Come mai quando mi è arrivata ( maggio) questo paracatena nn stava nello scatolo ? E arrivato a tutti ?
Il paracatena è un optional da ordinare a parte a pagamento, poi a volte sbagliano e ne montano anche uno sulla bici... sulla mia XC è stato così.....
ciao
Giustappunto, la mia va da 3 mesi ma non ho ancora capito questo a cosa serva:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=79717&d=1251301110
Qualcuno sa cos'è
Tks.
Consiglio : sul manuale Fox allegato (cd ) c'è una tabella ,in base al peso dovresti gonfiare la forcella (io ad esempio tutto bardato con zaino e protezioni sono sui 73/75 kg) la metto a 65/70 psi.
Le pressioni indicate sul manuale considerale come linee guida,il metodo migliore (secondo me ,ma non solo) per determinare l'affondamento/sag è il seguente :metti una fascetta da elettricista su uno dei due steli alla base vicino al parapolvere (senza stringerla alla morte,deve scorrere)
ti vesti come se dovessi fare il tuo giro,estendi al massimo la forcella,sali con delicatezza e ti siedi.(precedentemente la fascetta l'avrai collocata in basso vicino al parapolvere dello stelo).Scendi con molta grazia;a questo punto noterai la fascetta ad una certa distanza dallo stelo,questo è l'affondamento o sag che deve essere (per la tipologia della bike)il 20% (qualcuno dice il 25%) della corsa totale.(20% di 140mm=fai tu il conto).
-Se inferiore sgonfia,se superiore gonfia-
Lo stesso discorso lo fai con l'ammortizzatore (c'è già un O-ring non serve la fascetta).
Per le altre regolazioni (rebound,freno in estensione,etc.)devi provare e riprovare fino a quando non trovi la giusta sensazione di guida (prova su un percorso a te noto e procedi per grado)
La fascetta puoi anche lasciarla sullo stelo (ti servirà per verificare la corsa delle forcella )
Se fai un cerca trovi mille mille discussioni in merito ,buone pedalate
Sull'ammortizzatore concordo con te, ma sulla forcella è proprio 140.....non della corsa totale,ma delle lunghezza dello stelo che dovrebbe misurare 50 o 52mm
ciauz
Sull'ammortizzatore concordo con te, ma sulla forcella è proprio 140.....
è una specie di chiave dinanometrica alla buona, da usare per serrare le brugole per montare il manubrio: serve per avere la giusta coppia di serraggio
Niente di importante sono le viti e lo spessore di gomma per montare i rifrangenti.
Ok ma come si usa? Tra l'altro è una piccola rispetto al alle vite del manubrio, ho dovuto usare una mia brugola di diametro superiore per serrare il manubrio, le viti le ho strette a "sensazione", va bene anche cosi' o il serraggio deve per forza essere misurato??
Non vorrei dire una ca22ata, ma:
- al posteriore, l'escursione alla ruota è un gioco tra ammortizzatore ed effetto leva del carro
- mentra all'anteriore l'escursione è diretta dalla forcella
Hai per caso pinzato i freni senza disco?
Aiutooooo!!!!!!!!!!!!! ho regolato la portata del freno anteriore regolandola con la rotellina posta in parte alla leva del freno, perchè mi sembrava molle rispetto a quello posteriore, ma subito dopo non frenava più!!!! improvvisamente la leva del freno è diventata mollissima arrivando a toccare la manopola del manubrio.
Ho reimpostato i 2 giri iniziali della rotellina ma niente!!!! non frena più!!!!!
Cosa è successo? sapete aiutarmi !!!!!!
Grazie Paolo
Hai provato a girarla tutta ?Se la corsa della leva non è come prima puo' darsi che hai bisogno di uno spurgo dell'impianto...
Stavo proprio ora per regolare la forca...e un altra incazzatura mi ha assilito!!Sì è meglio che ti rivolga a Canyon ,non è normale quanto accaduto.
Chiamali subito domani ,sei riuscito a regolare il sag?