ciao a tutti,
qualcuno puo darmi info su compagnie che fanno polizze per le bici elettriche? grazie
qualcuno puo darmi info su compagnie che fanno polizze per le bici elettriche? grazie
nessuno ha assicurato la bici ?
Ciao, la mia Haibike l'ho assicurata con Sara. Per info googla "Bici2go Sara assicurazione".
Non hai fatto un grande affare!
Relativamente al furto ti copre solo fino a 1000 euro, ma solo nei casi di bici custodita in casa o nelle dipendenze (cantina e garage).
Con una polizza normale abitazione puoi assicurare la bici anche per 10.000 euro volendo.
Come dicevo in precedenza purtroppo non si può assicurare la bici per il furto fuori di casa.
Dunque dico domando ai piu' esperti : converra' orizzontarsi verso un pacchetto assicurativo di maggiore garanzia ?
Come dicevo prima, una normale polizza multirischio per l'abitazione, oltre a coprire la propria casa da tutti i rischi, volendo pure dal terremoto, permette di scegliere che massimale furto si vuole (e tale massimale copre i furti dalle proprie dipendenze come cantine o garage senza limitazioni) e con l'estensione alla rc vita privata copre da tutti i danni causati in tutto il mondo dal proprio nucleo familiare. Quindi danni causati dall'uso della bicicletta, danni causati dal cane, dai bambini che giocano con altri bambini, e moltissime altre circostanze.
I costi sono piuttosto contenuti, una rc vita privata con massimale 1 mln di eruo costa più o meno 60 euro.
Le polizze che offrono troppe coperture a premio fisso sono sempre come la coperta corta, se tiri da una parte sei scoperto dall'altra.
Ottimo consiglio per la polizza rc vita privata.Ne valutero' gli aspetti .
qualcuno puo dare qualche suggerimento? quelle che ho visto io coprono i danni a terzi causati dall'appartamento, ma non all'esterno tipo se in bici danneggio una macchina o cose del genere...
Guarda è la polizza che tutti dovrebbero avere.
Per quello che costa copre un'infinità di situazioni che a volte possono portare anche a gravi conseguenze.
Ma è difficile farlo capire....
x suggerimento intendevo nome compagnia assicuratrice e costo...Come ho scritto prima, una semplice polizza rc vita privata copre tutti i danni a terzi, in tutto il mondo, causati dal nucleo familiare, compreso l'uso della bicicletta, il cane, il cavallo etc.
x suggerimento intendevo nome compagnia assicuratrice e costo...
ho provato allianz, genialloyd, genertel... o hanno costi proibitivi tipo 300 e passa euro annui oppure non coprono contemporaneamente casa ed esterno...Se vai sul sito di qualsiasi compagnia assicurativa trovi tutte le polizze con le condizioni ed il costo dei premi.
ho provato allianz, genialloyd, genertel... o hanno costi proibitivi tipo 300 e passa euro annui oppure non coprono contemporaneamente casa ed esterno...