
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Anche se si trovassero compagnie di assicurazione italiane, come fai a dimostrare che la bici l'hai legata e chiusa con un luchetto? Perché questo, almeno per quello che so io, é la causa più frequente per la quale assicurazioni in Germania o Austria non pagano.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Anche se si trovassero compagnie di assicurazione italiane, come fai a dimostrare che la bici l'hai legata e chiusa con un luchetto? Perché questo, almeno per quello che so io, é la causa più frequente per la quale assicurazioni in Germania o Austria non pagano.

e con uno scooter non è uguale?
il bloccasterzo non dura più di 2 secondi e un Ladro che lo fa per mestiere, accende il motore in altri 10-20 secondi... eppure l'assicurazione contro il furto c'è!

Mica ti dicono che non puoi provare che avevi messo il lucchetto e il bloccasterzo...

Comunque millemila annifa vendevano un antifurto da inserire nel tubo verticale delle bici e che come un ragnetto non si poteva estrarre.
la cosa però è stata abbandonata....
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
e con uno scooter non è uguale?
il bloccasterzo non dura più di 2 secondi e un Ladro che lo fa per mestiere, accende il motore in altri 10-20 secondi... eppure l'assicurazione contro il furto c'è!

Mica ti dicono che non puoi provare che avevi messo il lucchetto e il bloccasterzo...

Comunque millemila annifa vendevano un antifurto da inserire nel tubo verticale delle bici e che come un ragnetto non si poteva estrarre.
la cosa però è stata abbandonata....

si, ma almeno sullo scooter ci vuole una chiave per partire ed é più facile da provare che l'hai "chiusa a chiave", sulla bici ci sali sopra e si pedala senza dover accendere niente.
chiaro, se becchi il ladro di mestiere sei fottuto cmq, anche con la macchina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo