assemblare una mtb 26 con 450€ (il telaio ce l'ho già)

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
salve a tutti, so che la mia richiesta può sembrarvi una stupidaggine (in teoria lo è), ma volevo comunque chiedervi se i pezzi che vi elencherò vanno bene, sono tutti compatibili.
cambio posteriore SRAM X5 10V Forcellino Lungo, 31€
Cassetta SHIMANO 10V ALIVIO HG50, 21€
Catena SHIMANO 10V DEORE HG54, 33€
Deragliatore Anteriore SHIMANO SLX FD-M676 2x10V Direct Mount, 16€
Guarnitura 10V SRAM X5 GXP 26/39, 73€
Comandi Cambio SRAM X5 2x10V, 37€
Forcella ROCKSHOX XC28 TK 26", 95€
Coppia di Ruote SHIMANO WH-MT15 26", 116€
Dischi SHIMANO DEORE RT54 Center Lock, 14€ (2)
freni SHIMANO M445, 66€
il manubrio e sella reggisella ecc li prendo da una vecchia bici "da supermercato". i copertoni non so quale scegliere
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
dipende dal telaio che hai: per esempio vedo che hai messo un deragliatore non con collarino ma direct mount....il reggisella va scelto in base al diametro del tubo sella del telaio
quelle ruote shimano mi sembra di averle viste a meno...

https://www.lordgunbicycles.com/ruote-shimano-wh-mt15a-26-qr

ho notato solo ora entrambe le cose. Il reggisella ha il diametro giusto, sul deragliatore controllo ora ma penso di no. Il telaio è un amoeba hussar. Consigli sulla trasmissione? Va bene un misto tra sram e shimano (sram lo voglio provare, ma mi è sembrato di sentire che il deragliatore antreriore è più preciso lo shimano)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il telaio è un amoeba hussar.

come questo?

558.jpg
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Stai sullo shimano fidati,magari sullo sterrato flette di piu' dello sram,ma lo shimano è un altro pianeta. Tutti i prodotti shimano sono un altro pianeta.

io ho letto su questo sito di molta gente che si trova meglio con gli sram, secondo loro cambia un po' più bruscamente ma con più precisione. Male che vada cambio i pezzi non shimano (controlli e cambio posteriore) per 60€ (gli equivalenti)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diverso nella colorazione e basta

facciamo una premessa....assemblare costa più che comprare una bici intera questo lo sai sì...?!
il dubbio che mi rimane è che recupereresti qualcosa da una bici da supermercato e questo mi convince poco...sia per gli standard che per la qualità (un manubrio con relativo attacco nuovi con una trentina di € si prendono...e 15 li avresti già recuperati con le ruote che ti ho linkato sopra)

la trasmissione è un fritto misto ma ci potrebbe stare (deragliatore a parte)...non sono d'accordo con quanto scritto sopra....io su una bici ho shimano e sull'altra sram e funzionano entrambe bene

quella forcella lasciala perdere: pesante e dal funzionamento scarso....meglio investire qualcosina di più
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
facciamo una premessa....assemblare costa più che comprare una bici intera questo lo sai sì...?!
il dubbio che mi rimane è che recupereresti qualcosa da una bici da supermercato e questo mi convince poco...sia per gli standard che per la qualità (un manubrio con relativo attacco nuovi con una trentina di € si prendono...e 15 li avresti già recuperati con le ruote che ti ho linkato sopra)

la trasmissione è un fritto misto ma ci potrebbe stare (deragliatore a parte)...non sono d'accordo con quanto scritto sopra....io su una bici ho shimano e sull'altra sram e funzionano entrambe bene

quella forcella lasciala perdere: pesante e dal funzionamento scarso....meglio investire qualcosina di più
penso che tu abbia ragione sul manubrio. Perchè deragliatore a parte? Comunque ne sono al corrente del fatto che costerebbe di più
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
penso che tu abbia ragione sul manubrio. Perchè deragliatore a parte?

perchè il direct mount non lo puoi montare....te ne serve uno con collarino...alto? basso? diametro?....questo lo dovrai sapere tu in base al telaio

per attacco manubrio e manubrio guarda i Funn su Probike...costano poco e vanno bene
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
perchè il direct mount non lo puoi montare....te ne serve uno con collarino...alto? basso? diametro?....questo lo dovrai sapere tu in base al telaio

per attacco manubrio e manubrio guarda i Funn su Probike...costano poco e vanno bene

penso che metterò un attacco rosso così tanto per continuità visto che la trasmissione verrà nera e grigia insieme
 

fanatic

Biker novus
4/10/15
34
0
0
Visita sito
Devi essere un appassionato di manutenzione e assemblaggio,altrimenti non si spiega.

Con 450 euro hai una mtb tutta nuova senza niente di usato.
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Per recuperare un telaio finirai per spendere più che una bici nuova magari della collezione scorsa.. 27,5 o 29 e con montaggio migliore.. Io ci penserei bene..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo