Arrivata... Focus Raven 29er

HalNoveK

Biker novus
23/9/11
26
0
0
Verona
Visita sito
Ho dato un'occhiata veloce: dovrebbe essere la greed sl 29, viene attorno ai 2700 e pesa 10,1......il tutto circa.....Mi pare interessante come peso/prezzo.

Trovo però che la Raven abbia molta grinta e personalità....
Tornando alla Raven volevo un'informazione: per caso i forcellini del carro, vista la loro forma appiattita, "flettono" un pochino per assorbire urti e vibrazioni?

Non che io ci abbia fatto caso!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Beh! Se parliamo di sensibilità, sono molto sensibili le ai cambiamenti, pure le manopole mi fanno guidare male, se nn sono come piacciono a me!
Ma ripeto la bici con un angolo di sterzo più aperto è stata la rocky Mountain, mentre la più chiusa la Niner, ma di girare giravano entrambe allo stesso modo, salivano e scendevano uguali, la Niner un po' più impacciata, ma più confortevole, intanto aveva lo sterzo più chiuso.
Ripeto! Per me nn esiste geometria sbagliata, ma casomai diversa:celopiùg:


Esatto o-o

La Specy che avevo prima girava più o meno come la mia attuale Scale

Le differenze di geometria spesso sono impercettibili... Io ad esempio testo le bici sempre sul mio percorso xc preferito e su 11km di percorso i punti dove le bici vanno in crisi sono solo un paio... Però li vedo le differenze! Con la geometria "sbagliata" certe curve non riesco a chiuderle...

Probabilmente non ti trovi con alcune geometrie sullo stretto mentre altra gente potrebbe trovare instabili nel veloce bici con angoli troppo chiusi come niner...

Ps : se non erro 71,5 son dati con una forca a 90 ne caso di Specy mentre le altre bici son tarate a 100 ; 1-2 cm cambiano in proporzione anche l'angolo di sterzo...

Circa 3 cocuzze con le Crank.

in effetti 11,5 per 3 cucuzze è un pò pesantina , che gruppo , freni , forca hai ?

la mia Scale montata più o meno fa 10 e qls ma devo ancora mettere l'XT al posto del X7 e cambiare i freni...

Le ruote non son il massimo della leggerezza mi pare (son tubless native mi pare ? ) ma son robuste...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Credi che non l'abbia provata una Scott??? Se ti faccio una lista di quante bici ho posseduto o guidato non ci credi. Una bici con 69.5 di angolo sterzo non la guidero mai più...
bè sinceramente io dopo aver provato la superfly, che ha 69.3° nella misura M, mi son trovato talmente bene che alla fine non appena ho avuto le possibilità me la son presa (almeno spero mi arrivi visto ke è da settembre che l'ho ordinata :-( )
poi è vero comunque che la geometria G2 di trek si scosta un pò dalle altre e quindi a parità di angolo sterzo anche la guidabilità cambia...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
bè sinceramente io dopo aver provato la superfly, che ha 69.3° nella misura M, mi son trovato talmente bene che alla fine non appena ho avuto le possibilità me la son presa (almeno spero mi arrivi visto ke è da settembre che l'ho ordinata :-( )
poi è vero comunque che la geometria G2 di trek si scosta un pò dalle altre e quindi a parità di angolo sterzo anche la guidabilità cambia...

Molto hanno provato la trek con un'altra forcella, ed il risultato è stato Cmq ottimo:)
 

Classifica mensile dislivello positivo