• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Arrivata La Jet

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Aldila' dell'aspetto estetico (che non mi dispiace affatto in livrea nera, il verde bleah), mi permetterei di suggerire ai signori della Niner di andare a visitare Mr. Sherwood Gibson alla factory Ventana, per chiarirsi le idee su come realizzare delle bielle CNC a regola d'arte (e con doppi cuscinetti).

Da Hollywood a Rancho Cordoba probabilmente ci possono arrivare anche in bici, meglio pero' se prendono una MCR piuttosto che la JET, non si abbiano a rompere le lucidissime bielle nel tragitto. Sai che figura telefonare a Gibson per farsi venire a prendere con il furgone .

Si scherza eh.

o-oo-o

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Farnafa!!
Da quel che ho capito si fara' direttaemente il salto sul FORGIATO.
Per quel che so la biella e' pronta, solo che e' nella camera delle torture per vedere che succede.
Dopo che semplicemente passando dalla versione normale a quella lucidata a specchio hanno avuto 7 bielle rotte su 300, ora non vogliono piu' saperne di rischiare neanche un po'....pero' che si sbrighino!!

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito

Perchè questo verde non è disponibile per le MCR? Per quali altri modelli della gamma Niner è disponibile? E' prevista una sua estensione anche ad altri?
Non sono mai stato un gran fan della linea delle Niner full, ma questo colore imho è perfetto per la loro linea "organica"... direi un bruco diventato farfalla

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sono solo incidenti di percorso, sistemato il problemino il mezzo dirà la sua sul mercato.

PS. L'avrei trovata molto bella bianca .................. alla Niner il bianco non tova consensi?

farnafa!!! ma stai bravo... sei parente di Zarathustra?
Il bianco e' proprio uno dei colori papabili per il prossimo futuro. Abbinato alla FOX infatti ci sta eccome!

Mi sa che ci hai azzeccato.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Bellissima Mauro!! Bello anche il colore : mi piace molto

P.S. : ma la Flying V ce l'hai sempre?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Bellissima Mauro!! Bello anche il colore : mi piace molto

P.S. : ma la Flying V ce l'hai sempre?

Assolutamente: Credo di averne almeno quattro

la piu' bella e' una 18 corta con il triangolo aerografato a mano da Troy Lee in persona (non da un suo dipendente!) Fantastica, e' stata montata ma ora e' telaio nudo.

Poi un XCR a carro elevato imbullonato come il FV, che ho usato personalmente per sei o sette anni

poi un XCR in alluminio verde Mantis di seconda generazione, ancora nella scatola nuovo di zecca, misura 18 pollici

poi ho un 18 lungo montato, verde mantis, con su tutti componenti d'epoca e con un carro posteriore supercorto, disegnato in esemplare unico da Richard Cunningham e realizzato in Titanio. Credo l'unico Flying V al mondo col carro posteriore in titanio e tubi a sezione maggiorata per aumentare la rigidita' torsionale.

Avevo anche un termoplastico 'Screaming V' per per una incresciosa vicenda e' finito in un negozio in visione e poi perso di vista. Peccato ma era gia' un prodotto della generazione post Cunningham, quindi ci ero gia' meno affezionato anche se era sempre un pezzo da 90.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Anche io (finalmente mi sbilancio ufficialmente) ho un debole per il verde

Ah, questi padani...

A parte le cavolate... la Jet è veramente molto bella: potrebbe essere un'ottima arma per l'escursionista a tutto tondo che cerca una bici pedalabile ma che consenta comunque qualche discesina un po' più cattiva. L'unico dubbio che mi viene osservando la foto (da profano di 29") è l'angolo sella... mi sembra costringa a una pedalata molto seduta. Sbaglio?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Zoorlen, sulle prime mi era sfuggito l'abbinamento... no questo e' un verde fluo e spero on venga confuso con quello delle camicie.

Sarebbe bello provarla bene la JET, per ora abbiamo solo voci dagli States perche' qui le abbiamo bloccate per colpa delle bielle fuori specifiche e stiamo aspettando quelle definitive.

Dicono che la bici sia IMPRESSIONANTE in salita. Tutti si aspettano una 29er che in discesa va fortissimo, ma la Jet dicono sia stupefacente proprio in salita per assetto e efficienza.

No, non e' particolarmente adatta alla pedalata da seduto, ma con il reggisella setback che abbiamo montato effettivamente l'angolo sella si ammorbidisce. Meglio forse un reggisella dritto dove ne esce con un assetto meno arretrato.
Per ora ce la guardiamo cosi', ma appena arrivano le bielle ma mettiamo alla frusta con diversi componenti.

Ciao!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

Mi associo alle considerazioni di zoorlen (a proposito ciao Lorenzo grande organizzatore di indimenticata pedalata a Chianni!!!!!!) con qualche dubbio visto la presenza in catalogo della sorella Rip..........: in soldoni sarebbe interessante sapere cosa accade alla Jet mettendo (per esempio) una reba settata a 100 di escursione che sicuramente aiuterebbe in discesa aprendo l'angolo, ma non vorrei che si perdessero troppo le sue "ventilate doti di incredibile scalatrice". Mi sembra di capire che la differenza di peso tra rip e jet alla fine (a parità di montaggio a parte la forca) non supererebbe il kg ed allora mi torna sempre in mente la "lunga escursione" della Rip

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Io personalmente preferisco la RIP perche' ci ho messo una DUC davanti e allora diventa un'altra bestia pur restando pesante quanto con una REBA.
Ma io (scusate se lo ammetto) ho anche un Tappeto Magico e allora la scelta diventa scontata. Con una bici sola non saprei.
Poppo, vogliamo proprio provarla la Jet anche per questo. Ci sono utenti che si trovano benissimo con una EMD con reba da 100, questa a maggior ragione dovrebbe reggere piu' che bene.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Se come mi sembra di aver capito è una M non è neanche male anche se continuo a preferire una MRC taglia L con 2 ruotone cicciotte. Sicuramente dal punto di vista dinamico sarà ineccepibile ma purtroppo il mio cervellus atrofizzatus ancora si rifiuta................c'è comunque tempo ho solo 35 anni.

Ciao
Francesco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo