• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arrivata Trek Superfly 7

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
il kit bontrager sono i nastri che sigillano i fori dei nippli e le valvole tubeless, sono fenomenali ma con un nastro buono (tipo il notubes) sigilli bene cmq il cerchio. I mustang originali sono tlr, quindi il loro bordo è fatto appoata per tallonare (..e direi bene anche ...) sui copertoni TLR.
Se non riesci a far tallonare (dando x scontato che il cerchio è sigillato e usi un compressore un minimo "serio") potrebbero essere
-gli pneumatici non proprio validi
-cerchio un pò deformato
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
59
0
0
Siracusa
Visita sito
Ragazzi ma voi che ''trucco'' avete usato per far tallonare i copertoni sulle mustang? Io le ho usate tutte ma niente! Mi tallona solo un lato...sto perdendo la speranza

anche io stavo diventando pazzo.
io uso una buona pompa della gist con manometro... ma niente .....
alla fine con acqua e sapone su cerchio e copertoncino l'ultimo pezzettino ha tallonato a 4 bar

na faticaccia
 

Robozap

Biker serius
hai le bontrager team issue o le expert di primo equipaggiamento? forse le prime tallonerebbero meglio anche senza kit..?

ho delle michelin wild tubless ready nuove, la cosa strana è che tallonano entrambe solo da un lato del cerchio ( quello meno asimmetrico ), dall'altro lato si sente il rumore del tallonamento ma quando stacco il compressore il tallone non è entrato, è come se stesse per entrare ma poi si blocca.
 

Robozap

Biker serius

io ho usato il nastro effettomariposa, ma non credo sia quello il problema visto che da un lato tallonano
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Le gomme sono MICHELIN WILD GRIP'R TUBELESS READY per l'anteriore e MICHELIN WILD RACE'R2 TS per il posteriore.[/QUOTE]
Belle gomme, come peso come sono messe? Hai preso le 2.1 oppure le 2.25? che larghezza hanno montate sul cerchio?
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ciao ragazzi, se qualcuno è interessato vendo la mia superfly 7, mi sono rotto il legamento crociato e per un anno la mtb me la devo dimenticare, è nel mercatino! se non riesco a venderla intera penso di venderla a pezzi...se qualcuno è interessato ad un paio di ruote di riserva mi faccia sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo