arrivate le Spitzing M1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
eccola... la plus ha già un proprietario

La linea del telaio (e la materia!) più motore è veramente bella e tecnologica, da far invidia alla Levo ( :omertà: )!
Sicuramente perfomante, nonchè fuorilegge almeno nelle due versioni "monster", con il plus di una batteria da 880 Watts (!).
Solo che ci han lavorato male, attorno quella moderna struttura di base:
- il tubo sella interrotto oramai si vede solo sulle bici da supermercato.
- la batteria avrebbe potuto svilupparsi maggiormente in lunghezza, prolungandosi verso il tubo sterzo, alzando si il baricentro (è un male?, credo di no) ma sporgendosi meno in orizzontale.
Ne salta fuori una cosa che non si capisce se sia una e-mtb, una Gt o... cosa?
Peccato...
 

Allegati

  • OrangeBikeConcept_M1_Spitzing_Tuning-4.jpg
    OrangeBikeConcept_M1_Spitzing_Tuning-4.jpg
    182,9 KB · Visite: 29

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non è scritto da nessuna parte che i giri della catena debbano essere uguali a quelli dei pedali. Nel Bafang ,ad esempio, non succede e una ruota libera c'è anche nel bosch.

BjOO7LE.png
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
140 PEDAL revolutions/min

ora io sono ignorante ma mi pare che "pedal" in inglese voglia dire motore,non manettino, ruota libera bafang o altre amenità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo