Assemblaggio mtb cube dopo spedizione

sallo88

Biker novus
26/1/14
33
0
0
Visita sito
ciao a tutti! Scusate le domande banali ma sono un super principiante. Sono in procinto di comprare sul web una cube analog e volevo sapere se ci sono passaggi particolarmente difficili durante il montaggio o se è meglio rivolgermi direttamente ad un negoziante. Da quello che ho letto nel forum bisogna montare il manubrio, la ruota anteriore e i pedali. Qualcuno mi ha detto che bisogna regolare anche il cambio ma sopratutto i freni....i freni? In che senso? Questi sono idraulici. In generale ho bisogno di qualche attrezzo particolare? Grazie a chi vorrà rispondermi!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti! Scusate le domande banali ma sono un super principiante. Sono in procinto di comprare sul web una cube analog e volevo sapere se ci sono passaggi particolarmente difficili durante il montaggio o se è meglio rivolgermi direttamente ad un negoziante. Da quello che ho letto nel forum bisogna montare il manubrio, la ruota anteriore e i pedali. Qualcuno mi ha detto che bisogna regolare anche il cambio ma sopratutto i freni....i freni? In che senso? Questi sono idraulici. In generale ho bisogno di qualche attrezzo particolare? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Per regolazione dei freni di solito si intende regolazione dell'inclinazione delle leve, in modo che il polso non rimanga piegato (leggi l'apposito articolo nel tech corner). Dopo un primo periodo di rodaggio potresti anche aver bisogno di centrare le pinze e anche per questa cosa i topic qui sul forum si sprecano.
Nulla di difficile; attrezzi necessari: una chiave esagonale o torx (a seconda del modello di freni).
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017


Ti arriva più o meno così ;) (questa arriva così da MHWbike, ma credo che sia + o - standard il pre assemblaggio)