Assicurazione contro il furto bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
a che tipo di streuttura ti affidi? agriturismo, residence, albergo, casa vacanze?


Un albergo. Mi hanno detto che per loro non ci sta nessun problema a tenere la biga dove mettono le loro cose, fuori nel giardino. Si ma il problema invece è il mio che ho paura che se se la fregano da la' dentro non mi spetti una lira, anzi un euro. Secondo punto, mi dovro' spesso spostare in biga per raggiungere diversi itinerari di campania e anche con il lucchetto al seguito vorrei stare tranquillo. A parte di dover tornare a piedi....Tutto qua.
Se ci fosse la remota possibilità di "prevenire che è meglio che curare" la questione sarebbe risolta.
Come ti ho detto, a prescindere dalle escursioni fuori etc, volevo stare tranquillo anche qui in città. Dove la lascio ora è un ottimo posto, pero' come ben puoi comprendere, non si sa mai....:nunsacci:
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
Rivolto la domanda al mio assicuratore di fiducia ( :smile:) e mi dice che posso assicurare la mia biga come furto, solo se questa mi viene rubata nel mio cortile di casa, anzi meglio se rubata in garage.
E come dimostro di che bici si tratta o del valore presunto della stessa ?
Fotocopia della fattura ( nuova)oppure dichiarazione da parte del venditore se questa fosse usata.
Ora pero devo specificare costi annui franchigie ecc.... ecc...
 

lucacorradin

Biker novus
5/6/13
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi mi diceva il mio assicuratore che assicurano le bici ma solo per la rapina, è quindi possibile farle assicurare... quantomeno con la unipol sai. Il costo varia in base al prezzo assicurato e lo stato del mezzo, in più se ci sono accessori costosi tipo gps o altro, bisogna cominicarlo ma sale ancora il costo.
È quindi possibile assicurare i propri mezzi ma solo per la rapina.
È comunque meglio se ogni ciclista si faccia stipulare la rca anche per andare in giro con la bici, con 70 euro all'anno circa, ci copre dai danni causati a cose e persone, copre noi, i nostri familiari e i nostri animali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo