Arrivata Trek Procaliber 9.7

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La mia Karma ha accusato i miei percorsi all mountain...
non è la versione dtc della karma? ma la pro vero? la dtc è piu pesante e più rinforzata non è facile tagliarla io c è l ho avuta e posso confermare, la pro c è l ho montata ora ed è leggerina e si taglia facilmente sui sassi, ci vuole attenzione e bisogna pesar poco per utilizzarla e non scendere troppo con la pressione, la discese am non sono consigliate
 
  • Mi piace
Reactions: damianomick86

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
non è la versione dtc della karma? ma la pro vero? la dtc è piu pesante e più rinforzata non è facile tagliarla io c è l ho avuta e posso confermare, la pro c è l ho montata ora ed è leggerina e si taglia facilmente sui sassi, ci vuole attenzione e bisogna pesar poco per utilizzarla e non scendere troppo con la pressione, la discese am non sono consigliate
Si, è proprio come dici tu, certo tra le due ci sono 100 gr di differenza!
 

joker88

Biker novus
14/6/15
30
0
0
Visita sito
ciao ragazzi ho usato il tastino cerca ma ho letto di tutto tranne quanto pesa realmente una procaliber 9.7 2x in taglia 18,5 ? qualcuno riesce ad aiutarmi ?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
ciao ragazzi ho usato il tastino cerca ma ho letto di tutto tranne quanto pesa realmente una procaliber 9.7 2x in taglia 18,5 ? qualcuno riesce ad aiutarmi ?
La 2X pesava, modificata in mono 10,5, quindi penso che togliendo i pedali andiamo a 10 tondi... A cui aggiungere le modifiche che avevo fatto, penso che realisticamente siamo intorno i 10,5 senza pedali e tutta di serie... Sempre da valutare il cambio gomme e la trasformazione tubeless!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Peso giusto calcola che 10kg pesa la 9.8 che ha il telaio sl e montaggio piu leggero

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Io sto valutando ..da fare un po per volta un lifting mantenendo la doppia con ruote assemblate dt xr361 da 1550, manubrio della 9.8 , Barzo 2.1 , pacco pignoni xt.
Guadagno 600g circa.

Qualcuno ha feedback di wheelproject.c om ?
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Quello che invece non ho mai capito in generale è quanto cambi invece di peso tra una taglia e l'altra, leggo sempre commenti discordi...
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Io sto valutando ..da fare un po per volta un lifting mantenendo la doppia con ruote assemblate dt xr361 da 1550, manubrio della 9.8 , Barzo 2.1 , pacco pignoni xt.
Guadagno 600g circa.

Qualcuno ha feedback di wheelproject.c om ?
sull'altro topic della Procaliber c'era qualcuno che aveva acquistato un set di ruote da wheelproject, mi sembra @ghesso

Edit:
ricordavo giusto
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/trek-procaliber.325155/page-133#post-8047786
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Volevo aspettare i 1000 km per fare un bilancio delle ruote CTK, ma anche 3 mesi vanno bene, dopo 921 km ed oltre 28.000 mt di DSL. Iniziamo dal peso, 695 anteriore e 820 la posteriore. Già all'acquisto avevo fatto sostituire le gomme originali con la Specialized Ground Control davanti e la Kenda Karma dietro, totale -200 gr. Secondo passo, tolti gli adattatori per i center lock, via altri 50 gr. Infine il Gorilla Tape comprato su Ridewill, le valvole fornite dalla CTK e via di trasformazione tubeless. Totale peso risparmiato quasi 700 gr.!!! Avevo qualche dubbio sulla resistenza alle botte visto i percorsi che abitualmente faccio ma posso dire che fin'ora non hanno fatto una mossa, perfette come quando le ho prese! P.s. le Mustang Pro le ho vendute a 140 €, le CTK le hanno pagate 390 € (sono un regalo ma il prezzo non è un segreto), le gomme me le ha sostituite il negoziante senza sovrapprezzo, quindi complessivamente con 250 € ho tolto circa 400 gr. sulle masse rotanti oltre ad aver allargato le mie gomme di quasi 2 mm!
 

Classifica mensile dislivello positivo