arrivata...domani si collauda

Xian

Biker novus
29/10/11
9
0
0
Lissone
Visita sito
ciao,il prezzo della mia e'di 2399,il montaggio e a mio avviso discreto,molti pezzi sono prodotti marcati ON OFF che produce mondraker(ruote comprese)il gruppo e un onesto sram misto x9 x5

Bellissima, però non capisco una cosa.
Sono abbastanza ignorante in materia, ma perchè ha questo costo spropositato?
I componenti sono di discreto livello come hai detto tu, e per 2400 euro mi aspetto di molto meglio. A 100 euro in più c'è la grand canyon CF8 che monta tutto x0, sid e pesa 1,2 kg in meno di questa (!)
Idem per radon ad esempio, a 2000 euro c'è la black sin 8 che pesa 1kg in meno e monta tutto xt.

Che cosa mi sfugge? Si paga il design?
Senza polemica ovviamente, voglio solo capire in vista di un futuro acquisto. :)
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Infatti, il tuo costa 1600 ed è della mondraker ma... completa l'hai dovuta preparare tu oppure l'hai presa dal rivenditore?
Si paga molto il design oppure c'è qualche particolarità nel materiale del telaio?
E' una bici confortevole per lunghi percorsi misti (strada e montagna) con lunghe salite ed altrettante discese?

Sè potresti darmi un parere, quali possono essere i suoi punti di forza e quelli di debolezza??

ps:
Ho notato la corratec che ha realizzato qualche modello da 29 simile (questo stile piace a molti)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Bellissima, però non capisco una cosa.
Sono abbastanza ignorante in materia, ma perchè ha questo costo spropositato?
I componenti sono di discreto livello come hai detto tu, e per 2400 euro mi aspetto di molto meglio. A 100 euro in più c'è la grand canyon CF8 che monta tutto x0, sid e pesa 1,2 kg in meno di questa (!)
Idem per radon ad esempio, a 2000 euro c'è la black sin 8 che pesa 1kg in meno e monta tutto xt.

Che cosa mi sfugge? Si paga il design?
Senza polemica ovviamente, voglio solo capire in vista di un futuro acquisto. :)
ciao,il costo mi sembra in linea con la concorrenza,inoltre telaio sotto il kg in taglia L verniciato,in piu'garanzia a vita,e'infine ma non per questo meno importante il gusto personale,personalmente la bike deve piacermi,altre al fatto che non mi piace comprare online,e per rimanere in tema con le marche da te citate non mi piacciono esteticamente,poi estetica a parte non avendole mai provate non posso giudicarle
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Infatti, il tuo costa 1600 ed è della mondraker ma... completa l'hai dovuta preparare tu oppure l'hai presa dal rivenditore?
Si paga molto il design oppure c'è qualche particolarità nel materiale del telaio?
E' una bici confortevole per lunghi percorsi misti (strada e montagna) con lunghe salite ed altrettante discese?

Sè potresti darmi un parere, quali possono essere i suoi punti di forza e quelli di debolezza??

ps:
Ho notato la corratec che ha realizzato qualche modello da 29 simile (questo stile piace a molti)
no io l'o presa completa,e'senza poter scegliere ne'colore ne'allestimento perche'le consegnano con il contagocce,la particolarita'del telaio e'il peso e la linea(io l'o presa perche'mi piace)al momento non posso dare nessun giudizio perche'causa impegni ho fatto solo 2 uscite per un totale di circa 110 km su un percorso molto tranquillo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao,il costo mi sembra in linea con la concorrenza,inoltre telaio sotto il kg in taglia L verniciato,in piu'garanzia a vita,e'infine ma non per questo meno importante il gusto personale,personalmente la bike deve piacermi,altre al fatto che non mi piace comprare online,e per rimanere in tema con le marche da te citate non mi piacciono esteticamente,poi estetica a parte non avendole mai provate non posso giudicarle
Lasciamo perdere la storiella della garanzia a vita sul telaio. Le case modificano così in fretta i loro modelli che ovviamente non possono fare magazzino di telai sostitutivi (ed ora anche delle singole parti). Nella migliore ipotesi ti proporranno un telaio dove non puoi montarci i vecchi componenti. Nella peggiore uno sconto per l'acquisto del nuovo. (anche se questo non traspare e non viene mai fatto, bisognerebbe leggere bene le condizioni di vendita). Le bici stanno diventando sempre più come i cellulari, un prodotto usa e getta che deve durare al massimo due stagioni (forse una), così vuole il mercato e purtroppo noi permettiamo. (Non è vero che andiamo alla ricerca sempre di nuove e mirabolanti soluzioni tecniche che poi si rivelano pure poco/per nulla utili o addirittura controproducenti per le nostre esigenze?)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Bellissima, però non capisco una cosa.
Sono abbastanza ignorante in materia, ma perchè ha questo costo spropositato?
I componenti sono di discreto livello come hai detto tu, e per 2400 euro mi aspetto di molto meglio. A 100 euro in più c'è la grand canyon CF8 che monta tutto x0, sid e pesa 1,2 kg in meno di questa (!)
Idem per radon ad esempio, a 2000 euro c'è la black sin 8 che pesa 1kg in meno e monta tutto xt.

Che cosa mi sfugge? Si paga il design?
Senza polemica ovviamente, voglio solo capire in vista di un futuro acquisto. :)

Non puoi paragonare il prezzo di una bike venduta direttamente ed esclusivamente via internet con una presa in un negozio fisico...

E' come dire che il fruttivendolo sotto casa tua è un ladro perché ti vende le zucchine a 2 euro il kg quando, il contadino che le produce te le vende direttamente ad 1...

Con i soldi di vendita della Canyon ci deve vivere solo la Canyon, se vai in negozio c'hai almeno 2 passaggi intermedi di gente che deve guadagnarci sopra...e il prezzo lievita

o-o
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non puoi paragonare il prezzo di una bike venduta direttamente ed esclusivamente via internet con una presa in un negozio fisico...

E' come dire che il fruttivendolo sotto casa tua è un ladro perché ti vende le zucchine a 2 euro il kg quando, il contadino che le produce te le vende direttamente ad 1...

Con i soldi di vendita della Canyon ci deve vivere solo la Canyon, se vai in negozio c'hai almeno 2 passaggi intermedi di gente che deve guadagnarci sopra...e il prezzo lievita

o-o
Già. Ma non credo che quei due passaggi in più aggiungano valore al bene che compro. E molto probabilmente i signori che fanno quei due passaggi in più se ne fregano di quello che guadagno io .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo