Assicurazione bici e/o garage?

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Ciao a tutti, mi scuso se questo tema è stato già affrontato ma non ho trovato risultati soddisfacenti con il "cerca" :celopiùg:

Vengo al dunque di una tematica, penso, a cuore di un pò tutti i bikers con le proprie bambine fuori casa e che sicuramente cercano di pensare il meno possibile ad eventuali furti che, purtroppo, potrebbero avvenire.

Vi spiego il mio caso sperando che possa servire da linea guida anche ad altri.
Con alcuni amici abbiamo un garage comune con all'interno più mezzi di più persone, attrezzi e altre robette.

Per quanto questo garage si trovi in una "posizione sicura" e lo abbiamo dotato di 2 bei lucchettoni europei cementati rimane il fatto che contiene un discreto valore e le paranoie sono in agguato.

Fatta eccezione quindi per tutti i tricchebballacche che ci sono possono inventare (lucchetto a terra, allarme, dobermann, il sistema di sicurezza dell'Alveare di Resident Evil ecc.) è possibile stipulare una polizza assicurativa?

In questo caso COSA si assicura?
Un X valore all'interno del garage, diventando quindi una cosa da poter pagare in più persone?
Un'assicurazione "personale" facendo registrare i propri numeri di telaio e dando un X valore alle bici?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e ne approfitto per augurarvi un Buon 2010!! :prost:
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Sicuramente assicurare la bici è l'ipotesi più remota ma non verrebbe fatta senza fondamenta.

In fin dei conti se si hanno i regolari documenti di acquisto, garanzia e n. di telaio (quindi si comprova l'unicità del mezzo) potrebbero valere ai fini assicurativi, del resto mancherebbe solo una targa e hai la stessa situazione di un qualsiasi veicolo...

..che poi sia una cosa bizzarra o per X motivo non fattibile non lo escludo! :)

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo