ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
no, dovrebbe essere freeride... ed era tanto per far vedere di che parlavo. Fra le 2 preferisco 1000 volte la Sunn, ma di enduro-fr c'è pieno il mercato, tipo la Norco shore a 2000 bleuri.
http://www.norco.com/bikes/mountain/freeride/shore-2/

non sarà il top dei top, ma credo che come base sia buona..



Comunque per adesso mi guardo attorno e imparo...cosicchè in futuro avrò già le idee chiare.

anche perchè ora di soldine nè ho gran pochi:medita:

m'accontento della mia On-One che con un po' di tecnica mi può togliere delle belle soddisfazioni..:freeride:
Non discuto i tuoi gusti estetici che sono alquanto strani ma la shore ha un sistema di leveraggio simile alla mia fu rocky swich... prettamente FR (in salita oscilla e in frenata si esclude il funzionamento dell'ammo)
I migliori sistemi per uso AM sono quelli horst di spezialaized, vpp di santa- intense e maestro di giant, altre marche adottano tali sistemi in concessione, altre potrebbero fungere cmq ( ma non posso giudicare quello che non conosco), altre sono solo escamotage per non pagare i diritti di brevetto, altre sono solo prese per il c... di chi è ignorante in materia. Oltre al sistema del carro vanno valutate le geometrie, i pesi, i materiali, la componentistica...ecc.
Naturalmente tutto quello che ho detto non è scienza ma un mio pensiero! Il concetto è che prima di scegliere con gli occhi bisogna valutare tutto il resto con cura per non incombere in acquisti poco soddisfacenti!
NOMAD SANTACRUZ 2008 soddisfa tutto :smile::smile::smile:
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Non discuto i tuoi gusti estetici che sono alquanto strani ma la shore ha un sistema di leveraggio simile alla mia fu rocky swich... prettamente FR (in salita oscilla e in frenata si esclude il funzionamento dell'ammo)
I migliori sistemi per uso AM sono quelli horst di spezialaized, vpp di santa- intense e maestro di giant, altre marche adottano tali sistemi in concessione, altre potrebbero fungere cmq ( ma non posso giudicare quello che non conosco), altre sono solo escamotage per non pagare i diritti di brevetto, altre sono solo prese per il c... di chi è ignorante in materia. Oltre al sistema del carro vanno valutate le geometrie, i pesi, i materiali, la componentistica...ecc.
Naturalmente tutto quello che ho detto non è scienza ma un mio pensiero! Il concetto è che prima di scegliere con gli occhi bisogna valutare tutto il resto con cura per non incombere in acquisti poco soddisfacenti!
NOMAD SANTACRUZ 2008 soddisfa tutto :smile::smile::smile:


si è vero, i miei gusti son strani, però direi strani tipo esotico:smile: difatti cerco sempre qualcosa di particolare, che mi distingua, altrimenti se non trovo qualcosa del genere le mie scelte s'orientano su un prodotto base con un buon rapporto qualità/prezzo o come direbbe Itreb "poca spesa/tanta resa.

Comunque io son qui per imparare e di sicuro prima di un acquisto medito molto bene e cerco di raccogliere più informazioni possibili.

ah.. in ultimo e correggimi se sbaglio tu m'hai parlato di sistemi per AM, io invece ho postato telai per FR leggero o pesante, ma comunque sempre per un uso gravity dove la pedalata è meno importante.

ciaoo-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ah.. in ultimo e correggimi se sbaglio tu m'hai parlato di sistemi per AM, io invece ho postato telai per FR leggero o pesante, ma comunque sempre per un uso gravity dove la pedalata è meno importante.

ciaoo-o
Ah...ecco spiegato, mi son fatto ingannare dal termine "enduro"
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sulle colline di verona per testbike e servizio fotografico mtb passion...parte prima
domenica ho effettuato una piccola estention all'uscita soci per il servizio fotocrafico per le 29" di Bressan bike. Un prolungamento di giornata, rientrato alle 15.00, che mi ha portato al raggiungimento prefissato di toccare con il maxxis la neve e che mi ha portato a fare 61 km comprensivi del trasferimento in via Seola! Ne è venuto fuori un giretto ninte male, tanta discesa variegata da pietraie, sottobosco, prati, vigneti, ville e monasteri, insomma...natura full immersion e giochi di colori!
Un grazie agli ASD Emissioni Zero per la piacevole compagia nella prima parte
Francesco, il direttor Giorgio, gabriele
foto0092r.jpg


Remo la guida
foto0091d.jpg


mister president Marco "il sommo"
foto0105b0.jpg


il fotografo di mtb passion (che purtroppo mi sfugge il nome)
foto0090e.jpg


to be continued...sta sera
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Nulla di che ma tanto fango per noi... o-o vedi a non coperti associare!! :smile:


il fango non me lo son perso... ho fatto un firo in solitaria, non molto esaltante, troppo fango!!!!

e mi son beccato pure un malanno.

il giro l'ho perso per i semplice motivo che ho visto il sms del deca alle 3 di notte... ho scelto di dormire:mrgreen:
 

deca78

Biker ciceronis
Vi viene mai il dubbio di stare per fare la cosa sbagliata?

Questo dubbio mi era sorto quando, alzandomi dal letto caldo, un gelo si era insinuato nelle ossa. In più guardando mia moglie e mia figlia che ronfavano allegramente di domenica mattina, questo mio dubbio si è trasformato in certezza.

Ma che cosa sto facendo sveglie a quest'ora e con questo freddo di domenica mattina?
Armato di forza d'animo mi sono preparato, ho caricato la macchina e tutto il resto e sono uscito. Un pallido solo mi accoglieva e man mano che mi avviavo verso la tangenziale, il termometro si abbassava.

11.jpg


Arrivato al luogo di ritrovo con tutti gli altri, il termometro della macchina segnava -2° ed il sole pallido era del tutto scomparso, coperto da uno spesso strato di nebbia, ghiaccio tutti intorno a me, ma che cosa sto facendo???
Inutile negare che la mia prima idea è stata quella di fare dietro front e tornare a più miti luoghi, ma viste le facce dei miei amici, sembravano esprimere le mie stesse sensazioni, ci siamo fatti forza a vicenda e ci siamo preparati.

0.jpg


Dopo un pò sono apparse magicamente le bici Bressan da 29", sembravano uscite dal nella dalla nebbia!!! E dopo un pò ecco Marco e Dave.
L'escursione che avevamo programmato aveva il preciso scopo di far provare questi nuovi mezzi.
Subito le ruote da 29" sembrano dei volani immensi, ingovernabili e sgraziate, ma una volta in sella, la prima sensazione si è rivelata infondata. Veloci, reattive, scattanti il feeling instaurato fin dalle prime pedalate ha mitigato molti dubbi.

3.jpg


Tra la nebbia ed il ghiaccio, ci siamo inerpicati per il piccolo stelvio, un must per le ruote grasse della nostra zone, e quì abbiamo avuto un'altra sorpresa, in salita le 29" hanno un comportamento anche migliore che sul piano.

5.jpg


Man mano che l'escursione proseguiva con tracciato misto, sali scendi, discesa, abbiamo potuto testare le bike in un ventaglio abbastanza ampio di casistiche, restando sempre piacevolmente sorpresi.

20.jpg


Dopo qualche foto di rito, siamo rientrati verso il punto di arrivo.

34.jpg


Ovviamente non tutti abbiamo potuto testare a fondo le bike come avremmo voluto, ma confidiamo che Bressan ci faccia fare qualche altro giretto!!!
 

deca78

Biker ciceronis
Durante il giro non sono mancati i momenti di tensione per la scelta del tragitto, il tutto risolto con una partita a morra cinese!!!!

17.jpg


Oppure i momenti romantici da condividere con qualche compagno d'escursione

18.jpg


O qualche gesto affettuoso!!!

26.jpg


O discussioni sul senso della vita!

38.jpg


E come tralasciare le perle di saggezza del MITICO BOBO!!!

32.jpg
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Buahahaha Marco se domenica vengo anch'io puoi andare tranquillo!! :pirletto:

A parte questo ci dobbiamo organizzare per domenica perché secondo me il tempo è ottimo!! o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ragazzi vi voglio bene!!!
belle foto deca e come sempre piacevolissimo racconto!
ma quanto sono strafighe le nostre maglie?! visto che colpo d'occhio tutti insieme?abbiamo ofuscato il bel paesaggio!

sulle colline di verona per testbike e servizio fotografico mtb passion...parte prima
domenica ho effettuato una piccola estention all'uscita soci per il servizio fotocrafico per le 29" di Bressan bike. Un prolungamento di giornata, rientrato alle 15.00, che mi ha portato al raggiungimento prefissato di toccare con il maxxis la neve e che mi ha portato a fare 61 km comprensivi del trasferimento in via Seola! Ne è venuto fuori un giretto ninte male, tanta discesa variegata da pietraie, sottobosco, prati, vigneti, ville e monasteri, insomma...natura full immersion e giochi di colori!
Un grazie agli ASD Emissioni Zero per la piacevole compagia nella prima parte
Francesco, il direttor Giorgio, Gabriele
foto0092r.jpg


Remo la guida
foto0091d.jpg


mister president Marco "il sommo"
foto0105b0.jpg


il fotografo di mtb passion Davide
foto0090e.jpg



parte seconda

dopo avervi lasciato sono salito sulle torricelle e ai gasperi ho fatto ambarabacicicoco per sciegliere il percorso delle roccette o del bosco...scelta sbagliata, bosco, sono arrivato a ca' vecchie nuotando nel fango!
foto0111j.jpg


a monteccio tappa obbligata al "solito posto" per il cafè dove saluto i 2 bikers conusciuti mentre nuotavamo...poverini avevano la loro fedelissima azzoppata (lefty)
foto0114s.jpg


nei dintorni del dondolo finalmente la neve (obbiettivo, seppur misero, raggiunto)
foto0117u.jpg


azz...una scivolata per il ghiaccio uguale uguale a quella di deca ma senza lo spaventoso botto (il boss aveva la cassa di risonanza del pontile in legno)...cmq vi risparmio la foto del livido alla natica sinistra
foto0126m.jpg


per i posti toccati in zona novare...
foto0132d.jpg


...vi lascio alle altre foto [URL]http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/SulleCollineDiVeronaConIlGravityZone[/URL]#

se a qualcuno puo interessare la traccia del giro eccola:
foto0120.jpg

:smile::smile::smile:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
sulle colline di verona per testbike e servizio fotografico mtb passion...parte prima
domenica ho effettuato una piccola estention all'uscita soci per il servizio fotocrafico per le 29" di Bressan bike. Un prolungamento di giornata, rientrato alle 15.00, che mi ha portato al raggiungimento prefissato di toccare con il maxxis la neve e che mi ha portato a fare 61 km comprensivi del trasferimento in via Seola! Ne è venuto fuori un giretto ninte male, tanta discesa variegata da pietraie, sottobosco, prati, vigneti, ville e monasteri, insomma...natura full immersion e giochi di colori!
Un grazie agli ASD Emissioni Zero per la piacevole compagia nella prima parte
Francesco, il direttor Giorgio, Gabriele
Remo la guida
mister president Marco "il sommo"
il fotografo di mtb passion (che purtroppo mi sfugge il nome)

parte seconda
ragazzi vi voglio bene!!!
belle foto deca e come sempre piacevolissimo racconto!
ma quanto sono strafighe le nostre maglie?! visto che colpo d'occhio tutti insieme?abbiamo ofuscato il bel paesaggio!

dopo avervi lasciato sono salito sulle torricelle e ai gasperi ho fatto ambarabacicicoco per sciegliere il percorso delle roccette o del bosco...scelta sbagliata, bosco, sono arrivato a ca' vecchie nuotando nel fango!

a monteccio tappa obbligata al "solito posto" per il cafè dove saluto i 2 bikers conusciuti mentre nuotavamo...poverini avevano la loro fedelissima azzoppata (lefty)

nei dintorni del dondolo finalmente la neve (obbiettivo, seppur misero, raggiunto)

azz...una scivolata per il ghiaccio uguale uguale a quella di deca ma senza lo spaventoso botto (il boss aveva la cassa di risonanza del pontile in legno)...cmq vi risparmio la foto del livido alla natica sinistra

per i posti toccati in zona novare...

...vi lascio alle altre foto

se a qualcuno puo interessare la traccia del giro eccola:
foto0120.jpg

:smile::smile::smile:

bobo sei mitico e grazie per il sommo!!!
il fotografo si chiama Davide (metaldave sul forum, nda)
lascio la foto della traccia!!! ahahahahahaha

grandissimo, mi spiace non essermi unito, ma domenica prox non dovrei mancare!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo