Arrivata Trek Superfly 7

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
L'ardent soffre il fango?

Si: è bastato il terreno umido /bagnaticcio del sottobosco e già notavo un po' di sporco sulla gomma.
Questo perchè i tasselli centrali sono abbastanza bassi (per una gomma che nasce da Enduro/ AM ) : questo, però, si traduce in un incredibile guadagno di scorrevolezza sui terreni compatti. Ciò che mi ha colpito è la fiducia che trasmette il copertone in curva,anche quando si tende a "piegare".
Prima con i Bontrager sembrava di camminare sulle Uova!!
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Beh, direi che tu hai giocato un ruolo :smile:
Il discorso delle gomme latticizzate, per me che non le ho mai avute, e' un po' inquietante sulla carta (soprattutto l'idea di avere un fluido viscoso che si muove liberamente dentro il copertone...). Non resta che provare.

Mi sa che le prime volte, su uscite brevi, me la gioco senza ferri, senza camera di scorta, senza pompetta, senza niente di niente. Poi vediamo come va a finire con la legge di Murphy.

Stamattina mi hanno detto che arriva giovedi'/venerdi'
a presto su questi schermi
:celopiùg:

Ma chi ti ha convinto a fare questa pazzia? [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Comunque sì, per qualsiasi uscita io ho sempre dietro una camera d'aria di riserva e caccia gomme da tenere all'occorrenza, pur essendo latticizzato.
Il lattice durante la marcia,per effetto della forza centrifuga, si distribuisce all'interno di tutto copertone...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Beh, direi che tu hai giocato un ruolo [emoji2]
Il discorso delle gomme latticizzate, per me che non le ho mai avute, e' un po' inquietante sulla carta (soprattutto l'idea di avere un fluido viscoso che si muove liberamente dentro il copertone...). Non resta che provare.

Mi sa che le prime volte, su uscite brevi, me la gioco senza ferri, senza camera di scorta, senza pompetta, senza niente di niente. Poi vediamo come va a finire con la legge di Murphy.

Stamattina mi hanno detto che arriva giovedi'/venerdi'
a presto su questi schermi
:celopiùg:
Tranquillo, il lattice nn ti accorgerai nemmeno di averlo![emoji6]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco la piccola con... Gli scarponi da montagna! [emoji16]
uploadfromtaptalk1450305347790.jpg
uploadfromtaptalk1450305383190.jpg
uploadfromtaptalk1450305450238.jpg
uploadfromtaptalk1450305474459.jpg

Lo so che dietro sono poco scorrevoli, ma volevo provare qualcosa di aggrappante anche al posteriore, poi in caso si cambia. Spero di riuscire a provarla presto per le prime impressioni di guida...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bello l'effetto d'insieme, Sly o-o
Che problemi avevi con gli originali? Perdita di motricita' su salite dure?
Grazie!
Diciamo che gli XR1 expert vanno bene se devi andare solo dritto e sull'asciutto... [emoji12]
Come guida nn sopporto la sensazione di camminare sulle uova e quindi ho scelto per la guida su sterrato, anche con fango, delle gomme belle tassellate (anche sul posteriore, a discapito della scorrevolezza...)

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Ecco la piccola con... Gli scarponi da montagna! [emoji16]
Vedi l'allegato 220044
Vedi l'allegato 220045
Vedi l'allegato 220046
Vedi l'allegato 220047

Lo so che dietro sono poco scorrevoli, ma volevo provare qualcosa di aggrappante anche al posteriore, poi in caso si cambia. Spero di riuscire a provarla presto per le prime impressioni di guida...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Sono curioso, a differenza delle auto e moto, nelle bici si sente poco parlare di Michelin, aspetto le tue impressioni, certo dietro mi sembrano belle tacchettate, il peso e la larghezza?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sono curioso, a differenza delle auto e moto, nelle bici si sente poco parlare di Michelin, aspetto le tue impressioni, certo dietro mi sembrano belle tacchettate, il peso e la larghezza?
1. Anteriore 29x2.25 peso dichiarato 730 g
2. Posteriore 29x2.10 peso dichiarato 660 g

Per la larghezza nn ho uno strumento adatto per prenderla precisa....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Grazie!
Diciamo che gli XR1 expert vanno bene se devi andare solo dritto e sull'asciutto... [emoji12]
Come guida nn sopporto la sensazione di camminare sulle uova e quindi ho scelto per la guida su sterrato, anche con fango, delle gomme belle tassellate (anche sul posteriore, a discapito della scorrevolezza...)

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Io mi trovo bene con gli XR1 dietro (davanti xr2)... e tieni presente che la superfly ce l'ho da poche centinaia di km e scendo da una full con minion dhf davanti e ardent 2,25 dietro... chiaro grippa poco (la mia poi è almeno 50% usata), ma in salita se non grippa abbastanza è un problema di guida e in discesa... è sufficiente per la bici, se fai discese su cui non tiene secondo me non è comunque la bici giusta

Sono curioso, a differenza delle auto e moto, nelle bici si sente poco parlare di Michelin, aspetto le tue impressioni, certo dietro mi sembrano belle tacchettate, il peso e la larghezza?

Io avevo le wild race'r sulla vecchia front (però 26) e mi piacevano parecchio!
In passato avevo una Hot S all'anteriore ed è lì che avevo cominciato ad apprezzare michelin.
Morbide e ben grippose a mio avviso (durano poco però)

L'accoppiata ideale sarebbe con la Race'r al posteriore, più scorrevole... [emoji6]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Questa mi sembra una buona soluzione!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io mi trovo bene con gli XR1 dietro (davanti xr2)... e tieni presente che la superfly ce l'ho da poche centinaia di km e scendo da una full con minion dhf davanti e ardent 2,25 dietro... chiaro grippa poco (la mia poi è almeno 50% usata), ma in salita se non grippa abbastanza è un problema di guida e in discesa... è sufficiente per la bici, se fai discese su cui non tiene secondo me non ....
Anche io avevo pensato inizialmente all'accoppiata XR2/XR1, ma poi ho voluto provare qualcos'altro. Ovvio, non è che con le XR1 cadevo da fermo [emoji16], era solo che mi trasmettevano la sensazione che se portate al limite su sterrato umido avrebbero potuto abbandonarmi... Non so come spiegarmi...



Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
E' una gomma leggera e scorrevole...
sulla elite 26' di mia moglie le avevamo tolte subito (non tubeless peraltro) e all'anteriore è assurda.

Però su una bici come la superfly non ce la vedo male.

Mi spiego:
- se uno vuole fare "cose diverse dall'XC" non è comunque la bici giusta (nota: io ho una scott Genius gommata seria come paragone
- dove la porti in discesa (e sto scoprendo che la porti abbastanza bene in discesa) il limite non è (solo) la gomma ma soprattutto la tipologia di bici.


Tutto questo dietro.
Davanti ovviamente serve qualcosa che tenga meglio soprattutto quando la pieghi.
Ho scoperto che l'XR2 in questo è meglio di quanto non avrei detto guardandola - anche se quando sarà finita penso che sceglierò qualcosa di diverso, tipo una Ikon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo