arrivano i tuareg!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.242
18.523
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
stamattina mi sveglio bello contento in malga, dopo la giornata di ieri di sole primaverile e luce fantastica, e che te vedo? Il cielo ROSSO!

Sabbia del sahara, dice la radio! Anche a monaco, dove sono adesso, il cielo è rosso, e se vengono giù due goccette di pioggia viene giù sabbia! Insciallah!

E in italì?
 

frezza

Biker serius
marco ha scritto:
stamattina mi sveglio bello contento in malga, dopo la giornata di ieri di sole primaverile e luce fantastica, e che te vedo? Il cielo ROSSO!

Sabbia del sahara, dice la radio! Anche a monaco, dove sono adesso, il cielo è rosso, e se vengono giù due goccette di pioggia viene giù sabbia! Insciallah!

E in italì?

Anche qui da me sulla riviera ligure il cielo era giallo e per tutta la mattinata è piovuta sabbia.
Solo questo pomeriggio è ricominciato a piovere normalmente.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Esattamente la stessa cosa qui in Valtellina: questa mattina mi alzo e vedo uno strano bagliore per la casa, apro le imposte e... :shock: :shock: :shock: cielo rosso-arancione! Inizialmente credevo si trattasse del sole sopra alle nubi ( nevicava ), poi apprendo la storia della sabbia sahariana... %$))
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
:shock: non vi dico qui in Sardegna..... ha piovuto letteralmente sabbia, le macchine sono tutte dello stesso color sabbia stile "Desert Storm" le strade sono ricoperte da uno straterello di sabbia gialla che fa sgommare e derapare da paura.......... ogni tanto ci tocca, oggi anche a voi! :?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
non è così inconsueto....negli ultimi anni la sciroccata con la neve rosa o gialla l'ho vista anche 2 volte in una stagione...sarà che siamo i più "terroni".....

il problema è che quando fa così oltre a essere patocca marsa poi magari piove fino a 1900 come ieri

:razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

ma per fortuna da oggi nevica di nuovo e sono previsti altri 30 cm di neve

domani e per tutta la settimana danno ancora brutto con temperature in diminuzione..... :-? :-?

il prossimo fine se si vede qualcosa..... :prega: ..no digo niente............
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
enrysno ha scritto:
non è così inconsueto....negli ultimi anni la sciroccata con la neve rosa o gialla l'ho vista anche 2 volte in una stagione...

Vero, anche la prima, grossa precipitazione dell'inverno scorso ha portato la "neve rosa". Però il cielo di quel colore con una nevicata in corso per me è la prima volta :shock:
 
muldox ha scritto:
enrysno ha scritto:
non è così inconsueto....negli ultimi anni la sciroccata con la neve rosa o gialla l'ho vista anche 2 volte in una stagione...

Vero, anche la prima, grossa precipitazione dell'inverno scorso ha portato la "neve rosa". Però il cielo di quel colore con una nevicata in corso per me è la prima volta :shock:

si la differenza sta li, io non avevo mai visto nevicare qui nel fondovalle di quel colore...le perturbazioni autunnali portano abbastanza sovente sabbia sahariana, ma di solito nevica solo sopra i 2000 in quelle situazioni!

durante l'alluvione del novembre 2002 buttò giù sabbia come non mai :shock:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
in effetti vedendo le quantità di sabbia di certi posti capisco che ha fatto una certa impressione....

da noi ha fatto solo un po' giallino non rosa come al solito....

però succede anche troppo spesso....va ben che nevica tanto in alto ma tra il caldo che fa e lo schifo che porta e che ti fa pensare che siamo solo a 45° di latitutine N :cry: quando come minimo vorrei essere a 60°.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo