Arrivata Trek Superfly 7

denis piovesan

Biker novus
11/5/13
25
0
0
33
www.facebook.com
pure io ho comprato una superfly 6 e l'ho messa a confronto con la scott scale 950 del mio amico.
Devo dire che ho trovato delle grosse differenze.. in salita il mio amico grappa di più mentre io fatico un po di più a farla salire.. stessa cosa in pianura che con la sua è più lineare e sembra fatichi meno.
Che sia per la differenza di rapporti? lui ha 3 volantine davanti e io 2.. voi cosa ne dite?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
provate a cambiarvi le bici e vedete la differenza: se ti dà paga lo stesso è più in forma, del resto la cosa principale di questo bellissimo sport rimangono sempre le gambe!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
pure io ho comprato una superfly 6 e l'ho messa a confronto con la scott scale 950 del mio amico.
Devo dire che ho trovato delle grosse differenze.. in salita il mio amico grappa di più mentre io fatico un po di più a farla salire.. stessa cosa in pianura che con la sua è più lineare e sembra fatichi meno.
Che sia per la differenza di rapporti? lui ha 3 volantine davanti e io 2.. voi cosa ne dite?
Ciao, se la differenza la vedi solo in salita è una questione di gamba, la tua bici come la mia ha davanti due corone 22-36 e dietro il pacco con 11/36. Questi sono rapporti perfetti per i non agonisti, molto sfruttabili e solo in pianura/discesa potresti trovare qualche limite con il 36-11 ma personalmente mi trovo benissimo. Il 22 è molto utile quando si affrontano salite impegnative e il 36 davanti lo usi nella maggior parte del tempo. Quando la gamba sarà allenata o se ti serve maggior velocità, monti davanti il 38 a vai!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve ragazzi
Secondo voi con la mia altezza di 181 e cavallo 89 quale taglia è la migliore? Faccio il riferimento sia per questa bici con o.v. "lunghi"

Ho notato che pure nel caso di trek le bici sono lunghe e piantoni molto corti.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
pure io ho comprato una superfly 6 e l'ho messa a confronto con la scott scale 950 del mio amico.
Devo dire che ho trovato delle grosse differenze.. in salita il mio amico grappa di più mentre io fatico un po di più a farla salire.. stessa cosa in pianura che con la sua è più lineare e sembra fatichi meno.
Che sia per la differenza di rapporti? lui ha 3 volantine davanti e io 2.. voi cosa ne dite?

non dimenticare che serve anche un pò di tecnica corretta nel salire su pendenze estreme, non vorrei che quando dici "grappa" intendi dire che a te la bici si impenna un pò di piu e va a destra e sinistra con l'anteriore. prova a starci piu attento.
altrimenti quoto tutto quello che ti hanno già detto....e il discorso della pianura sembra confermare.
 

denis piovesan

Biker novus
11/5/13
25
0
0
33
www.facebook.com
Veramente hanno trovato un difetto sulla catena che era molto dura in alcuni punti .. Poi devono cambiare l'altezza del manubrio molto alto per uno come me che la usa come rancing ... Poi sabato hanno detto che mi guardano l'altezza e se c'è qualcosa da regolare ancora la sistemano .. Speriamo bene [emoji12]
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
Sono troppo soddisfatto, và troppo bene questa Superfly!
Oggi cambio manopole, quelle in silicone con un contatto contro dei spini si sono tagliate e quindi sostituzione con quelle con le "alette", vi farò sapere come mi trovo.
Al ritorno del giro di oggi ho fatto un tratto di strada asfaltata affianco ad un ragazzo con l'XX1 con la corona da 32, pensavo fosse corta invece forse il rapporto più lungo ha un maggior sviluppo del mio 36-11. Fortuna che sono squattrinato, altrimenti ci potevo fare un pensierino...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
raga una domanda qualcuno ha notato una vibrazione in frenata nella forca anteriore? a me ogni volta che freno sull'asfalto mi vibra in maniera evidente la forcella nella zona del perno....

come ti ha già detto [MENTION=130499]Peppe1982[/MENTION] fa controllare il mozzo che si potrebbero essere allentati i cuscinetti/coni (non so cosa montino le mustang29 ma penso i cuscinetti).... controlla anche il disco che non si sia storto ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho montato un Continental X-king Protection da 2.20 all'anteriore...
Sono rimasto scioccato quando ho visto che le Xr1 da 2.00 sono praticamente della stessa sezione delle X-king da 2.20...
Ed io che ho preso l'X-king per avere maggior volume d'aria e quindi più confort...
Ma come cavolo le misurano certe gomme!!!???:arrabbiat:

ogni produttore fa una sezione sua...
dietro avevo schwalbe racing ralph 2.1, tagliato sulla spalla alla seconda uscita... sostituito con x-king protection 2.2 e ho notato che hanno la stessa sezione....:nunsacci:
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
come ti ha già detto [MENTION=130499]Peppe1982[/MENTION] fa controllare il mozzo che si potrebbero essere allentati i cuscinetti/coni (non so cosa montino le mustang29 ma penso i cuscinetti).... controlla anche il disco che non si sia storto ;-)

come faccio a controllare se i cuscinetti sono allentati?
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
dovresti sentire che la ruota ha un leggerissimo lasco a livello del mozzo/perno passante se la ondeggi da destra a sinistra.... e anche dal fatto che vibra in frenata.... :spetteguless:
prova a portare da un valido meccanico la ruota, darà un occhiata ai cuscinetti e te li stringe...

tanto la devo portare a fare il primo controllo dopo l'acquisto gli faccio notare il problema..... grazie mille
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
per la miseria io mi sono trovato con il movimento centrale lasco....avevo paura che una pedivella sisganciasse del tutto...

ma come funziona quella guarnitura? il movimento è press fit, ma della fsa f2000 in rete non si trova nulla! il Brugolone centrale, pedivella sx, fa da estrattore?

EDIT
trovato qualche dritta qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=289254&highlight=fsa+f2000&page=2

rimane abbastanza nebulosa la questione, e soprattutto spero di non aver fatto danni.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo