assemblaggio commencal

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chlolo

Biker novus
18/3/14
33
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao a tutti!

sto cambiando bici e ho deciso di assemblare una commencal Meta HT AM partendo dal telaio (https://www.commencal-store.co.uk/frame-meta-ht-am-burgundy-2019-c2x26307524). Nel link trovate telaio con specifiche e geometrie.

Ho già scelto alcuni componenti ma per altri non ho nessuna idea e avrei bisogno di consigli:)
Di seguito quello che ho scelto:

-) Telaio: Meta HT AM 29” + forcella lirik rc 2, boost, 150 mm, 29"

-) Head seat: no so cosa prendere, mi aiutate? (Tapered 1 1/8" / 1 1/2", Semi-integrated ZS44 / ZS56)

-)manubrio: fatbar zero lite 780 mm

-) stem: FSA SL-K Drop 31.8 Stem

-) manopole: ESI Extra Chunky Silicone Grips

-) pedali: RIDE ALPHA MAGNESIUM PEDALS BLACK

-)movimento: SRAM DUB BSA MTB Bottom Bracket 68x73 (é giusto in base alle caratteristiche del telaio?)

-) gruppo: SRAM GX Eagle Boost Direct Mount Trigger 1x12 32 DUB Groupset - 2018 Model

-) freni: Shimano XT BR-M8000 Disc Brake Set with J02A Resin Brake Pads -

-) dischi: Shimano SM-RT81 Center Lock Rotor for XT Brakes -

-) servono degli adattatori per i freni?

-) seatclamp: RIDE ALPHA SEATCLAMP CNC 34,9MM BLACK

-) reggisella: 31.6 m di diametro, arretrato circa 2 cm, possibilmente abbassabile.

-) ruote: DT SWISS EX 1501 SPLINE WHEELSET 29" BOOST 30MM. Altri suggerimenti?

-) kit per conversione tubeless?

-)copertoni: Schwalbe Nobby Nic Evolution ADDIX Speedgrip SnakeSkin 29" Folding Tyre

I punti critici sono reggisella, ruote e soprattutto serie sterzo. Per il resto penso che ci sia tutto. Confermate?


Grazie in anticipo per l'aiuto, conto su di voi!
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Nell’indecisione, per non sbagliare, io prenderei insieme al telaio, anche le calotte sterzo e il movimento centrale che propone Commencal nel suo sito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo