assemblare cerchioni bici gravel

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco

Porco cane...... a leggere quello che hai scritto mi è venuto il fiatone, più che fare una salita a tutta !

A parte tutto, cambia meccanico.

Ciao
 
Reactions: Hot

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Porco cane...... a leggere quello che hai scritto mi è venuto il fiatone, più che fare una salita a tutta !

A parte tutto, cambia meccanico.

Ciao
anche io rillegendo, ho notato il papiro che ho scritto, va behh..., e avendone gia cambiati tanti, praticamente 1 ad ogni problema, come hai letto, 3 solo nei ultimi 7 mesi, ora non mi faccio piu fregare da nessuno faro tutto da me, (l'unica cosa mi faro saldare un telaio, da professionisti artigiani italiani, e montare da qualche parte i cerchi(fin che quest ultimi non imparero a farli dasolo).
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Ormai che sai tutte queste cose ti puoi fare anche i cerchi da solo
Io lo ho fatti 2 anni, ho comprato i cerchi i mozzi e la menata più grossa è stata comprare i raggi della lunghezza giusta anche se alla fine basta fare due conti con le specifiche dei mozzi sottomano
Me li ha montati mio cugino con l’attrezzatura che costa solo 50euro, altrimenti ci spendi tranquillo 50euro a ruota.
Comprando i cerchi usati (ma nu0vi) ho speso 400 per due ruote in carbonio da 26 e anche se sono da 26 sono molto meglio di quelli in alluminio
2 mesi dopo ho rotto il mozzo alla dahon, dal mecca erano oltre 100eyro ho ricomprato il mozzo ho speso 20euto in totale

Se vai dal mecca spendi ... l’ultimo mi ha spanato due Viti ... poi ha detto ma perché mettono le viti in ergal che si rompono subito ... ma min..... ma la brugola la deve infilare dentro centrata e non storta altrimenti è ovvio che mi spani la vite !!!
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
ciao, come detto, oggi e moooolto difficile trovare gente che fa il lavoro, bene, onestamente con passione e dedizione, si trovano persone che l'ho fanno solo x i soldina fine mese, almeno x mia esperienza e la maggiorparte anche quello che sento ingiro, be se hai letto le mie magnie pian pian, a bisogno sto imparando le cose a farmele da me, purtroppo x il "niente" tempo a disposizione e spazio in un appartamento di 30mq e i non atrezzi, mi era piu facile rivolgermi a chi questo l'ho fa x mestiere, purtroppo quello che riguarda la bici e sopratutto la "sicurezza" dei freni e cerchi, mi frena un po a farlo da me, anche se la prima esperienza con il spurgo e andata a buon fine meglio che con il meccanico 3 volte, pian piano mi organizzero x imparare a centrare/tirare i cerchi (ma di una bici vecchia e usata) xche non vorrei rovinare dei cerchi nuovi, come scritto, almeno questo preferisco farlo trovando un serione, professionale meccanico(non so dove sbattere la testa), visto i prezzi dai 20/30 euro a ruta con anessa garanzia x eventuali danni, io son una di quelle persone che cerca di comprare 1 volta e bene, ho gia controllato i vari prezzi dei attrezzi e si aggirano nella medio/alta qualita dai 400 ai 800 euro, un esborso eccessivo in questo momento, ma che faro in futuro. Le ruote che voglio/devo prendere, son da 28, e voglio l'alluminio x vari motivi, e non il carbonio che non comprero mai.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Adesso 400euro per centrare delle ruote mi sembra troppo se è il primo attrezzo del genere che compri, ne compri uno da poco e poi semmai ne compri uno meglio
Ruote beh io ne ho 3 in carbonio e vanno tutte bene fino ad adesso
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Adesso 400euro per centrare delle ruote mi sembra troppo se è il primo attrezzo del genere che compri, ne compri uno da poco e poi semmai ne compri uno meglio
Ruote beh io ne ho 3 in carbonio e vanno tutte bene fino ad adesso
ci son altre valutazioni da fare riguardo il carbonio, come gia scritto io compro 1 volta e bene, altri facciano quello che vogliono!
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Scusa ma perché ti sei fissato con i raggi a testa dritta? sono i più difficili da tirare correttamente perché rischiano di girare su se stessi a differenza dei testa curva.
Capirei se tu avessi già dei mozzi che necessitano di quel tipo di raggio, ma se devi partire comprando tutto meglio i testa curva, meno rogne
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
x la "qualita" e i benefici in toto, come gia spiegato compro 1 volta e bene(un paragone assurdo e estremo.,freni a tamburo vs dischi autoventilati con pinze a 6 pistoncini)
 

Classifica mensile dislivello positivo