Arrivata Trek Procaliber 9.7

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ciao a tutti, settimana prossima finalmente entrerò in possesso della mia pro 9.7 2017 nera mat, :cucù:dopo aver tenuto per 6 mesi una superfly 5 ho deciso di fare un salto in avanti...e da quello che leggo ho fatto un bel passo in avanti, non appena arriva naturalmente posto una foto....una domanda, visto che vorrei aggiungere anche qui un reggisella telescopisco vi chiedo qualche consiglio, ho visto un rock shox reverb 125 mm ( immagino che qualcuno di voi non è d'accordo, ma io mi ci trovo troppo bene nella mia attuale mtb)...

Reverb è una garanzia, a differenza della SF che ha il reggi da 27,2 qui lo hai da 31,6 e vai alla grande!
Personalmente ho usato il telescopico per due-tre mesi, mi dava maggiore tranquillità e non vedo perchè non montarlo...
L'importante, se si vuole migliorare, è provare a vedere quello che fanno gli altri e/o fare un corso di guida.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Reverb è una garanzia, a differenza della SF che ha il reggi da 27,2 qui lo hai da 31,6 e vai alla grande!
Personalmente ho usato il telescopico per due-tre mesi, mi dava maggiore tranquillità e non vedo perchè non montarlo...
L'importante, se si vuole migliorare, è provare a vedere quello che fanno gli altri e/o fare un corso di guida.

Per il telescopico hai varie scelte, non solo il reverb, puoi scegliere il ks integra, fox, cranck Brothers, thomson, dipende un po' dal budget a disposizione, da quanto fuori sella hai bisogno, che escursione vuoi avere...
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Che differenze d telaio ci sono tra la nuova 9.7 e quella dello scorso anno?
A parte il passaggio cavi e l'isospeed.
Stavo per prendere quella del 2016 ma sono bloccato nel dubbio se passare alla singola.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il telaio 2017 oltre non aver cavi passanti per il freno post non è sl cioè paga 200 gm circa di peso in piu rispetto a quello della 9.7 dell anno passato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho la 9.7 sl 2016, secondo me 200gr ed il cavo passante del freno post sono una cosa a cui poter tranquillamente rinunciare... considera che la 9.7 2017 pesa quasi come la 9.7 sl 2016 avendo la doppia.
Io l ho presa perchè era un affare l ho pagata diciamo lo stesso prezzo della 9.7 2017... nuova naturalmente e poi mi piaceva il lime..
Però se dovessi scegliere in modo oggettivo sceglierei adesso come adesso la 2017...
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Io ho la 9.7 sl 2016, secondo me 200gr ed il cavo passante del freno post sono una cosa a cui poter tranquillamente rinunciare... considera che la 9.7 2017 pesa quasi come la 9.7 sl 2016 avendo la doppia.
Io l ho presa perchè era un affare l ho pagata diciamo lo stesso prezzo della 9.7 2017... nuova naturalmente e poi mi piaceva il lime..
Però se dovessi scegliere in modo oggettivo sceglierei adesso come adesso la 2017...

Non so che forca hai ma adesso monta la nuova Fox che è stata alleggerita di 200gr circa.
Ma eventualmente mettendo un reggisella in carbonio si avrebbe troppa flessione?
io diciamo peserò sui 85 kg vestito
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao quello che cerco di capire, al di la del peso superiore per me indifferente rispetto alla 2X, si ha una resa diversa o il comportamento del carbon è il medesimo su strada o sterrato che sia?

Non posso aiutarti, ho provato solo per un paio di uscite il telaio SL.

In ogni caso entrambe le bici vanno stravolte nel montaggio una volta portate a case e ......... non fidarti del peso dichiarato da Trek
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
9.8 SL dichiarano 9.1 kg in tg. 17,5 poi vai a pesare e in Tg. 18,5 sei attorno ai 9,9kg senza pedali.

Che ti dico? La mia in taglia 18,5 pesava 10,7 e viene dichiarata per 10,3 in taglia 15,5 però con le ruote da 27,5... Parliamo di bici come esce dalla fabbrica senza pedali ecc dove già la modifica tubeless ( impossibile non farla visto che è già tutto predisposto) toglie 200gr...
 

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Nella 9.7 nessuno si è accorto che :

-da scheda danno i freni Deore (615) e poi ti arriva con leve 506 e pinze 447...!

-il cambio xt è gabbia media GS e con il pacco pignoni 42 siamo fuori capacità con la doppia...!

-e ovviamente peso dichiarato molto ottimistico

Per il resto ottima biga.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Nella 9.7 nessuno si è accorto che :

-da scheda danno i freni Deore (615) e poi ti arriva con leve 506 e pinze 447...!

-il cambio xt è gabbia media GS e con il pacco pignoni 42 siamo fuori capacità con la doppia...!

-e ovviamente peso dichiarato molto ottimistico

Per il resto ottima biga.

Quando ribecco mio cugino do uno sguardo, ora non mi ricordo...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Siamo in versione definitiva, grazie a mio cugino abbiamo fatto lo scambio cavi e lo smontaggio del remoto della Fox. Ora il ponte di comando è perfetto, pulito ed ordinato, peso in questa configurazione di 10,1 kg, per ora è perfetta così e faccio un primo bilancio, 20 uscite tra le due Procaliber, 20000 mt di DSL per 600 km. Promossa a pieni voti! Confermo l'ottimo funzionamento dei freni Sram Level e con il passaggio ai cerchi Crest, il Karma posteriore si è allargato di 2 mm...
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    395,4 KB · Visite: 111
  • b.jpg
    b.jpg
    405,8 KB · Visite: 115
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Siamo in versione definitiva, grazie a mio cugino abbiamo fatto lo scambio cavi e lo smontaggio del remoto della Fox. Ora il ponte di comando è perfetto, pulito ed ordinato, peso in questa configurazione di 10,1 kg, per ora è perfetta così e faccio un primo bilancio, 20 uscite tra le due Procaliber, 20000 mt di DSL per 600 km. Promossa a pieni voti! Confermo l'ottimo funzionamento dei freni Sram Level e con il passaggio ai cerchi Crest, il Karma posteriore si è allargato di 2 mm...
te l avevo detto che i mk3 crest erano ottimi:celopiùg:, io ora giro sulla pro con le drc xxl da 25mm e mozzi hope in pratica è un caterpillar passo sopra ovunque una vera schiacia sassi, grazie ai mozzi boost e al telaio della procaliber questi cerchi che montavo sulla superfly sono irriconoscibili un vero spettacolo, quando ho tempo e i soldi per prendermi due mozzi boost e un cerchio mk3 mi riassemblo un altro set ma sta volta con tutti e due i cerchi mk3 crest che già ne possiedo uno. il set di ruote ibrido che hai visto tu e rimasto fermo da quando ho preso la pro e come sai sono montate coi vecchi mozzi ctk non boost:pirletto:. i kovee in carbonio bontrager mi piacciono tanto sono velocissimi li ho provati bene,ma per ora li lascio fermi per la bella stagione. in inverno giro con le allumino
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

fasen

Biker serius
3/9/09
143
0
0
Bologna
Visita sito
Nella 9.7 nessuno si è accorto che :

-da scheda danno i freni Deore (615) e poi ti arriva con leve 506 e pinze 447...!

-il cambio xt è gabbia media GS e con il pacco pignoni 42 siamo fuori capacità con la doppia...!

-e ovviamente peso dichiarato molto ottimistico

Per il resto ottima biga.

Infatti quando si è sul 26/42 il primo rocchetto deragliatore tocca quasi la cassetta facendo anche rumore... o solo il mio??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo