Arriva la Ellsworth Method

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.209
611
0
Milano
Visita sito
Talmente diretta che ho preferito rimuoverla...:smile:
Se vi piacciono quei bracci... problemi vostri... ma non venitemi a dire che è un sistema efficace, perchè altrimenti le barzellette ve le raccontate da soli... in frenata si chiude, sullo scassato traballa... va bene giusto per droppare da 5 metri e basta... poi, se avete usato solo quelle, allora capisco... mettete il culo su un double pivot poi ne riparliamo...

Sempre meglio.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Se vi piacciono quei bracci... problemi vostri... ma non venitemi a dire che è un sistema efficace, perchè altrimenti le barzellette ve le raccontate da soli... in frenata si chiude, sullo scassato traballa... va bene giusto per droppare da 5 metri e basta... poi, se avete usato solo quelle, allora capisco... mettete il culo su un double pivot poi ne riparliamo...

e allora io non ho veramente capito nulla di bici......

Farò tesoro del tuo consiglio

o-o

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

mah l´unica bici che risponde alla tue esigenze allora e´una Ancillotti, le uniche che non senti sferragliare :smile: . Non e´che sto duoble pivot sia la manna dal cielo...e guarda che anch´io ho una mde...

comunque anch´io non capisco un c.... di bici come salgomasudo.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sul fatto che sta method non sia proprio splendida esteticamente concordo...

...però non vedo nulla di male a fare una bici che mantenga sempre più o meno le stesse linee negli anni, se il progetto è buono e funziona, e soprattutto se le vendite restano buone, al di là di restyling che hanno solo finalità spesso commerciali ma dalle scarse innovazioni.

sul fatto poi che non funzioni..beh...le volte in cui ho davanti salgomasudo con la sua rogue vedo il carro post che lavora egregiamente e la ruota che è tutt'altro che ballerina e resta ben piantata sul terreno e copia bene massi e buche.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sul fatto che sta method non sia proprio splendida esteticamente concordo...

...però non vedo nulla di male a fare una bici che mantenga sempre più o meno le stesse linee negli anni, se il progetto è buono e funziona, e soprattutto se le vendite restano buone, al di là di restyling che hanno solo finalità spesso commerciali ma dalle scarse innovazioni.

sul fatto poi che non funzioni..beh...le volte in cui ho davanti salgomasudo con la sua rogue vedo il carro post che lavora egregiamente e la ruota che è tutt'altro che ballerina e resta ben piantata sul terreno e copia bene massi e buche.

- sull'estetica, ogni potrebbe dire la sua...neanche a me piace. Ma non piace neanche troppo il caro vecchio Rogue, in particolare l'arco del carro e le sue bielle sovradimensionate. Ma tutto troppo soggettivo e poco importante sulla funzionalità

- concordo che diverse, molte, factory sono anni che portano avanti (anche modificandolo un pochino) il solito progetto. L'importante che funzioni e che piaccia ai suoi acquirenti

- concordo sulla visione (tutt'altro che splendida) del retro della bici di salgomasudo. Non ho mai notato quei difetti elencati da Teo

- Commercialmente non so quanto successo avrà una tipologia di bici. Forse in USA/Canada. In Europa, il popolo dei biker preferisce un mezzo o da DH o enduro/FR. Dunque, eventualmente pedalabile. Questa non mi dà questa idea. A mio giudizio, venderà ancor meno della SC Driver 8:medita:

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.362
94
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

meravigliosi
tra le tante queste due...
"what are the opposites of innovative, creative and inspired?"
"Ellsworth kona"

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.209
611
0
Milano
Visita sito
...Commercialmente non so quanto successo avrà una tipologia di bici. Forse in USA/Canada. In Europa, il popolo dei biker preferisce un mezzo o da DH o enduro/FR. Dunque, eventualmente pedalabile. Questa non mi dà questa idea. A mio giudizio, venderà ancor meno della SC Driver 8:medita:

Mio stesso timore...un conto era il Rogue, bici pedalabile a lunga escursione, ma se questo punta ai bike park, e quindi per nulla pedalabile, non so qui in europa a chi possa interessare, a parte me :smile::smile::smile:, c'è da dire che questo prototipo di definitivo ha solo il nome .....

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Ricordatevi che quella che vedete è ancora una fase test, molto probabilmente sarà diversa da quella che verrà commercializzata a fine anno.
Adesso monta il carro del "Dare" ma molto probabilmente verrà dotata di un carro ad ok.
I cambiamenti ci sono stati e sono comunque evidenti:
tubo sterzo conico
il tubo sella è passato da 27.2 a 30.9
nuovi passaggi cavi per hammer.. e per reggisella telescopico
ci dovrebbero essere cambiamenti anche a livello dei forcellini posteriori
e comunque grande cambiamento per le geometrie

La vecchia rogue era una moment maggiorata, non una vera mtb da fr nel senso stretto

questa va a colmare una mancanza di ellsworth soprattutto per il mercato americano

Queste sono mie opinioni personali.

Allegati

• FR%20geo.JPG
    FR%20geo.JPG
    56,6 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo