Arrivata Trek Superfly 7

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
la leva in posizione chiusa si è mossa? voglio dire, è tornata indietro un pochino in senso antiorario, quando hai riscontrato l'allentamento? - magari è una cosa a cui puoi far caso adesso, segnati la posizione e vedi fra un pò cosa succede...

per qanto riguarda le pressioni, io ora sto girando a 1.6 avanti e dietro, percorsi "semplici" (xc non si può dire a giudicare dalle ultime avvincenti gare mondiali xco....)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
la leva in posizione chiusa si è mossa? voglio dire, è tornata indietro un pochino in senso antiorario, quando hai riscontrato l'allentamento? - magari è una cosa a cui puoi far caso adesso, segnati la posizione e vedi fra un pò cosa succede...

per qanto riguarda le pressioni, io ora sto girando a 1.6 avanti e dietro, percorsi "semplici" (xc non si può dire a giudicare dalle ultime avvincenti gare mondiali xco....)
Risolto provvisoriamente, si è sballato un cuscinetto e la battuta della leva si è rovinata. La riparazione del cuscinetto è rimandata a dopo la gara di domani e la battuta il meccanico di Clementi l'ha ricostruita.
Se scendo troppo con la pressione dietro mi sembra di dondolare nel veloce...Forse è una caratteristica della gomma che ho montato!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Trovata la giusta pressione, 1,6 anteriore e 1,9 posteriore. Ho riscontrato un problema, la ruota anteriore si è allentanta anche con tutto il blocco del perno passante chiuso...

se intendi che ha un po' di gioco laterale è un problema di cuscinetti: sarà entrata acqua, fango o qualche schifezza... lo fa anche la mia e l'unica soluzione è cambiare i cuscinetti :-(
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Ho visto la versione 2015, non mi piace il colore però a conferma della bontà del mezzo hanno lasciato inalterato il montaggio e il prezzo! Ottima cosa, squadra vincente non si cambia anche se la 9.8 x1 è una bella tentazione...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ragazzi vi chiedo una cortesia, quando possibile, se potete postare una foto della zona dove la pedivella sinistra si innesta sul perno della guarnitura, mi serve capire se la mia pedivella è troppo lontana dal telaio o è ok. quanto spazio c'è insomma, spazio nel quale c'è la rondella piegata (che non capisco a cosa serva)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
ragazzi vi chiedo una cortesia, quando possibile, se potete postare una foto della zona dove la pedivella sinistra si innesta sul perno della guarnitura, mi serve capire se la mia pedivella è troppo lontana dal telaio o è ok. quanto spazio c'è insomma, spazio nel quale c'è la rondella piegata (che non capisco a cosa serva)

Lunedì quando rientro in casa dalle ferie scatto un po di foto...
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
sto valutando se cambiare proprio ruote....
un paio di ztr o american classic, con mozzi seri .... ;-)
vedremo...

Le American classica le aveva mio cugino e ha abbozzato entrambi i cerchi...dei ztr ne parlano molto bene, tempo fa c'era un negozio che vendeva a prezzi ragionevoli le ruote di serie delle bici top, ruote da 1750-1800 GR da valutare...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
ragazzi vi chiedo una cortesia, quando possibile, se potete postare una foto della zona dove la pedivella sinistra si innesta sul perno della guarnitura, mi serve capire se la mia pedivella è troppo lontana dal telaio o è ok. quanto spazio c'è insomma, spazio nel quale c'è la rondella piegata (che non capisco a cosa serva)
Spero che vadano bene, c'è stata una esplosione di lattice e non riesco a rimuoverlo, che prodotto và usato? Mi sai dire che larghezza hanno le xr2?
 

Allegati

  • IMG_20140901_103642.jpg
    IMG_20140901_103642.jpg
    46,9 KB · Visite: 24
  • IMG_20140901_103700.jpg
    IMG_20140901_103700.jpg
    37,2 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: volatino

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
grazie Billy, gentilissimo! perfetto, mi hai tranquillizzato, non si è mosso nulla, le distanze sono quelle, mi erano venuti mille dubbi!

mi pare che le xr2 da 2.20 abbiano 54 come ERTRO, cioè larghezza reale del battistrada.

hai usato il caffellatex? avevo letto di problemi di rimozione su abiti e bici, prova a cercare nel forum "effetto mariposa".
un salutone e grazie ancora

PS: motivo dell'esplosione???? :-)

PS2: ieri dopo tanto tempo ho fatto alcune discese mediamente impegnative, dove la reba conferma un pò i limiti delle rock shox di media-bassa gamma....non filtra, lavora ma gli scossoni ed i colpi arrivano alla grande, anche con la gomma sgonfia (1.5) ad aiutarla...le fox che ho provato hanno tutto un'altra azione. rimpiango un pò di non aver preso la 8, magari chiedendo il downgrade di alcuni componenti per scendere a livelli di prezzo simili...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
grazie Billy, gentilissimo! perfetto, mi hai tranquillizzato, non si è mosso nulla, le distanze sono quelle, mi erano venuti mille dubbi!

mi pare che le xr2 da 2.20 abbiano 54 come ERTRO, cioè larghezza reale del battistrada.

hai usato il caffellatex? avevo letto di problemi di rimozione su abiti e bici, prova a cercare nel forum "effetto mariposa".
un salutone e grazie ancora

PS: motivo dell'esplosione???? :-)

PS2: ieri dopo tanto tempo ho fatto alcune discese mediamente impegnative, dove la reba conferma un pò i limiti delle rock shox di media-bassa gamma....non filtra, lavora ma gli scossoni ed i colpi arrivano alla grande, anche con la gomma sgonfia (1.5) ad aiutarla...le fox che ho provato hanno tutto un'altra azione. rimpiango un pò di non aver preso la 8, magari chiedendo il downgrade di alcuni componenti per scendere a livelli di prezzo simili...
Meglio così, tranquillo!
Quando puoi vedi con il calibro che misura sono, spesso il dichiarato non è il reale. Il fast trak è 2.00 misura 53, il xr1 sempre 2.00 misura 49...
Ho bucato e il lattice ha fatto il suo lavoro ma quello uscito è andato a sporcare il telaio, mi hanno regalato del wd-40, si potrà usare?
Spesso abbiamo le stesse idee, vorrei provare la fox per capire se quella è la differenza che cerco, forse una maggior progressività in compressione...
Se non ho capito bene togliendo il blocco della forcella e aumentando un po la quantità di olio in quello stelo, si migliora sotto questo aspetto...
Piano B, una bella 9.7 2015 o-o e il problema è risolto!!!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Meglio così, tranquillo!
Quando puoi vedi con il calibro che misura sono, spesso il dichiarato non è il reale. Il fast trak è 2.00 misura 53, il xr1 sempre 2.00 misura 49...
Ho bucato e il lattice ha fatto il suo lavoro ma quello uscito è andato a sporcare il telaio, mi hanno regalato del wd-40, si potrà usare?
Spesso abbiamo le stesse idee, vorrei provare la fox per capire se quella è la differenza che cerco, forse una maggior progressività in compressione...
Se non ho capito bene togliendo il blocco della forcella e aumentando un po la quantità di olio in quello stelo, si migliora sotto questo aspetto...
Piano B, una bella 9.7 2015 o-o e il problema è risolto!!!

allora, l'ertro dichiarato di 54 corrisponde a realtà, ho misurato col calibro. (decimi piu, decimi meno a seconda di come prendi la misura)

bah io non credo la reba vada male in compressione, a me sembra progressiva...si indurisce verso il fine corsa e lo senti bene, lavora.....il fatto è che non fa il suo dovere, voglio dire, il compito della sospensione dovrebbe essere quello di isolare dal fondo stradale....

beh il piano B mi pare drastico ma funzionale :smile:
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
allora, l'ertro dichiarato di 54 corrisponde a realtà, ho misurato col calibro. (decimi piu, decimi meno a seconda di come prendi la misura)

bah io non credo la reba vada male in compressione, a me sembra progressiva...si indurisce verso il fine corsa e lo senti bene, lavora.....il fatto è che non fa il suo dovere, voglio dire, il compito della sospensione dovrebbe essere quello di isolare dal fondo stradale....

beh il piano B mi pare drastico ma funzionale :smile:

Speravo fossero un po più larghe... Non sono soddisfatto al 100% della erba anche se credo il rapporto qualità/prezzo sia imbattibile. Ho l'impressione che sia lineare, non parte subito nelle piccole asperità e non s'indurisce nel finale, ma forse è una mia impressione. Forse la versione precedente con la camera negativa ti permetteva una migliore regolazione. Altro aspetto, la mia gomma ha meno grip ma più volume, sicuramente influenzerà la risposta dell'avantreno. Ho sentito lo spacciatore ma non mi puo ancora fare il prezzo preciso della permuta per la 9.7 ma ci devo pensare bene,reinvenstire una cifra simile allo scorso anno per una nuova bici, vediamo...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mhh scelta difficile. avresti il telaio in primis e la forca, poi componenti lievemente migliori MA stesse ruote....

tenendo questa potresti toglierti un grosso sfizio con le ruote e rimediare una fox g2....
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
mhh scelta difficile. avresti il telaio in primis e la forca, poi componenti lievemente migliori MA stesse ruote....

tenendo questa potresti toglierti un grosso sfizio con le ruote e rimediare una fox g2....

Ovviamente le race lite me le terrei, lo sai come andra a finire? Se clementi mi fa una buona offerta con la permuta bene, altrimenti continuo con puffetta. Forse partecipo alla frasassi bike, tu vieni?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mhh praticamente impossibile. poi facci sapere come va!

riguardo le bici, pensa che affaroni faranno gli acquirenti delle "vecchie" 8 e 9.6......clementi di sicuro ne aveva qualcuna all'epoca, un negozio in abruzzo aveva due 8 e 1 9.6....
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
mhh praticamente impossibile. poi facci sapere come va!

riguardo le bici, pensa che affaroni faranno gli acquirenti delle "vecchie" 8 e 9.6......clementi di sicuro ne aveva qualcuna all'epoca, un negozio in abruzzo aveva due 8 e 1 9.6....

La 8 si potrebbe essere un buon affare, la 9.6 non la vedo valida come bici, forse è un modo di dare una bici in carbonio a basso prezzo ma ci sono diversi upgrade da fare e quindi con circa 2000€ prendi la 9.7 che, tolte le ruote, hai un mezzo da gara! La colorazione 2014 non mi piaceva, questa 2015 è molto bella, l'inverso della nostra 7!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Ieri dopo tanto tempo sono riuscito a fare un giretto con mio cugino che ha sfoderato la sua belva vintage, due generazioni a confronto, 12 anni le separano ma entrambe bellissime...
 

Allegati

  • IMG_20140917_165905.jpg
    IMG_20140917_165905.jpg
    65,5 KB · Visite: 63

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo