Arrivata Trek Procaliber 9.7

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Passati sei mesi dall'acquisto della seconda Procaliber, siamo arrivati a sfiorare i 2000 km per 68000 di dsl, domenica ho provato il percorso della GF delle Sorgenti che si svolgerà a Nocera Umbra domenica prossima, i posti che si attraversano sono veramente bellissimi e i single track da paura!
 

Allegati

  • IMG_20170430_115300459_HDR.jpg
    IMG_20170430_115300459_HDR.jpg
    462 KB · Visite: 115

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Ciao ragazzi....ma qualcuno di voi ha avuto problemi con le kovee carbon??
A me la posteriore e' durata 48 giorni.
mentre scendevo ho sentito un toc molto strano ed il cerchio era rotto.
peso 70 kg scarsi e tenevo la posteriore a due bar
dal negoziante nessuna garanzia...ho dato tutto in mano ad un avvocato.
comunque ho preso in germania le crest mk2 raggi xray e devo dire che sono un'altro pianeta.
solo io sono cosi sfortunato??
Ah...ho una topfuel 2017 non una procaliber...ma ho scritto qui in quanto la discussione e' piu attiva....
federico
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao ragazzi....ma qualcuno di voi ha avuto problemi con le kovee carbon??
A me la posteriore e' durata 48 giorni.
mentre scendevo ho sentito un toc molto strano ed il cerchio era rotto.
peso 70 kg scarsi e tenevo la posteriore a due bar
dal negoziante nessuna garanzia...ho dato tutto in mano ad un avvocato.
comunque ho preso in germania le crest mk2 raggi xray e devo dire che sono un'altro pianeta.
solo io sono cosi sfortunato??
Ah...ho una topfuel 2017 non una procaliber...ma ho scritto qui in quanto la discussione e' piu attiva....
federico

Brutta storia, da quello che sò il negozio è colui che si deve occupare della garanzia, l'ho sempre considerato un vantaggio poter parlare e cercare di risolvere insieme un problema... Ci sono passato anch'io con un negoziante poco serio nel post vendita, sono situazioni veramente spiacevoli, considera che proprio per questi comportamenti ho cambiato rivenditore da uno che sta a 28 km ad un'altro a 104 da casa mia! Concludendo, hai fatto bene a mettere in mano la questione ad un avvocato, secondo me, se quello che tu riporti corrisponde alla verità e non ho motivo di dubitarne, sicuramente il cerchio era difettoso! Se non risolvi con il negoziante prova a contattare Trek Italia direttamente ed esponi a loro, speriamo che così troverai una risposta adeguata. Per curiosità cosa ti ha detto il rivenditore?
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Brutta storia davvero...ho speso 5k euro per la bici e dopo nemmeno due mesi altre 600 per le nuove ruote. E non sono proprio una persona facoltosa.
il negoziante.....mi ha girato email di trek italia dove mi proponevano il ricondizionamento della ruota a 350 euro....ovviamente una proposta inaccettabile. Si nascondono dietro ad una fantomatica botta al cerchio...ma la bici e' una mtb non una bdc ovvio che di colpi ne prende. E vi garantisco che peso 70 kg e che la ruota l'ho controllata come sempre prima di uscire e stava a due bar
pensa la sfiga...prima con la vecchia mtb giravo a pressioni piu basse e preso dalla paranoia del cerchio carbon da quando avevo la bike nuova sono salito di pressione proprio per evitare rotture.
comunque il negoziante non e' il.mio di fiducia ma uno nuovo...l'unico che aveva la bike della mia taglia in pronta consegna.
mai lasciare la strada vecchia per la nuova?!?!?
Comunque trek gran bici ma post vendita da denuncia
ho rotto di gia due comandi remoti fox...il primo alla prima uscita e l'ho pagato in contanti. Il secondo una settimana fa...la bici e' di febbraio 2017
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Oggi quasi 3000 dsl, caricata come un muletto la mia povera Procaliber, fortuna il 28...
 

Allegati

  • forum 2.jpg
    forum 2.jpg
    312,2 KB · Visite: 124
  • forum.jpg
    forum.jpg
    346,2 KB · Visite: 130

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Venerdì mattina giretto, al ritorno questa spiacevole sorpresa:
Telaio rotto!
Attivato il concessionario, sempre disponibilissimo, a breve mi faranno sapere...
Diciamo che in questi sette mesi l'ho usato ben benino ma non me lo sarei mai aspettato, il tutto dopo 2300 km per 80 di dsl...
 

Allegati

  • IMG_20170526_184247468.jpg
    IMG_20170526_184247468.jpg
    418,9 KB · Visite: 159
  • IMG_20170526_184320039_HDR.jpg
    IMG_20170526_184320039_HDR.jpg
    181,2 KB · Visite: 160
  • IMG_20170526_184333560.jpg
    IMG_20170526_184333560.jpg
    300,9 KB · Visite: 158

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Tienici aggiornati che c'è gente che inizia a trepidare. Sai se ci sono stati altri casi ? Sei caduto o ti è caduta ?
Mi è stato detto che alcuni, molti pochi per la verità, sono arrivati in Italia già con il tubo obliquo "schiacciato" dovuto al sistema meccanico di imballaggio ed ovviamente sostituiti senza problemi, no, il mio potrebbe essere il primo caso, fortunato?
Non sono caduto né la bici è caduta, sicuramente sono stato sfigato!
Il concessionario mi ha tranquillizzato, vi tengo aggiornati!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Non dovresti averlo notato se era già schiacciato già dalla consegna ? Io l'ho ritirata si è no due settimane dopo te credo :prega:
Non è stato il mio caso, ti riportavo quello che mi è stato detto, probabilmente il mio è uno dei primi telai rotti in "azione" infatti prima di partire era perfetto, al ritorno no...
 

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Sono d'accordo e preoccupato. Anche xché non mi risultano rotture sugli SL invece.
La risposta del tuo sivende è più x contenere gli allarmismi.
Purtroppo x la ns. versione di telaio se sono rose fioriranno...visto che ne hanno vendute un bel po' anche di 9.7-2017.

:augustin:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sul forum azzurro ricordo di avere visto un telaio SL 2016 rotto in modo molto simile al tuo. Onestamente però non ricordo se lo aveva picchiato da qualche parte o era stato un cedimento.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Sul forum azzurro ricordo di avere visto un telaio SL 2016 rotto in modo molto simile al tuo. Onestamente però non ricordo se lo aveva picchiato da qualche parte o era stato un cedimento.
Grazie per l'indicazione, ora vedo se ritrovo... Aggiornamento: il telaio lunedì verrà spedito per essere visionato...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Venerdì mattina giretto, al ritorno questa spiacevole sorpresa:
Telaio rotto!
Attivato il concessionario, sempre disponibilissimo, a breve mi faranno sapere...
Diciamo che in questi sette mesi l'ho usato ben benino ma non me lo sarei mai aspettato, il tutto dopo 2300 km per 80 di dsl...
IO NON VOGLIO PORTAR SFIGA... a me per una rottura del genere il telaio non me lo hanno sostituito, imputando il danno ad un grosso sasso...sulla base di cosa poi non so....
Ultimamente a Bergamo in Trek Italia sono un po di manica corta....
Io spero che te lo cambino.
Io adoro il marchio trek ma da quel giorno per me la garanzia a vita che danno sui telai vale come una buccia di banana.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
IO NON VOGLIO PORTAR SFIGA... a me per una rottura del genere il telaio non me lo hanno sostituito, imputando il danno ad un grosso sasso...sulla base di cosa poi non so....
Ultimamente a Bergamo in Trek Italia sono un po di manica corta....
Io spero che te lo cambino.
Io adoro il marchio trek ma da quel giorno per me la garanzia a vita che danno sui telai vale come una buccia di banana.
Vediamo, grazie per la tua esperienza, nel tuo caso hai spedito il telaio? In quanto tempo ti hanno risposto? Speriamo bene...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sul forum azzurro ricordo di avere visto un telaio SL 2016 rotto in modo molto simile al tuo. Onestamente però non ricordo se lo aveva picchiato da qualche parte o era stato un cedimento.
Se è quello che penso, gli si era infilato un ramo nella ruota e infatti oltre al carro aveva rotto anche dei raggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Se è quello che penso, gli si era infilato un ramo nella ruota e infatti oltre al carro aveva rotto anche dei raggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho cercato ma non l'ho trovato il post...
Nel mio caso non sono né caduto né ho incastrato nulla tra ruota e telaio, la bici l'ho lasciata completa al negoziante, può fare tutte le verifiche del caso...
Sono fiducioso, il dubbio che mi viene è uno solo, se la taglia 18.5 è finita, c'è solo P1 che telaio mi possono mandare? Un 2018? Un P1? Oppure chiederanno ad un concessionario di smontare una bici? Inoltre il 9.7 woman è leggermente diverso dai 9.7 man perché studiato per il monocorona...
Boh...
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
" Inoltre il 9.7 woman è leggermente diverso dai 9.7 man perché studiato per il monocorona..."
Ma guarda che il 9.7 man in USA e' venduto col monocorona; non penso facciano una versione uomo per gli USA ed un'altra per l'Italia :).
https://www.trekbikes.com/us/en_US/.../procaliber-9-7/p/2077600-2017/?colorCode=red
Al massimo potrebbe avere un movimento centrale differente, non di piu'.

Auguri per il telaio! :-o
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
" Inoltre il 9.7 woman è leggermente diverso dai 9.7 man perché studiato per il monocorona..."
Ma guarda che il 9.7 man in USA e' venduto col monocorona; non penso facciano una versione uomo per gli USA ed un'altra per l'Italia :).
https://www.trekbikes.com/us/en_US/.../procaliber-9-7/p/2077600-2017/?colorCode=red
Al massimo potrebbe avere un movimento centrale differente, non di piu'.

Auguri per il telaio! :-o
Anch'io pensavo così ma visto che li ho avuti entrambi ti posso dire che quello w ha una protezione integrata sul fodero basso lato trasmissione mentre quello m no... Grazie per gli auguri!
 

Classifica mensile dislivello positivo