Assicurazione bici

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti,

esiste una mini assicurazione solo per biciclette per danni a terzi?
Io per lavoro ho trasferito la residenza in Svizzera e ho sottoscritto un'assicurazione privata che pero' non copre al di fuori dello stato elvetico.
Ora fino al 2012 in Svizzera c'era la famosa vignetta obbligatoria che al costo di 10 Fr copriva danni fino a 2 milioni. Non esiste qualcosa di simile a prezzi ragionevoli?
Esempio: due anni in Svizzera su pista ciclabile mi ha attraversato un cane non al guinzaglio, l'ho preso sotto ma non sono caduto (quanto mai)...la mia assicurazione ha coperto l'87% del danno (veterinario), il restante 13% no perchè non avevo il campanello. Non avessi avuto la copertura sarebbero stati guai(i veterinari svizzeri sono cari :!:)
Io torno in Italia saltuariamente, e faccio qualche giretto in MTB, ma non vorrei rovinarmi nel caso facessi malauguratamente male a qualcuno. Esiste qualcosa per i turisti? Paradossalmente potrei essere considerato tale.

Grazie a tutti
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
Normalmente le biciclette sono incluse nelle cosiddette "assicurazioni del capofamiglia".

Comunque questi pacchetti "urban bike" sembrano interessanti.
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
  • Mi piace
Reactions: alnina

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
In effetti sono poche le possibilità .... ad ogni modo leggere sempre prima le clausole ed i foglietti illustrativi perché a volte non coprono le effettive esigenze


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Wow, grazie a tutti.
Allora qualche possibilità a prezzi non esagerati esiste. Ora mi studiero' tutte le possibilità.
Grazie ancora:celopiùg:

Una qualunque Rc del capofamiglia copre tutti i danni a terzi, non solo quando si è alla guida della bicicletta, propri e di tutta la famiglia in tutto il mondo.
E' la polizza che costa di meno e che copre di più in assoluto.
Costi dai 50/60 euro a 100/120 a seconda del massimale e della franchigia.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ringrazio anch'io per le segnalazioni ricevute....stavo valutando l'assicurazione proposta dal gruppo SARA, ma grazie agli spunti trovati in questo 3D e quindi leggendo bene i fogli informativi, a mio parere, la migliore e più completa è quella della FIAB

Oggi ho pagato la quota per associarmi (30euro), che comprende la responsabilità civile; appena riceverò la conferma di avvenuta iscrizione farò anche l'assicurazione infortuni 24h (90euro), che copre qualsiasi incidente (non solo in bici)

ovviamente spero di non averne mai bisogno :prega: (e questo lo auguro ovviamente a tutti)....intanto faccio gli scongiuri :cagozzo:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,

esiste una mini assicurazione solo per biciclette per danni a terzi?
Io per lavoro ho trasferito la residenza in Svizzera e ho sottoscritto un'assicurazione privata che pero' non copre al di fuori dello stato elvetico.
Ora fino al 2012 in Svizzera c'era la famosa vignetta obbligatoria che al costo di 10 Fr copriva danni fino a 2 milioni. Non esiste qualcosa di simile a prezzi ragionevoli?
Esempio: due anni in Svizzera su pista ciclabile mi ha attraversato un cane non al guinzaglio, l'ho preso sotto ma non sono caduto (quanto mai)...la mia assicurazione ha coperto l'87% del danno (veterinario), il restante 13% no perchè non avevo il campanello. Non avessi avuto la copertura sarebbero stati guai(i veterinari svizzeri sono cari :!:)
Io torno in Italia saltuariamente, e faccio qualche giretto in MTB, ma non vorrei rovinarmi nel caso facessi malauguratamente male a qualcuno. Esiste qualcosa per i turisti? Paradossalmente potrei essere considerato tale.

Grazie a tutti

E già li avresti avuto ragione,in ciclabile col cane e per di più slegato non ci si va...non capisco perchè tu abbia dovuto pagare chi o cosa...:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok,pagare un assicurazione per eventuali e spero per tutti remoti incidenti...ma perchè nessun gruppo assicurativo,propone un pacchetto che comprenda anche il furto,delle nostre amate bici,pago anche 10 eur di più all'anno,ma quando la mia biga finisce in Ukraina,vorrei essere almeno risarcito di quel che vale al momento del furto,nel peggio,sempre meglio pochi che niente...:celopiùg:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ok,pagare un assicurazione per eventuali e spero per tutti remoti incidenti...ma perchè nessun gruppo assicurativo,propone un pacchetto che comprenda anche il furto,delle nostre amate bici,pago anche 10 eur di più all'anno,ma quando la mia biga finisce in Ukraina,vorrei essere almeno risarcito di quel che vale al momento del furto,nel peggio,sempre meglio pochi che niente...:celopiùg:

l'assicurazione del gruppo Sara - bici2go - copre anche il furto
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ok,pagare un assicurazione per eventuali e spero per tutti remoti incidenti...ma perchè nessun gruppo assicurativo,propone un pacchetto che comprenda anche il furto,delle nostre amate bici,pago anche 10 eur di più all'anno,ma quando la mia biga finisce in Ukraina,vorrei essere almeno risarcito di quel che vale al momento del furto,nel peggio,sempre meglio pochi che niente...:celopiùg:

Le bici si possono assicurare solo se sono in casa o dipendenze della stessa, tipo cantina o garage, non se sono in auto.
Il costo è tutto sommato basso e in ogni caso nel massimale pattuito come contenuto assicurato, è compreso tutto quello che c'è nell'abitazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo