Arrivata Stumpjumper 29 comp 23"

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
grazie ai vostri preziosi consigli e ad un negoziante molto preparato, 15gg fa ho ordinato il cavallo nuovo (mod.2013) che è puntualmente arrivato lunedi, ritirata ieri.
Dal vivo è spettacolare, le ruote da 29 non si percepiscono con il telaio cosi grande !!
L'ho provata subito stasera, un giretto da 20km single track collinare ...
A parte la misura di telaio che finalmente mi permette di pedalare come un ciclista normale, ho trovato un po disorientante la doppia anteriore. Dopo 20 anni di tripla dovevo pensare un attimo prima di cambiare, ma ci si abitua presto...
Rispetto alla mia vecchia 26 comunque, il grossissimo step evolutivo delle 29, si gusta in discesa .... va come un off-shore sulle onde!!! Spaziale la velocità unita alla stabilità!!
Sono invece un po preoccupato dalla forcella, che è praticamente arrivata a fondo corsa nonostante sia stata "pompata" più del previsto.
Ho sentito il negozio che prontamente mi ha consigliato di passare per una verifica sulla tenuta pneumatica ed eventuale adattamento da nuova.
Sono comunque strasoddisfatto ... anche delle scarpe nuove... ovviamente Specialized !!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo