Ascoltate musica in bici? Che tipo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtb2rocche.com

Biker popularis
18/11/10
55
0
0
41
Melbourne
www.mtb2rocche.com
Io non ho mai provato ad ascoltare musica quando pedalo, per me sarebbe in più, star li a controllare il volume ecc. Ma ho incontrato molta gente con le cuffiette e quindi mi domando cosa stiano ascoltando....musica classica? non credo! forse una canzone "giusta" potrebbe darci più carica o aiutarci durante un passaggio tecnico...cosa ne pensate?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
in MTB mai, distrae troppo e rischi dei voli da paura IMHO...

ma in BDC, soprattutto in salita, sì, ascolto musica assai...
Io anche "a riposo" ascolto solo hardrock/metal, quindi in bici faccio playlist del tipo

Iron Maiden
Metallica
Nightwish
System of a Down
Helloween
Stratovarius
ecc

e ultimamente in bici sento molto i Tool, non lì avevo mai messi perchè non sembrano tanto "pompanti" ma quando sei lì che pedali danno una bella spinta :)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=_tcW-j7KFgY]Tool - Lateralus (Highest Quality HD) - YouTube[/URL]

sento differenza, tra quando vado senza, e quando ho la musica, sia in spinta (magari vado forte uguale, ma sento meno la fatica...e certe volte mi trovo pure ad andare a velocità che non avrei fatto senza...) sia in discesa...sarà quella sensazione di "onnipotenza" che mi da sempre il metal...
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quando esco da solo ho sempre il lettore mp3 con me.
Ascoltao principalmente hard rock e metal (Black Sabbath, Aerosmith, Metallica, Pantera,etc...), la roba più tranquilla la evito quando sono i bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo