Chi ha inventato questi reggi ha una coccia ...
Ho anche il KS i900R, e mi sembra migliore il
Reverb. Il comando è fluido e lo si può bloccare in qualunque posizione. La posizione del comando deve essere ruotata verso il basso per proteggerlo dalle cadute e renderlo, a mio avviso, più comodo da azionare, rispetto al montaggio di fabbrica. Poi è necessario proteggerlo dal fango, perché la ruota lo spara diretto sopra. Ho attrezzato una striscia di camera d'aria, con una fascetta sulla parte fissa e teso sino al telaio della sella. Esteticamente non è proprio orribile e funziona. La borsa sottosella è un problema, perché interferisce. Bisogna prendere un tipo con montaggio rigido oppure legarla con una striscia di camera d'aria al telaio della sella per tirarla su dietro.
Riguardo al funzionamento, credo che sia noto, seduto si aziona il pulsante e il reggi si abbassa. Se si tiene premuto arriva in fondo. Se siamo sollevati dalla sella e si preme il comando il reggi sale, con una velocità che è regolabile sul comando. Durante il movimento in su o giu', se si lascia il pulsante si blocca. Come dicevo è monolitico, non presenta rotazioni o giochi di sorta.
Il KS è bello e rifinito, ma questo è meglio. Lo stelo, tanto è liscio, che sembra finto.
Riguardo la guida, posso dire che la mia è taglia L ed ho un cavallo di 89. Per me la sua misura è giusta, perché nelle condizioni estreme, mi consente di portarmi indietro quanto voglio e non avere intralcio nei movimenti trasversali, e riesco a rientrare in sella bene. Infine è molto comodo pure per salire in bici. Le full sono più alte da terra e non ci si arriva. La situazione diventa penosa se vi fermate in salita, oppure su fondo inclinato dalla parte sbagliata. Basta mettere sopra la gamba e premere il pulsante. Infine, in sella col reggi tutto basso, si poggia a terra tutta la pianta del piede.