assemblare una mtb 26 con 450€ (il telaio ce l'ho già)

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
se mi permetti non mi pare "quasi di quel livello",confrontandola con la rr560. Dal mio punto di vista con un gruppo 3x8 di 10 anni ed una forca a molla non bloccabile la bici che hai assemblato è al livello di questa,restando in casa rr http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html
costa 100€ meno di quanto hai speso tu,e con quei soldi avresti potuto montarci dei freni davvero buoni ed affidabili,tipo deore o slx.
Ad ogni modo non c'è prezzo o confronto che tenga quando c'è la soddisfazione di essersi assemblato qualcosa da soli,e per questo hai tutta la mia stima per il progetto che hai portato a termine. Buon divertimento in sella alla tua nuova bici,magari postaci una foto così che possiamo vedere il risultato finale :)

la forcella è bloccabile, non al manubrio (l'ho scritto) il cambio posteriore è nuovo anche se ammetto che non mi piace più di tanto, sto valutando un sram x4 per 18€. I freni sono deore, anche questo l'ho già scritto. Un secondo che posto dal cellulare una foto del risultato
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
70rbcD.jpg

risultato finale. I tubi dei freni sono un po' lunghi ancora, li devo spurgare e tagliare appena riesco, scusate la scarsa qualità dell'immagine (scattata con un cellulare senza una buona fotocamera, oltre che io non sono molto brava)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
la forcella è bloccabile, non al manubrio (l'ho scritto) il cambio posteriore è nuovo anche se ammetto che non mi piace più di tanto, sto valutando un sram x4 per 18€. I freni sono deore, anche questo l'ho già scritto. Un secondo che posto dal cellulare una foto del risultato
Scusami,leggendo di fretta avevo capito che la forcella non avesse il blocco,mea culpa[emoji4] attenzione perchè non sono sicuro che lo sram x4 sia compatibile con manettini shimano. Perchè il cambio non ti soddisfa? Comunque non intendevo che fosse un cambio usato,volevo dire che è un cambio di vecchia progettazione,ma sarà comunque sicuramente un componente affidabile.
Il risultato è niente male,complimenti[emoji4]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Scusami,leggendo di fretta avevo capito che la forcella non avesse il blocco,mea culpa[emoji4] attenzione perchè non sono sicuro che lo sram x4 sia compatibile con manettini shimano. Perchè il cambio non ti soddisfa? Comunque non intendevo che fosse un cambio usato,volevo dire che è un cambio di vecchia progettazione,ma sarà comunque sicuramente un componente affidabile.
Il risultato è niente male,complimenti[emoji4]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

io per nuovo intendevo non di vecchissima progettazione. Comunque è principalmente perchè flette un tantino e non è precisissimo in alcuni cambi (dal quinto al quarto per esempio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo