• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Arrivata La Jet

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
meno male che non c'è bianca... tutto sto bianco sta cominciando a rompere le palle!
nera è classica e cattiva allo stesso tempo, ma verde è ignoranza allo stato puro... io dico verde!

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
[
La verità e' che io e Wu Ming stiamo facendo la gara a chi ci mette di piu' a montarla.. [/quote]

Se le foto che invierai saranno come questa, ti perdoniamo il tempo d'attesa: io credo che tra tutte le full 29er che sono ora in presentazione non ce ne sia una con un appeal così: i componenti e le finiture sono LIBBIDINOSE

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
[
La verità e' che io e Wu Ming stiamo facendo la gara a chi ci mette di piu' a montarla..

Se le foto che invierai saranno come questa, ti perdoniamo il tempo d'attesa: io credo che tra tutte le full 29er che sono ora in presentazione non ce ne sia una con un appeal così: i componenti e le finiture sono LIBBIDINOSE

mi spiace deluderti... sara' un bel po' piu' bella!

anzi.. alla fine per non fare torto a nessuno ne ho messe in cantiere DUE: una M verde Mantis(scusate mi e' scappato, ma certe cose restano) e una L nera anodizzata.

prima vedrete la verde, poi le mettiamo di nuovo ai voti.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho appena messo giu' il telefono con Chris a proposito di un problema serio accaduto su 7 delle 300 JET consegnate negli States.
Non si e' ancora capito il motivo o la ragione esatta, ma pare che la finitura polish aggiunta all'ultimo momento sulla biella superiore della Jet abbia creato problemi di rottura nel braccio dal lato dell'ammortizzatore. Le Jet provate da un anno a questa parte non hanno dato il minimo problema ma avevano tutte la biella NON lucidata. Si pensa che il problema sia creato da questo o da una partita di alluminio difettoso ma nel frattempo abbiamo deciso di NON consegnare le JEt fino a quando alla fine del prossimo mese non saranno recapitate le bielle di sostituzione.
Da un alto e' una bella sf@@a, dall'altro un segno di grandissima correttezza da parte di NIner, che dice le cose COME STANNO, chiedono scusa per il disagio e si mettono sotto a lavorare per farci avere le bielle nel minor tempo possibile.
Non vi neghero' la foto della bici che comunque monteremo entro fine settimana, ma non la useremo fino a quando non arriveranno le bielle definitive.

Qui il testo integrare della lettera di Niner

In 15 anni di questo lavoro non ho mai visto nessuno affrontare un problema cosi' con questa umilta', dicendo le cose come stanno e senza trovare scuse o dare la colpa a chissà quale congiunzione astrale.

Da un lato un bel gesto, dall'altro un vero peccato. Sembra che le Small siano esenti dal problema, ma comunque ci hanno chiesto di fermare anche quelle fino a che i test macchina sulle bielle prodotte non siano terminati con un chiarimento esatto del problema.

Scusateci ancora

-------------------------------------------------------------------------------------
We have some bad news to report. We have seen 7 frames where the upper link has broken on the Jet 9. We have started some initial investigations into the cause.

We just got some of the failed links back and are sending them out for additional testing.

We feel it is our responsibility to inform you and to keep you posted about how we are going to rectify the situation.

We at this time do ask that you stop riding your Jet 9 and please have your local shop inspect the upper shock linkage for cracks. If you have a crack please contact us. If not we still must ask that you do not ride the bike further as there is always a potential for an injury due to a breakage.

Given our size we spend a huge amount of money on R&D testing. We use FEA analysis on our frames and parts, physical jig testing, and of course real world testing. Even with these safe guards in place things can still happen.

We hope you will be understanding and see that we are being open about this issue. We are riders just like you and know what a bummer it is to get something and not be able to use it. We are going to rectify the situation and get you back on the trails as fast and responsibly as we can. I&#8217;m sure this will be fodder for those &#8220;haters&#8221; but we will just have to take our lumps and move on.

Chris & Steve

-------------------------------------------------------------------------------------

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Speriamo che il problema si risolva al più presto, e di questo non se ne puo' fare una colpa a Niner ma bensì un elogio nel modo di comportarsi, e d'altronde anche ditte più rinomate hanno avuto molti problemi con i loro prodotti, vedi per esempio la Scalpel.
Sbaglio o il carro è diverso da quello inizialmente proposto.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

sembra sia stato individuato il problema.
Si è deciso all'ultimo momento di lucidare a specchio le bielle. Operazione raffinata e non prevista. Peccato che quando si e' messo in produzione il particolare è stato leggermente variato l'alluminio da parte del fornitore perche' questo veniva lucido meglio e piu' facilmente. A quanto pare è bastato. Chris e Steve stanno gia' testando le nuove bielle e appena tutti it est fatica saranno conclusi ci manderanno i pezzi definitivi per le bici che abbiamo qui. Il prossimo mese dovrei averle qui. Con quelle vecchie ci faremo dei fermaporte

E' vero, il carro definitivo ha una struttura simmetrica invece che asimmetrica. Per eccesso di prudenza hanno preferito disegnare il carro posteriore evitando il braccio di sincronismo che nella versione originale era solo a sinistra, come nelle SC Blur tanto per capirci. In questo modo il carro e' circa il 40% piu' resistente e l'aumento di peso e' minimo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo