Assemblaggio mtb cube dopo spedizione

sallo88

Biker novus
26/1/14
33
0
0
Visita sito
ciao a tutti! Scusate le domande banali ma sono un super principiante. Sono in procinto di comprare sul web una cube analog e volevo sapere se ci sono passaggi particolarmente difficili durante il montaggio o se è meglio rivolgermi direttamente ad un negoziante. Da quello che ho letto nel forum bisogna montare il manubrio, la ruota anteriore e i pedali. Qualcuno mi ha detto che bisogna regolare anche il cambio ma sopratutto i freni....i freni? In che senso? Questi sono idraulici. In generale ho bisogno di qualche attrezzo particolare? Grazie a chi vorrà rispondermi!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti! Scusate le domande banali ma sono un super principiante. Sono in procinto di comprare sul web una cube analog e volevo sapere se ci sono passaggi particolarmente difficili durante il montaggio o se è meglio rivolgermi direttamente ad un negoziante. Da quello che ho letto nel forum bisogna montare il manubrio, la ruota anteriore e i pedali. Qualcuno mi ha detto che bisogna regolare anche il cambio ma sopratutto i freni....i freni? In che senso? Questi sono idraulici. In generale ho bisogno di qualche attrezzo particolare? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Per regolazione dei freni di solito si intende regolazione dell'inclinazione delle leve, in modo che il polso non rimanga piegato (leggi l'apposito articolo nel tech corner). Dopo un primo periodo di rodaggio potresti anche aver bisogno di centrare le pinze e anche per questa cosa i topic qui sul forum si sprecano.
Nulla di difficile; attrezzi necessari: una chiave esagonale o torx (a seconda del modello di freni).
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017


Ti arriva più o meno così ;) (questa arriva così da MHWbike, ma credo che sia + o - standard il pre assemblaggio)
Devi montare sella,manubrio,ruota anteriore... il "complicato" è metterti bene in sella... ti consiglio di chiedere a qualche amico esperto se puoi ;)
 

zavor2

Biker novus
21/1/14
14
0
0
Novara
Visita sito
ciao, io l'ho presa il mese scorso e ci ho messo 15 minuti a montarla, devi mettere solo il manubrio la ruota davanti la sella e i pedali. Vai tranquillo. Il cambio è già regolato e i freni devi solo "montare" quello davanti, cioè attaccare l'attacco rapido, fai conto che io non nea avevo mai visto uno e ci ho messo un minuto a capire quello che dovevo fare.Attrezzi solo chiavi a brugola. Ps la analog mi piace un sacco come aspetto
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se arriva cosi, uno bravo la monta da bendato :D, a parte gli scherzi l unica cosa difficile è serrare alla coppia giusta per evitare di stringere troppo o di non stringere a sufficenza
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Visto che sei principiante.
Usa gli attrezzi giusti e non farti prendere dalla foga del montaggio veloce con attrezzature sbagliate. Il bello è anche assaporare il montaggio. Mi raccomando le misure. Qui sul nostro maggggnifico forum trovi tutto.
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
ciao, io l'ho presa il mese scorso e ci ho messo 15 minuti a montarla, devi mettere solo il manubrio la ruota davanti la sella e i pedali. Vai tranquillo. Il cambio è già regolato e i freni devi solo "montare" quello davanti, cioè attaccare l'attacco rapido, fai conto che io non nea avevo mai visto uno e ci ho messo un minuto a capire quello che dovevo fare.Attrezzi solo chiavi a brugola. Ps la analog mi piace un sacco come aspetto

Nel pacco CUBE mette anche la chiave per i pedali e la pompa ammortizzatori?

Sai che forse forse la prendo tramite sivende impacchettata? lo sconto, anche rispetto a BD sarebbe interessante ... :nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Nel pacco CUBE mette anche la chiave per i pedali e la pompa ammortizzatori?

Sai che forse forse la prendo tramite sivende impacchettata? lo sconto, anche rispetto a BD sarebbe interessante ... :nunsacci:

la pompa forse, se monta una rs per i pedali non serve una chiave specifica basta una allen o una a forchetta
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Nel pacco CUBE mette anche la chiave per i pedali e la pompa ammortizzatori?

Sai che forse forse la prendo tramite sivende impacchettata? lo sconto, anche rispetto a BD sarebbe interessante ... :nunsacci:



No: non li mette.
La pompa per la forca ed ammo la mette solo Canyon: ti conviene ordinarla insieme alla bike assieme ai pedali.

ps: Non è Cube che vende ma BD :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo