assicurazione furto bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandro demarchi

Biker novus
21/1/19
1
0
0
31
reggio emilia
Visita sito
Bike
cube fritzz
ciao a tutti,

ho comprato una canyon spectral CF 8.0 2019 del valore di 3499 € e stavo valutando di fare un'assicurazione in caso di furto.
Guardando sul web ho trovato questa che sembra interessante https://www.simplesurance.it/assicurazione-bicicletta
Di seguito i termini contrattuali https://d3zvs3k20sqlo.cloudfront.net/bundles/sisuinsurance/pdf/it/avb_allianzgl_bike.pdf

P.S. Abito in appartamento e tengo la bici esternamente in un box sempre appartenente all'abitazione.
Qualcuno di voi ha già stipulato questo tipo di contratto per la propria bici? Cosa ne pensate? Non mi è chiaro se viene restituito l'intero valore della bici o una % in base al valore della stessa al momento del furto e soprattutto come stabilire il valore della bici in un certo periodo dalla data di acquisto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
“La mia bicicletta è stata rubata. Che cosa devo fare?"
Puoi notificare comodamente sul nostro sito il furto della tua bicicletta. Dopo aver compilato il formulario di notifica, il tuo caso verrà sottoposto all'assicuratore, che verrà incaricato dell'esame dello stesso. Denuncia immediatamente alla polizia il furto della tua bicicletta. Dopo aver esaminato il sinistro, l'assicuratore coprirà i costi per l'acquisto di una nuova bicicletta.

In fondo pagina descrive quanto riporto dal copia ed incolla , in pratica te ne ricomprano una nuova alla pari ,ma non lo specifica, dice genericamente "l'acquisto di una nuova bici"......e questo andrebbe chiarito come particolare ....
Penso sia indispensabile lo scontrino d'acquisto parlante che descriva la merce o in alternativa con maggior dettaglio una fattura fiscale con codice fiscale anziche' partita Iva .
Poi ovviamente vanno lette le varie postille ..........
Ovviamente parla di Bici Nuova .........da registrare sul sito della assicurazione.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sarebbe interessante sapere che percentuale di deprezzamento applicano.

Se dopo un anno riconoscono -per ipotesi- il 50% del valore iniziale, non so quanto ne valga la pena... (certo è sempre meglio di nulla)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nelle clausole , esclude tutte le parti non fisse e smontabili quali componenti ed accessori .....................
Pertanto ribadisco che sia necessitante una fattura d'acquisto fiscale che descriva dal telaio a tutti i componenti la bici completa .
Visto che citano il "ricomprare la bicicletta nuova".
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
sarebbe interessante conoscere il caso realmente accaduto a qualche forumista o suo amico di quanto è stato risarcito...
 

Classifica mensile dislivello positivo