mah...
ero quasi in cima domenica... sull'ultimo tratto prima del bivio (poi c'è la sbarra) mi supera un Toyota enorme nero, che sembra di stare a un raduno di emiri arabi e non sul cotolivier,...fortuna vanno piano...al bivio posteggiano vicino ad un altro landcruiser nero (ma la toyota sponsorizza i cotolivieristi 4x4???????????????????????????)...
scendono in quattro 2 tipi e 2 tipe, van su per la strada a piedi (gli ultimi 100m e non di dislivello) per arrivare in cima a piedi...
leggo sui giubbini fosforescenti scritte "thenorthface", sui pantaloni il fiore stilizzato della "montura" che è un must oramai per ogni 'alpinista' o siml-tale che si rispetti...
ai piedi scarpette da trial running marchiatissime pure quelle, braghette in tonalità con inserti ipertecnici elasticizzati...e una delle due tipe, proprio dove una pozza di fangazza occupa i 3/4 della carrareccia cammina in punta di piedi per non insozzare le scarpine...ovviamente nella strettoia sono in quattro nel punto dove di più non potrebbero cagare il cazzo...e mica si spostano, obbligandomi a passare nella pozza di fangazza, dove dopo una salita avventurosissima mi vedo costretto a dare tutto sul 22-28 con qualche slittamento che potrebbe anche sollevare degli schizzi e insozzarli...
un po' ci spero, poi, immediatamente dopo, penso che mi cagherebbero il cazzo a nastro se un solo microgrammo del fango delle mie
ruote gli contaminasse gli abitini firmati... io, di mio, c'ho già una carogna addosso da paura...aspetto mentre tiro su dando tutto quello che ho che dicano "beh"...ma tacciono...
in cima, l'autista, arrivando a piedi dice ai suoi compari "in allenamento io partivo da casa mia e venivo fin qui di corsa"........
BRAVO!
un sottile e bastardo pensiero mi sfiora...."questi dovessero mai salire sul breithorn (per dire un 4000 alla portata dei più) come cazzo si vestirebbero???"...
CHE AVETE FATTO DOMENICA?
EH...SIAMO ANDATI SUL COTOLIVIER IN MACCHINA...
BRAVI TUTTI...
COMPLIMENTI PER L'IMPRESA...IO AI MEI TEMPI LA FACEVO DA RIVOLI, DI CORSA, A PIEDI NUDI E CON LA NEVE...