Aspect 740 o Rockrider 540

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

&astwood

Biker novus
10/4/17
2
0
0
29
Sardegna
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e (quasi) totalmente estraneo al mondo della mtb.
Non ho mai avuto una mtb "seria", ma durante le belle giornate primaverili ed estive esco spesso a macinare qualche chilometro.

Sto quindi pensando di immergermi in questo mondo più a fondo, ed ho dunque bisogno di consigli per capire quale mezzo sarebbe meglio acquistare.
Premetto che ho un budget di 450-500€ (a cui forse potrei aggiungere un qualcosina).
Mi è stata consigliata la marca Scott, e leggendo qualche prezzo online ho notato che ve ne sono alcuni buoni per la Aspect 740, chiaramente del 2016, quindi fine serie.
Ho visto che in tanti consigliano le varie Decathlon, tra le quali ho individuato la Rockrider 540.

Sapete dirmi quali sono le differenze tra le due? In quale componente l'una è meglio dell'altra?
(es. cambio Alivio vs Alvus, forcella, freni)

Attendo risposta, grazie ragazzi
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Se la Scott verrebbe come la 540, l'una vale l'altra, sono simili, un po' meglio il cambio della prima, altrimenti la 540.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e (quasi) totalmente estraneo al mondo della mtb.
Non ho mai avuto una mtb "seria", ma durante le belle giornate primaverili ed estive esco spesso a macinare qualche chilometro.

Sto quindi pensando di immergermi in questo mondo più a fondo, ed ho dunque bisogno di consigli per capire quale mezzo sarebbe meglio acquistare.
Premetto che ho un budget di 450-500€ (a cui forse potrei aggiungere un qualcosina).
Mi è stata consigliata la marca Scott, e leggendo qualche prezzo online ho notato che ve ne sono alcuni buoni per la Aspect 740, chiaramente del 2016, quindi fine serie.
Ho visto che in tanti consigliano le varie Decathlon, tra le quali ho individuato la Rockrider 540.

Sapete dirmi quali sono le differenze tra le due? In quale componente l'una è meglio dell'altra?
(es. cambio Alivio vs Alvus, forcella, freni)

Attendo risposta, grazie ragazzi

visto che sei nuovo, inizia col leggere un po regole e comportamenti consoni. non serve aprire thread nuovi per argomenti già trattati

grazie

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/bici-nuova-prima-di-postare-leggi-qui.91899/

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/primo-acquisto-di-una-mtb-parte-seconda.252748/

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/indice-generale-per-nuovi-forumendoli.115044/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo