asformare mcr in singlespeed

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
vorrei sapere come fare a trasformare la mia mcr in singlespeed senza tendicatena e senza limare la guarnitura(trikstuff)
Mmmm cioé non vuoi ne il tendicatena, ne il trickstuff....
Potresti provare con una mezza maglia e se sei fortunato va bene, altrimenti se sei ancora più fortunato non serve neanche quella...

Volendo c'è una sorta di trickstuff meno costoso, c'è in questa sezione.

Altre soluzioni più costose sono:
Mozzo posteriore eccentrico (White Ind.) ma poi avresti noie con il freno a disco posteriore, ci sono anche tendicatena che vanno messi sopra il BB (a dire il vero sotto), quasi invisibili ad occhio nudo, funzionano come quelli da DH per non far cadere la catena...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
per il mozzo eno ci vuole anche la staffa eno, nel link che ho postato ci sono i due articoli...
da qualche parte avevo trovato una formuletta per trovare il rapporto "magico" misurando lunghazza carro ecc e ti dava il rapporto "magico" con e senza falsamaglia. sempre che tenga con il passare del tempo e l'inevitabile allungamento della catena!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
se compro il trikstuff quale guarnitura dovrei comprare per non rovinare la mia xt nuova?
Ho le 355 no tubes con mozzi ac,se monto degli spessori devo comunque cambiare il mozzo?
no. puoi usare ituoi mozzi spessorati. devi trovare una guarnitura SS che non abbia i supporti (neanche "finti, non forati) per il 22, e il perno passante da 24mm (quindi shimano, raceface o fsa). mi sa che la lima la devi prendere in mano in ogni caso!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo