Aspect 30 - Quale è la verità

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
Comunque al deca pur di vendermela non mi regalavano pedali con aggancio, computerino, portaborraccia, borraccia, pompa e borsa sottosella con camera, leve stallona gomma. Sono tutte piccolezze che. fanno la differenza. La settimana scorsa dopo 300km il venditore (nonché meccanico) mi ha regolato il tiraggio dei cerchi ed il cambio gratuitamente (cosa che con il decathlon non sarebbe accaduta!!!).



Sono piccolezze che fanno la differenza ma non di 200 euro...

Non è vero che al deca la cosa nn sarebbe avvenuta....hai la revisione GRATUITA della bici entro 6 mesi dall'acquisto...e te lo dico perchè a me hanno reingrassata tutta....regolato da zero il cambio anteriore(colpa mia l'averlo "sregolato" e nn certo per la qualità del pezzo) e riregolato i freni e il tiraggio dei cavi...


Alla fine ciò che mi preme di più dirti è che la bici deve gratificarti....e se per te è anche l'estetica un fattore determinante...hai fatto benissimo a spendere quei soldi...ti darà quel qualcosa in più che altre bici non avrebbero potuto darti...
 

valentino_s

Biker popularis
19/3/12
49
0
0
Ragusa
Visita sito
Comunque al deca pur di vendermela non mi regalavano pedali con aggancio, computerino, portaborraccia, borraccia, pompa e borsa sottosella con camera, leve stallona gomma. Sono tutte piccolezze che. fanno la differenza. La settimana scorsa dopo 300km il venditore (nonché meccanico) mi ha regolato il tiraggio dei cerchi ed il cambio gratuitamente (cosa che con il decathlon non sarebbe accaduta!!!).



Sono piccolezze che fanno la differenza ma non di 200 euro...

Non è vero che al deca la cosa nn sarebbe avvenuta....hai la revisione GRATUITA della bici entro 6 mesi dall'acquisto...e te lo dico perchè a me hanno reingrassata tutta....regolato da zero il cambio anteriore(colpa mia l'averlo "sregolato" e nn certo per la qualità del pezzo) e riregolato i freni e il tiraggio dei cavi...


Alla fine ciò che mi preme di più dirti è che la bici deve gratificarti....e se per te è anche l'estetica un fattore determinante...hai fatto benissimo a spendere quei soldi...ti darà quel qualcosa in più che altre bici non avrebbero potuto darti...

Non capisci...al deca non ti drizzano un cerchio. Al deca non ti regalano i pedali e tutte le altre cose. E sopratutto per far revisionare la bici non devo fare 80km all'andata e 80 al ritorno consumando più di 20€ di carburante. Ho menzionato il fattore estetica ma è solo uno dei tanti motivi che hanno portato a farmi fare quella scelta. C'era un rivenditore carraro nelle vicinanze e come prezzi eravamo li, ma ho scelto la mia scott anche perché il rivenditore (sono due soci) è un bravissimo meccanico. L'altra sera in un oretta mi ha raddrizzato i cerchi e regolato il cambio, il tutto gratuitamente. Al deca non sai chi trovi. Se capita un imbranato (come è capitato a molti) che ti lascia la bici tutta sballata? E se quell'imbranato deve regolarmi il cambio e me lo sballa? E i cerchi come me li raddrizza? Può capitare anche un ragazza in gamba ma ripeto che dove ho acquistato la bici c'è un meccanico che è da una vita che fa sto mestiere ed in più è anche cordiale e disponibile.
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
Avendo fatto allora tutte queste considerazioni e sentito la necessità di un meccanico che al minimo problema te lo risolveva e senza dover fare km e km.... e per lo più sicuramente competente...e in più...se la bike ti soddisfa...hai fatto benissimo
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Non capisci...al deca non ti drizzano un cerchio. Al deca non ti regalano i pedali e tutte le altre cose. E sopratutto per far revisionare la bici non devo fare 80km all'andata e 80 al ritorno consumando più di 20€ di carburante. Ho menzionato il fattore estetica ma è solo uno dei tanti motivi che hanno portato a farmi fare quella scelta. C'era un rivenditore carraro nelle vicinanze e come prezzi eravamo li, ma ho scelto la mia scott anche perché il rivenditore (sono due soci) è un bravissimo meccanico. L'altra sera in un oretta mi ha raddrizzato i cerchi e regolato il cambio, il tutto gratuitamente. Al deca non sai chi trovi. Se capita un imbranato (come è capitato a molti) che ti lascia la bici tutta sballata? E se quell'imbranato deve regolarmi il cambio e me lo sballa? E i cerchi come me li raddrizza? Può capitare anche un ragazza in gamba ma ripeto che dove ho acquistato la bici c'è un meccanico che è da una vita che fa sto mestiere ed in più è anche cordiale e disponibile.

Se ti ha regalato tutte quelle cose l'affare ce l'ha fatto lui lo stesso, perché nessuno lavora gratis (e questo dovrebbe farti capire ke la biga non te l'ha regalata come veorrebbe ke tu credessi)! Se quel'"imbranato" non ti regola il cambio te ne accorgi subito no? e te lo fai regolare a regola d'arte (scusa il gioco di parole)... Se ci mette un'ora per tirare due raggi e dare una regolatina al cambio allora è prorpio un bravo meccanico! Il mio mi ha montato la bici da ZERO (c'era il telaio nudo, senza s. sterzo né niente) in 2h e mezza comprese regolazioni cambio e forcella... mai avuto un problema fin ora e montata benissimo! Comunque se sei contento tu noi non possiamo dirti nulla :celopiùg:
 

valentino_s

Biker popularis
19/3/12
49
0
0
Ragusa
Visita sito
Avendo fatto allora tutte queste considerazioni e sentito la necessità di un meccanico che al minimo problema te lo risolveva e senza dover fare km e km.... e per lo più sicuramente competente...e in più...se la bike ti soddisfa...hai fatto benissimo

Comunque accetto le critiche, anche perché io non sono perfetto e da umano posso errare, quello che non accetto sono gli insulti, cosa che certi utenti non capiscono e continuano a considerare normale il fatto che una persona insulta perché non appoggia un'idea altrui.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.503
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non capisci...al deca non ti drizzano un cerchio. Al deca non ti regalano i pedali e tutte le altre cose. E sopratutto per far revisionare la bici non devo fare 80km all'andata e 80 al ritorno consumando più di 20€ di carburante. Ho menzionato il fattore estetica ma è solo uno dei tanti motivi che hanno portato a farmi fare quella scelta. C'era un rivenditore carraro nelle vicinanze e come prezzi eravamo li, ma ho scelto la mia scott anche perché il rivenditore (sono due soci) è un bravissimo meccanico. L'altra sera in un oretta mi ha raddrizzato i cerchi e regolato il cambio, il tutto gratuitamente. Al deca non sai chi trovi. Se capita un imbranato (come è capitato a molti) che ti lascia la bici tutta sballata? E se quell'imbranato deve regolarmi il cambio e me lo sballa? E i cerchi come me li raddrizza? Può capitare anche un ragazza in gamba ma ripeto che dove ho acquistato la bici c'è un meccanico che è da una vita che fa sto mestiere ed in più è anche cordiale e disponibile.

A me sinceramente pare che tu perda più' tempo a cercare conferme sul tuo acquisto che a godertelo.
Il discorso e' molto semplice e non capisco il rigirarci attorno.
Si consiglia una MTB sulla carta, analizzando montaggio, budget, utilizzo.
Poi tutte le altre considerazioni se le fa da solo chi acquista. Se tu abiti lontano dal Deca e non sei sicuro di un acquisto on line, hai fatto bene a prenderla sottocasa dal meccanico fidato, se poi l'hai pagata 200 euro in più' sta a te valutare cosa ti conveniva, se poi magari il mecc te la riprende e te la supervaluta x un acquisto superiore, ancora meglio per te: ogni acquisto ha la sua storia e le sue convenienze. Qui consigliamo tecnicamente un mezzo adatto e a seconda del caso quali sono le mtb dal miglior montaggio-prezzo.
Ricorda pero', che c'e' anche il caso di chi si compra la MTB dove gli pare e poi si trova ugualmente un mecc doi fiducia vicino.
Le casistiche che portano alla decisione di un acquisto sono molteplici, se tu ritieni di aver fatto la scelta migliore, lo sai solo tu, e' inutile che cerchi conferme qui che non siano tecniche.
Sid
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Valentino hai fatto bene, è una splendida bicicletta altrimenti non la compravo, con i vantaggi del meccanico che ricordo ai fan del deca è importantissimo!
Inoltre ho letto che facendo salite o discese a velocità si fara sentire il livello di montaggio, assolutamente falso, saliteci e provatela e ne riparliamo, la bicicletta è una "spada", l'unica cosa che gli si può obiettare è chiaramente la forcella, sicuramente con una reba si comporterebbe meglio! Ma parliamoci chiaramente come dice un meccanico delle mie parti "te puoi compra pure una bicicletta da 4000 euro ma senza gambe non ce fai niente"!
Vale io sto dalla tua parte e dopo qualche uscita, non posso lamentarmi assolutamente!
Respect ;)
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Sta di fatto ke entrambi avete pagato 150€ in più del valore della biga per un adesivo su un tubo di alluminio... Ma se siete contenti... Nulla da dire!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Comunque non è un prezzo di cui stupirsi, è in linea sui prezzi in negozio. Come ha detto qualcun altro in precedenza il mercato offre altre scelte online o deca che sia con montaggi parimenti o migliori a prezzi comparabili. Quindi da un punto di vista tecnicouno ti porta a dire: mah per quel prezzo meglio una 8.0 che è montata meglio.
Poi tutti gli altri fattori sono molto personali e relativi. Per dire a me esteticamente l' Aspect 30 non piace, quindi sicuramente l'occhio vuole la sua parte ma non tutti gli occhi sono uguali. Ma se poi la bici, il venditore nell assistenza che ti offre ti soddisfa allora l'acquisto è stato giusto e niente da dire.
Quel che non mi trova daccordo è che si creda che su certi livelli nel complesso la bike sia migliore di tante altre per il solo marchio. Perchè nonostante il marchio un manettino alivio piuttosto che un freno Tektro nonostante il telaio scott rimangono un acera e dei tektro che saranno sempre oggettivamente inferiori a magari degli sram X5 piuttosto che a degli avid o shimano montati magari su una rr 8.0
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Sta di fatto ke entrambi avete pagato 150€ in più del valore della biga per un adesivo su un tubo di alluminio... Ma se siete contenti... Nulla da dire!
Per fortuna che c'è gente così,se non i piccoli negozi che vendono queste marche di media-bassa gamma si troverebbero sull'astrico,senza contare che le bici del Deca e Simili costerebbero molto di più in quanto,avendo più richiesta,il valore del bene crescerebbe e queste bici costerebbero sempre di più.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
ragazzi, io sinceramente mi trovo bene...per quello che faccio io è più che sufficiente! più avanti magari la cambio...ma non riesco a capire tutto queste negatività su una buona bici, con cui sicuramente non puoi fare gare o freeride, ma puoi tranquillamente fare strada montagne montagne. Personalmente l'ho presa perchè mi è piaciuta... quelle del decathlon non mi piacciono...
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Quello di cui si discuteva era il fatto che l' autore del post pur essendo consapevole (secondo me) dei limiti che ha questa bici, sembarva volesse elogiarla e dire che ha fatto un affarone, che tutto sommato non è! Quindi sicuramente a quel prezzo trovava di meglio ma nessuno costringe nessuno a comprare le Rockrider o Radon o qualsiasi altra marca... Si diceva chiaramente che non è un affare e che a quel prezzo si trova di meglio!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
ragazzi, io sinceramente mi trovo bene...per quello che faccio io è più che sufficiente! più avanti magari la cambio...ma non riesco a capire tutto queste negatività su una buona bici, con cui sicuramente non puoi fare gare o freeride, ma puoi tranquillamente fare strada montagne montagne. Personalmente l'ho presa perchè mi è piaciuta... quelle del decathlon non mi piacciono...
Un conto è dire quello che dici tu: la bici è una entry level, piacevole esteticamente e più che sufficente per chi inizia e io sono perfettamente d'accordo con te.
Un conto è dire di aver fatto un grande affare,di averla pagata poco,che è una spada...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.503
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ragazzi, io sinceramente mi trovo bene...per quello che faccio io è più che sufficiente! più avanti magari la cambio...ma non riesco a capire tutto queste negatività su una buona bici, con cui sicuramente non puoi fare gare o freeride, ma puoi tranquillamente fare strada montagne montagne. Personalmente l'ho presa perchè mi è piaciuta... quelle del decathlon non mi piacciono...


da quello che scrivi mi sa che non hai seguito dall'inizio...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
da quello che scrivi mi sa che non hai seguito dall'inizio...

Ragazzi, io non voglio fare una polemica sterile. semplicemente volevo dare un contributo positivo a chi con questo post cerca conferme in un acquisto....
dire che "esiste a quel prezzo qualcosa di meglio" non vuol dire che sta benedetta bici è una fregatura.
Sicuramente non è da annoverare tra gli affare.

La mia sensazione, leggendo anche altri post, è che questa bici sia da molti penalizzata, additata come quasi una fregatura, per il solo fatto che c'è qualcosa in giro di più attrezzato allo stesso prezzo.

volevo onestamente dare un giudizio su una bici con cui io mi sto trovando molto bene. Giudizio da principiante si intende, senza la pretesa di fare una recensione.

Per il resto vi comunico che sono tornato a pedalare dopo 1 mese e mezzo tra influenza e bronchite.... per cui quella bici pomeriggio mi sembrava una ferrari con forcella anteriore Suntour....


Divertiamoci! un saluto a tutti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.503
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi, io non voglio fare una polemica sterile. semplicemente volevo dare un contributo positivo a chi con questo post cerca conferme in un acquisto....
dire che "esiste a quel prezzo qualcosa di meglio" non vuol dire che sta benedetta bici è una fregatura.
Sicuramente non è da annoverare tra gli affare.

La mia sensazione, leggendo anche altri post, è che questa bici sia da molti penalizzata, additata come quasi una fregatura, per il solo fatto che c'è qualcosa in giro di più attrezzato allo stesso prezzo.

volevo onestamente dare un giudizio su una bici con cui io mi sto trovando molto bene. Giudizio da principiante si intende, senza la pretesa di fare una recensione.

Per il resto vi comunico che sono tornato a pedalare dopo 1 mese e mezzo tra influenza e bronchite.... per cui quella bici pomeriggio mi sembrava una ferrari con forcella anteriore Suntour....


Divertiamoci! un saluto a tutti


ripeto e confermo:
non hai seguito bene la discussione, nessuno ha mai parlato di fregatura, evitiamo di fare confusione...:il-saggi:
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei porre alla vostra attenzione la mia esperienza "giovane" nel mondo delle MTB...
Come molti utenti di questo forum e come molti altri che sicuramente mi/ci seguiranno, anch'io quest'estate ho voluto cominciare a praticare MTB in modo un tantino più serio considerando che le mie uniche bici erano quelle dei supermercati, senza alcun tipo di caratteristica tecnica rilevante se non un misero cambio Shimano da dotazione standard...
Beh quest'estate ho deciso di comprarmi una bici decente, che non mi desse problemi con i freni, che avesse un cambio reattivo, che avesse una forcella che lavorasse decentemente e che avesse un telaio più leggero...ma non volevo spendere cifre esorbitanti perchè innanzitutto volevo capire se realmente sto sport mi piaceva e poi non avevo ancora un gruppo con cui uscire! Insomma dovevo prendere sta bici per cominciare, come si suol dire ero a pieno un entry-level...
Girovagando su questo forum (santo forum e sante opinioni diverse) mi sono imbattuto su una vasta scelta di modelli dai 350€ in su e mi son detto: sto cominciando ora...l'esperienza che ho attuale è pari a zero e l'esperienza non si raggiunge leggendo pagine di forum, ma vivendo sulla propria pelle le cose...a so punto perchè spendere più di 500€ per una bici per cominciare? Ne spendo meno e quando avrò capito ciò che realmente voglio, baderò ai dettagli e non più solo al prezzo...
Quindi la mia ricerca si è concentrata su modelli che avessero un prezzo compreso tra i 300€ ed i 500€ considerando il fatto che volevo una bici con freni a disco perchè ero curioso di provare questa nuova metodologia di frenata (in ingegneria ritenuta molto più sicura ed efficace delle altre)!
La ricerca andava ancor più definendosi...
Conclusione? Sono andato a finire su una RR 5.3...
Il perchè? beh è una very entry-level...con 350€ in nessun sito italiano ho trovato bici con le stesse caratteristiche, il personale è stato molto disponibile e gentile facendomi provare la bici, regolandomela a punto secondo le mie esigenze ed al minimo problema sono tornato non pagando nulla!!!
Poi...quando vorrò passare ad una bici migliore, non mi piangerà il cuore pensando che ho speso un patrimonio per poi dover cambiare bici, perchè è inutile, quando si comincia a diventare esperti, si cerca sempre il meglio ed ogni difetto ci sembrerà palese...
Quindi se dovessi parlare dell'aspetto tecnico/economico per me la rr 5.3 non ha eguali anche perchè è favorita dal fatto che viene venduta nella grossa distribuzione...
Se poi passiamo all'aspetto estetico beh, come dicevano i latini, de gustibus, non disputandum est...quindi ognuno avrà giustamente la sua opinione...
A me la RR 5.3 piace, certo ci sono telai stupendi, ma per cominciare mi va più che bene!
Altro fattore da considerare è la vicinanza del punto vendita...il Deca più vicino io ce l'ho a 15min d'auto quindi in bici ci si può arrivare tranquillamente...però se uno ce l'ha a parecchi Km di distanza beh la cosa è diversa anche se ora con le vendite online non ci sono più limiti...
Quindi non si credo si giungerà mai ad una conclusione in un discorso del genere, soprattutto per quel che riguarda le entry level anche perchè chi ha speso 600-700€ per una entry level non ammetterà mai che quella è una vera entry level...
Poi credo che ognuno debba guardare in casa propria...io soldi da buttare non ne ho e quindi per una entry level ho davvero esplorato tutto il mondo per capire quale fosse la migliore con rapporto qualità/prezzo...per l'estetica c'è tempo...quando mi comprerò una bici dalla qualità elevatissima e dovrò spendere un bel pò, allora il fattore estetico avrà forte rilevanza nella mia scelta!
Buone pedalate a tutti ;)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.503
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei porre alla vostra attenzione la mia esperienza "giovane" nel mondo delle MTB...
Come molti utenti di questo forum e come molti altri che sicuramente mi/ci seguiranno, anch'io quest'estate ho voluto cominciare a praticare MTB in modo un tantino più serio considerando che le mie uniche bici erano quelle dei supermercati, senza alcun tipo di caratteristica tecnica rilevante se non un misero cambio Shimano da dotazione standard...
Beh quest'estate ho deciso di comprarmi una bici decente, che non mi desse problemi con i freni, che avesse un cambio reattivo, che avesse una forcella che lavorasse decentemente e che avesse un telaio più leggero...ma non volevo spendere cifre esorbitanti perchè innanzitutto volevo capire se realmente sto sport mi piaceva e poi non avevo ancora un gruppo con cui uscire! Insomma dovevo prendere sta bici per cominciare, come si suol dire ero a pieno un entry-level...
Girovagando su questo forum (santo forum e sante opinioni diverse) mi sono imbattuto su una vasta scelta di modelli dai 350€ in su e mi son detto: sto cominciando ora...l'esperienza che ho attuale è pari a zero e l'esperienza non si raggiunge leggendo pagine di forum, ma vivendo sulla propria pelle le cose...a so punto perchè spendere più di 500€ per una bici per cominciare? Ne spendo meno e quando avrò capito ciò che realmente voglio, baderò ai dettagli e non più solo al prezzo...
Quindi la mia ricerca si è concentrata su modelli che avessero un prezzo compreso tra i 300€ ed i 500€ considerando il fatto che volevo una bici con freni a disco perchè ero curioso di provare questa nuova metodologia di frenata (in ingegneria ritenuta molto più sicura ed efficace delle altre)!
La ricerca andava ancor più definendosi...
Conclusione? Sono andato a finire su una RR 5.3...
Il perchè? beh è una very entry-level...con 350€ in nessun sito italiano ho trovato bici con le stesse caratteristiche, il personale è stato molto disponibile e gentile facendomi provare la bici, regolandomela a punto secondo le mie esigenze ed al minimo problema sono tornato non pagando nulla!!!
Poi...quando vorrò passare ad una bici migliore, non mi piangerà il cuore pensando che ho speso un patrimonio per poi dover cambiare bici, perchè è inutile, quando si comincia a diventare esperti, si cerca sempre il meglio ed ogni difetto ci sembrerà palese...
Quindi se dovessi parlare dell'aspetto tecnico/economico per me la rr 5.3 non ha eguali anche perchè è favorita dal fatto che viene venduta nella grossa distribuzione...
Se poi passiamo all'aspetto estetico beh, come dicevano i latini, de gustibus, non disputandum est...quindi ognuno avrà giustamente la sua opinione...
A me la RR 5.3 piace, certo ci sono telai stupendi, ma per cominciare mi va più che bene!
Altro fattore da considerare è la vicinanza del punto vendita...il Deca più vicino io ce l'ho a 15min d'auto quindi in bici ci si può arrivare tranquillamente...però se uno ce l'ha a parecchi Km di distanza beh la cosa è diversa anche se ora con le vendite online non ci sono più limiti...
Quindi non si credo si giungerà mai ad una conclusione in un discorso del genere, soprattutto per quel che riguarda le entry level anche perchè chi ha speso 600-700€ per una entry level non ammetterà mai che quella è una vera entry level...
Poi credo che ognuno debba guardare in casa propria...io soldi da buttare non ne ho e quindi per una entry level ho davvero esplorato tutto il mondo per capire quale fosse la migliore con rapporto qualità/prezzo...per l'estetica c'è tempo...quando mi comprerò una bici dalla qualità elevatissima e dovrò spendere un bel pò, allora il fattore estetico avrà forte rilevanza nella mia scelta!
Buone pedalate a tutti ;)

Ineccepibile
 

Marco@87

Biker serius
5/4/12
124
0
0
Lunigiana
Visita sito
bhe diciamo che la rockrider viene 400€ e la aspect 600 in quei 200 € cosa si ha in più ?

il marchio - freni a disco idraulici - i mozzi-il deragliatore-la forcella - forse un servizio garanzia migliore -

cosa si ha in meno ?

il cambio posteriore

considerando che dal negoziante ottieni qualche sconto invece al deca no. secondo me se ha un po più di soldini conviene prendersi una aspect considerando anche l'estetica che comunque rimane un parere personale
 

laterne_r

Biker popularis
12/9/10
46
0
0
Siena
Visita sito
bhe diciamo che la rockrider viene 400€ e la aspect 600 in quei 200 € cosa si ha in più ?

il marchio - freni a disco idraulici - i mozzi-il deragliatore-la forcella - forse un servizio garanzia migliore -

cosa si ha in meno ?

Cosa si ha in meno? La soddisfazione di ricevere i complimenti :prost: , per il risparmio dei 200 euri, fatti da parte di utenti del forum :il-saggi: che cavalcano bikes :i-want-t: che costano come una moto (non sto parlando di sideman che ha due RR serie 8), e che si presume quindi avessero - loro si - l'esigenza ineluttabile di spenderci fino all'ultimo centesimo. :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo