Arrivata la mia AM6!!!!!!!!!!!! Ma come la monto?????? Help

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Ciao a tutti , spero mi possiate aiutare in qualche modo..
Oggi mi è arrivata la mia nerve am6 bellissima!!!!
Ma il problema che mi sono trovato davanti quando ho aperto la bikeguard è come la monto???? visto che il manuale c'è ma è in inglese..
Ho provato a fare qualcosa ma non vorrei fare danni.
Qualcuno pu0' darmi qualche dritta??
Ho notato che un copertone è leggermente piu' largo dell'altro è normale?
Quello piu' largho dovrebbe stare dietro giusto??

Confido in voi....

P

pedivhellas

Ospite
Oooops! Veramente avevo capito che sarebbe arrivata con solo manubrio e ruote da assemblare... Invece com'è messa?

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, non so come ti è arrivata la mtb, ma dalle tue parole sembra che sia smontata completamente ....... le ruote non le puoi sbagliare, quella dietro ha il pacco pignoni per il cambio, la pipa del manubrio in teoria non la puoi sbagliare, per i pedali in alcuni casi puoi trovare la dicitura dx o sx altrimenti prova ad avvitarli e vedi subito come vanno.

Per il resto dovrebbe essere tutto a posto.

Caso mai dovresti chiedere come settare il sag dell' ammo e della forca.

ciao

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
ok con pazienza e sangue freddo ho montato il tutto che del resto erano ruote munubrio e sella... ero un po' in panico all'inizio e la fretta di montarla mi hanno fatto scrivere delle cazzzat. come quale ruota andava dietro e quale davanti...

Ora mi dovete spiegare come gonfiare gli ammo e settare il tutto nel migliore dei modi e come regolare la sella nel modo giusto..

Grazie confido in voi!!!!

P

pedivhellas

Ospite
Per quanto riguarda la sella, posiziona la punta in direzione del manubrio...

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Sapete indicarmi a cosa servono questi strumenti inclusi con la bike, non ne ho la più pallida idea....allego foto

1- é una brugola con attaccato un pezzo di plastica arancione misurato e un punteruolo.
2-Fascia di neoprene con strappo in velcro ( è per caso il paracatena???)
3- Pezzo metallico con viti
4- Pezzo di gomma con 2viti e gancio a S

Allegati

• Fotografie-0003.jpg
    59,5 KB · Visite: 39
  • Fotografie-0004.jpg
    57,5 KB · Visite: 34
  • Fotografie-0005.jpg
    54,8 KB · Visite: 36
  • Fotografie-0006.jpg
    56,1 KB · Visite: 49

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Quello con la scritta Canyon in neoprene è il paracatena,quello "rotondo" con le 3 viti è il supporto ISCG che ti potrebbe servire in futuro nel caso in cui volessi montare l'Hammerschmidt. Dal sito : Ai rider che amano il ''re-styling'' potrebbe interessare sapere che abbiamo disegnato la Nerve AM 6.0 come tutti i modelli Nerve AM - "Hammershmidt Ready". Cosa significa? Che possiede un supporto ISCG a cui può essere avvitata la pedivella Truvativ. Vincitrice del rapporto performance-qualità con licenza di re-styling.Al momento non ti serve.
Per la brugola forse l'hanno messa per montare il manubrio?Il pezzo di gomma sembra uno spessore che si utilzza per esempio per montare le luci,altrimenti non saprei.
Per le sospensioni dovresti avere un cd Fox con tutte le info utili al settaggio ,fondamentale la pompa ad alta pressione specifica. (spero che tu l'abbia presa insieme alla bike,altrimenti la trovi anche da decathlon)
Sella :http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=71

Reactions: __deep__

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Sei stato esaustivo grazie.... l'unica cosa che non ho ancora capito è la misurazione dell' impostazione dell'abbassamento della forca, il manuale del cd dice di misurare con un tirante, ma come al solito non c'è il disegno che fà capire il tutto...poi dovrei essere a buon punto.

Grazie

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito

Metti una fascetta in plastica (di quelle da elettricista) su uno degli steli della forcella, lasciandola un pò lasca, che si possa muovere su e giù ma solo se sollcitata, la abbassi tutta sino a toccare il parapolvere della forcella (dove lo stelo entra nel fodero).... ora ti fai un giretto pestando un pò sulle sospensioni e possibilmente vestito come quando vai in bici. Poi dovresti fermarti senza mettere piede a terra (tipo appoggiato ad un muro e se hai di fianco uno scalino per scendere dalla bici è meglio) in questa posizione le sospensioni hanno l'escursione chiamata SAG, abbassa la fascetta sino al parapolvere perchè nel mentre si è spostata e scendi dalla bici usando lo scalino per non far abbassare le sospensioni, ora se misuri la distanza tra il parapolvere e la fascetta quello è il SAG che dovrà avere il valore indicato sul manuale (per la mia 20-25% della corsa). Se è di più devi gonfiare se di meno sgonfiare.... io ho fatto così e son caduto alla prima uscita eheheheheh..... ma non penso dipendesse da quello....
Ciao

PS dietro per fare lo stesso lavoro dovresti avere un gommino già inserito sull'ammo....

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Consiglio : sul manuale Fox allegato (cd ) c'è una tabella ,in base al peso dovresti gonfiare la forcella (io ad esempio tutto bardato con zaino e protezioni sono sui 73/75 kg) la metto a 65/70 psi.
Le pressioni indicate sul manuale considerale come linee guida,il metodo migliore (secondo me ,ma non solo) per determinare l'affondamento/sag è il seguente :metti una fascetta da elettricista su uno dei due steli alla base vicino al parapolvere (senza stringerla alla morte,deve scorrere)
ti vesti come se dovessi fare il tuo giro,estendi al massimo la forcella,sali con delicatezza e ti siedi.(precedentemente la fascetta l'avrai collocata in basso vicino al parapolvere dello stelo).Scendi con molta grazia;a questo punto noterai la fascetta ad una certa distanza dallo stelo,questo è l'affondamento o sag che deve essere (per la tipologia della bike)il 20% (qualcuno dice il 25%) della corsa totale.(20% di 140mm=fai tu il conto).
-Se inferiore sgonfia,se superiore gonfia-
Lo stesso discorso lo fai con l'ammortizzatore (c'è già un O-ring non serve la fascetta).
Per le altre regolazioni (rebound,freno in estensione,etc.)devi provare e riprovare fino a quando non trovi la giusta sensazione di guida (prova su un percorso a te noto e procedi per grado)
La fascetta puoi anche lasciarla sullo stelo (ti servirà per verificare la corsa delle forcella )

Se fai un cerca trovi mille mille discussioni in merito ,buone pedalate

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Forse te ne sarai già accorto: quello nel circoletto rosso è un'adattatore da 4 a 5. Io l'avevo sottovalutato ...

Allegati

• Fotografie-0003.jpg
    53,3 KB · Visite: 18

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Nella mia Lux 9.0 non c' era niente (chiave, batticatena, ecc...). Eppure ho speso qualcosina.......... naturalmente ai miei compagni di MTB che hanno investito circa un 1000ino in meno e che sono diventati Canyonisti grazie al sottoscritto sono arrivati i gadget..........
Dovrò fare una telefonatina ad Annalisa per chiedere almeno la provvigione sulle vendite........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo