Arrivano le sorelline da 29"?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
zazà;1923273 ha scritto:
Oh, Alessio è tremendo: e le 29 son poco adatte agli scatti (ma quando mai io scatto??) e son troppo pesanti e son troppo leggere quelle ruote e il manubrio è troppo largo...
Scherzo naturalmente, in verità è che ha passione e gli piace vendere ad ogni biker cose adatte alle sue esigenze ... però sulle 29 in genere va ancora evangelizzato!
Ciao.

Eh eh eh eh ................... e se per caso poi scopri che aveva ragion lui (e intanto ti sei alleggerito di non pochi eurossssss)????

:hahaha::hahaha:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Eh eh eh eh ................... e se per caso poi scopri che aveva ragion lui (e intanto ti sei alleggerito di non pochi eurossssss)????

:hahaha::hahaha:

Beh, c'e' anche la possibilita' che NON sia Alessio ad avere ragione... ;-) e che a quel punto siano altri ad aver comprato per abitudine o paura a cambiare bici meno 'appaganti'. :-)

ricordate che le 26 e le 29 nell'immaginario collettivo NON combattono ad armi pari: le 26 hanno un quarto di secolo di mercato, promozione, abitudini che messe sulla bilancia, per alcuni biker fanno pendere il piatto dal lato 26, ma non sono dati tecnici, sono mercato, abitudine e promozione che sul terreno non pagano poi un granche'. Ricordiamoci che le MTB hanno le ruote da 26 per un fatto commerciale avvenuto attorno al 1978 dalle parti di Marin County, non per motivi tecnici.

Se poi parliamo di misure XL trovo molto difficile (ma molto) che queste bici non diano piu' piacere di guida e piu' soddisfazione.

Accelerano meno? dipende dal peso delle ruote. Se ci mettete sotto due belle ruotine ben fatte questa differenza in accelerazione non e' poi cosi' marcata, mentre grip, scorrevolezza, comportamento in piega e sullo sconnesso sono sempre di livello superiore, e chi usa una 29 non si dimentica mai di sottolinearlo perche' proprio la differenza si sente.

Comunque ci si diverte un sacco anche con le 26... le 29 sicuramente NON sono indispensabili per avere una bella esperienza MTB, ma almeno a me guidare una 29 mi da' una sensazione nuova e decisamente molto piacevole.
Buona Pasqua!! :-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao CRested ho ordinato una Air 9 Argento xl + kit maverick con ruote NoTube ZTR ARCK e coperture kenda da Dream Team di Asti
Mi dici i tempi di consegna grazie
Ciao

Ciao Elcrin!

Allora...con te e zaza' e quella che ha preso Moresco le XL raw disponibili sono gia' andate tutte! La tua quindi e' qui e prenotata.
Ho problemi con la forcella Maverick.... mi ci vogliono 15 giorni perche' le sto aspettando tutte, sia le SC che le DUC. Ho in pronta consegna le REBA.
Cerchi ARC sono pronti, te li metto da parte come con la bici. Coperture Kenda nessun problema. Sento Dream Team. Ciao!!!

...e complimenti..gran mezzo!! quanto sei alto? --tanto per capire l'attacco manubrio. :-)

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Beh, c'e' anche la possibilita' che NON sia Alessio ad avere ragione... ;-) e che a quel punto siano altri ad aver comprato per abitudine o paura a cambiare bici meno 'appaganti'. :-)

etc. etc. etc.

Ehi, si fa per scherzare ......... penso che si Zazà troverà benissimo, figurati.

Però è buffo ............ anche io penso che le 29 abbiano delle qualità, ma qui basta una battuta ................. e subito :duello: sia pure con il massimo garbo sia chiaro!! Siete veramente dei taliban :celopiùg: :celopiùg: peggio dei singlespeeders estremisti (i famosi SS-nazis come dal sito della On-One :smile::smile:).

Buona Pasqua.

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao crested sono passato ora da Dream team e mi ha dato la notizia sig!! sig!!
Io sono alto 1,90 cm (cosi sai con chi hai a che fare se non arrivano le Maverick) ma non ho ordinato il kit Cambio manubrio ecc.
Comunque se mi dai la lunghezza dell attacco te ne saro' grato Il bel mezzo se va bene e riesco ad assemblarlo viene com me alla Transalp
Ciao e Buona Pasqua

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao crested sono passato ora da Dream team e mi ha dato la notizia sig!! sig!!
Io sono alto 1,90 cm (cosi sai con chi hai a che fare se non arrivano le Maverick) ma non ho ordinato il kit Cambio manubrio ecc.
Comunque se mi dai la lunghezza dell attacco te ne saro' grato Il bel mezzo se va bene e riesco ad assemblarlo viene com me alla Transalp
Ciao e Buona Pasqua

Abbi fede! sto studiando un sistema per metteri in bici prima che arrivi la tua SC. Ci sentiamo verso giovedi'. :-)

Allora, la parte piu' critica e' proprio attacco e manubrio.
1- Io partirei con un attacco da 100, con la possibilita' di allungarlo se hai le braccia lunghe per arrivare a 110 ma difficilmente di piu'.
2-Manubrio, flat, largo, piegato almeno 9 gradi. Confronta l'altezza con quella della tua bici attuale e cerca di mantenerla. Non fare l'errore di prendere un manubrio sotto i 67-68 cm. Noi abbiamo fatto produrre da Control Tech un manubrio speciale per le 29 (flat, 9 gradi, 69cm) che si avvicina molto alla soluzione Niner (flat, 9 gradi, 71cm) ma che costa molto e pesa anche meno. Puoi anche prendere altro, ma resta basso perche' l'ideale e' recuperare l'assetto anteriore che avevi prima. Se proprio sei allergico ai flat un riser da 20 mm potrebbe anche starci su una XL.

Ciaoooo

...e auguri!

zazà

Biker ciceronis
Ciao Crested,
sto ancora aspettando che Alessio mi comunichi il preventivo dettagliato (anzi penso che aspetti una risposta da te o da chi per te). L'unica incognita sono le ruote, per il resto ordinerò quasi certamente il kit intero, con forcella REBA. In proposito ti chiedo un paio di precisazioni sui componenti del kit. 1) lunghezza attacco manubrio; 3) i comandi sram sono quelli rotanti? (se no: è possibile averli?); 3) il pacco pignoni è il 12-34?;
Grazie mille.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;1927601 ha scritto:
Ciao Crested,
sto ancora aspettando che Alessio mi comunichi il preventivo dettagliato (anzi penso che aspetti una risposta da te o da chi per te). L'unica incognita sono le ruote, per il resto ordinerò quasi certamente il kit intero, con forcella REBA. In proposito ti chiedo un paio di precisazioni sui componenti del kit. 1) lunghezza attacco manubrio; 3) i comandi sram sono quelli rotanti? (se no: è possibile averli?); 3) il pacco pignoni è il 12-34?;
Grazie mille.

Ciao Zaza'! Porcaccia, vedo la cosa solo ora.. mi era scappato questo post!
Per le ruote mi pare che alla fine la scelta sia Crossmax o sbaglio? se sei pesantuccio sono meglio delle American Classic che sono piu' leggere ma piu' fragili.
Se non sbaglio la spedizione e' partita ieri... i comandi rotatori sono possibili come kit perche' ne ho preso qualche paio e potrei anche cambiarteli ma non so se alessio quando ha passato l'ordine li ha chiesti.

pacco pignoni 12/34

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
SC!!!! Ciao fai presto che sono a piedi ho appena venduro la mia amata Gary Fisher xl Front
Che bei ricordi
Ciao

OK. Ho chiamato il pilota e gli ho detto di venore diretto senza neanche fermarsi a fare la pipi'. Speriamo che non stia arrivando con Alitalia.. :-(

Anche io ogni tanto rimpiangevo la mia Stupjumper comp. Non e' tanto questione di tecnica: era perfino grande (avevo preso una 20 pollici mentre sarebbe bastata una 19) ma era quel senso di scoperta, eccitazione, novita' e l'allargamento degli orizzonti che scoprire il mountain biking ti da'.

Ora pero' con il tappeto magico mi sembra davvero di essere tornato a quei tempi: il rumore dei sassolini che fanno 'ding' contro il tubo obliquo mi mancava davvero.

:-)

zazà

Biker ciceronis
Ciao Zaza'! Porcaccia, vedo la cosa solo ora.. mi era scappato questo post!
Per le ruote mi pare che alla fine la scelta sia Crossmax o sbaglio? se sei pesantuccio sono meglio delle American Classic che sono piu' leggere ma piu' fragili.
Se non sbaglio la spedizione e' partita ieri... i comandi rotatori sono possibili come kit perche' ne ho preso qualche paio e potrei anche cambiarteli ma non so se alessio quando ha passato l'ordine li ha chiesti.

pacco pignoni 12/34

Sentito Alessio che mi ha confermato che la bici è arrivata! A questo punto mancano solo le ruote. Naturalmente appena provata non mancherò di postare le impressioni.
Grazie della cortesia e delle informazioni.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;1947169 ha scritto:
Sentito Alessio che mi ha confermato che la bici è arrivata! A questo punto mancano solo le ruote. Naturalmente appena provata non mancherò di postare le impressioni.
Grazie della cortesia e delle informazioni.

.. sempre problemi di ruote! :-)

Fammi sapere mi raccomando!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Crested hai notizie delle Maverick?
E' arrivato il pilota o ha fatto come i francesi con Alitalia?
Fammi sapere
By By

heheheh!
Stai a vedere che era un volo Alitalia!!

No, a parte le battute la situazione sembra sotto controllo.
Ho i dati di volo delle spedizioni e hanno almeno tre giorni, quindi se il pilota non e' finito per errore in Nuova Zelanda ( o, peggio, alla Malpensa) ormai le forche dovrebbero essere sul suolo nazionale.

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Crested se ci sei batti un colpo come siamo messi sono passati altri 5 giorni e tutto tace
Per maggio vedro la bici?
Visto che fa schifo il tempo avevo la possibilita' di curarne il montaggio Bo!! Sono depresso
Ciao

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Crested se ci sei batti un colpo come siamo messi sono passati altri 5 giorni e tutto tace
Per maggio vedro la bici?
Visto che fa schifo il tempo avevo la possibilita' di curarne il montaggio Bo!! Sono depresso
Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo