Assemblaggio dropbar 29er rigida

bvrglary

Biker novus
11/5/20
3
0
0
32
Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e sopratutto della vostra conoscenza di brand e produttori.

Ho deciso di assemblare con calma e recuperando componenti nel tempo, una bici con lo scopo di girare un po l'italia senza paura di passare da asfalto a sterrati o sentieri boschivi non rocciosi, e devo scegliere un telaio.
Userei questa bici anche come complemento alla mia MTB, per quelle uscite in cui voglio "sfrecciare", chiaramente senza pretendere le prestazioni di una bdc, ma eguagliando se possibile quelle di una gravel!
Per questo ho pensato a qualcosa che (per ignoranza) non so collocare ma penso sia avvicini a monstercross/dropbar mtb rigida/gravel. Per farla breve, vorrei bei ruotoni 29 (e quindi copertoni generosi stile trekking, diciamo almeno 2.25"), telaio in acciaio (vista l'idea di macinare km con borse al portapacchi o meglio ancora stile bikepacking) e sopratutto (si, lo so..) prezzo contenuto. Purtroppo al momento sono poraccio, per questo avevo in mente di risparmiare un po sul telaio, valutare l'esperienza e in caso tra qualche anno comprarne uno di ottima qualità conservando il resto della bici.
Vengo al dunque: ho visto in rete frameset a prezzi contenuti e molto interessanti. Ad esempio:
> finna landscape, per ora la mia preferita!
> nordest sardinha (solo telaio)
> pipedream A.L.I.C.E.
> (sembra non più ordinabile) on-one bootzipper 29er

Conoscete altri prodotti simili a questi, quindi nel range 400-500 euro, con caratteristiche simili?

Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo