Ascesa rimanente e distanza ak successivo senza seguire una traccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.386
2.360
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi per la prima ho notato che l'Edge 530 mi ha mostrato l'Ascesa rimanente e la Distanza al successivo ovvero la fine della salita senza seguire nessuna traccia.
Poco prima mi ha mostrato il segmento Strava.
Può essere che i dati mostrati altro non sono che quelli del segmento Strava?
Fino ad ora non ci avevo mai fatto caso anche se mi ha mostrato altri segmenti Strava , magari ero distratto oppure non avevo questi 2 campi sulla schermata in quel momento.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi per la prima ho notato che l'Edge 530 mi ha mostrato l'Ascesa rimanente e la Distanza al successivo ovvero la fine della salita senza seguire nessuna traccia.
Poco prima mi ha mostrato il segmento Strava.
Può essere che i dati mostrati altro non sono che quelli del segmento Strava?
Fino ad ora non ci avevo mai fatto caso anche se mi ha mostrato altri segmenti Strava , magari ero distratto oppure non avevo questi 2 campi sulla schermata in quel momento.
Sicuramente saranno quelli del segmento, dovrebbe farlo anche con quelli di Connect se li hai attivi e caricati, se no ci sarebbe da chiedersi come potrebbe sapere dove vuoi andare e di conseguenza l'ascesa rimanente.
Altro che scie chimiche e chip 5G sottopelle! :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.386
2.360
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sicuramente saranno quelli del segmento, dovrebbe farlo anche con quelli di Connect se li hai attivi e caricati, se no ci sarebbe da chiedersi come potrebbe sapere dove vuoi andare e di conseguenza l'ascesa rimanente.
Altro che scie chimiche e chip 5G sottopelle! :-)
Se non erro sui nuovi 1040 c'è il climb pro pure senza seguire una traccia sui trail noti.
All'inizio ho pensato che con qualche aggiornamento avessero implementato questa funzione pure sui nostri più vecchi, ma credo che sia più dal segmento Strava anche se ci sono 2 segmenti Connect
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.037
1.116
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ciao, a me babbo natale ha portato il 530 e sto provando a capirlo.
vedo che ha installato Strava , ma la app non è più supportata. Come faccio a vedere “in diretta “ se sono su un segmento Strava ?
Io lo uso così: cerco la traccia che mi interessa , la carico e la faccio eseguire.
climb pro mi è apparso solo una volta
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se non erro sui nuovi 1040 c'è il climb pro pure senza seguire una traccia sui trail noti.
All'inizio ho pensato che con qualche aggiornamento avessero implementato questa funzione pure sui nostri più vecchi, ma credo che sia più dal segmento Strava anche se ci sono 2 segmenti Connect
A quanto ho capito i segmenti delle salite sono precaricati sulla mappa originale Garmin ed il GPS attiva il climbpro se ti ci trovi sopra o puoi cercarle tramite la funzione dedicata scorrendo la mappa, ma non credo sia il nostro caso.
Tra l'altro se usi le Openmtbmap al posto di quelle originali non credo funzioni nemmeno, secondo me era dei segmenti strava che avevi già caricati
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.659
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A quanto ho capito i segmenti delle salite sono precaricati sulla mappa originale Garmin ed il GPS attiva il climbpro se ti ci trovi sopra o puoi cercarle tramite la funzione dedicata scorrendo la mappa, ma non credo sia il nostro caso.
Tra l'altro se usi le Openmtbmap al posto di quelle originali non credo funzioni nemmeno, secondo me era dei segmenti strava che avevi già caricati
Tu avevi le mappe Garmin attive quindi?

Perché io uso le openmtb e questa cosa non mi è mai successa ..

Viceversa il climbpro, quando seguì un traccia, funziona anche con le openmtb (e mo è di grande supporto morale quando affronto qualche percorso nuovo da solo)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.386
2.360
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao, a me babbo natale ha portato il 530 e sto provando a capirlo.
vedo che ha installato Strava , ma la app non è più supportata. Come faccio a vedere “in diretta “ se sono su un segmento Strava ?
Io lo uso così: cerco la traccia che mi interessa , la carico e la faccio eseguire.
climb pro mi è apparso solo una volta
Devi spuntare se non ricordo qualcosa sul 530 e vedi solo i segmenti Strava in salita.
Climb pro ti appare solo se hai una traccia caricata e puoi mostrare tutte le salite o come me solo le più importanti.
Fico perché ti dice pure quanto manca all'inizio della salita e km e dislivello rimanente.....poi in Trentino volevo spaccare il Garmin perché dopo 12 km 1200m+ mi dice salita rimanente 2km al 17%.!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Joloh and AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.386
2.360
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Tu avevi le mappe Garmin attive quindi?

Perché io uso le openmtb e questa cosa non mi è mai successa ..

Viceversa il climbpro, quando seguì un traccia, funziona anche con le openmtb (e mo è di grande supporto morale quando affronto qualche percorso nuovo da solo)
Devo rincontrollare ma pure io uso le openstreet map perché sono aggiornate con i miei sentieri tracciati, alcuni pure costruiti da me che se non traccia io aspetta e spera...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tu avevi le mappe Garmin attive quindi?

Perché io uso le openmtb e questa cosa non mi è mai successa ..

Viceversa il climbpro, quando seguì un traccia, funziona anche con le openmtb (e mo è di grande supporto morale quando affronto qualche percorso nuovo da solo)
No mai usate le mappe Garmin, il Climbpro funziona a prescindere dalla mappa caricata, perché legge i dati dalla traccia da seguire e "crea" le salite, a me funziona perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica mensile dislivello positivo