Arriva la Ellsworth Method

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
12688.jpg

Ecco una foto della nuova bici da freeride di Ellsworth. Il nome Method è stato scelto da un rider, che ha vinto il concorso Name it, win it, ride it.

La bici non sarà disponibile prima del tardo autunno. Purtroppo non non si conoscono ancora dettagli su telaio e geometrie, se non che l'escursione posteriore è di 180mm.

Nel frattempo potete guardare qualche altra foto qui.

Fonte: ellsworthbikes.com

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
io credo che una bici da freeride puro abbia quasi il dovere di avere un aspetto un po' rustico, come una camicia a quadri di flanella e una barba lunga.
se facessi il marketing per una marca di bici, almeno, perseguirei questa linea.

certo in questo caso il loro sistema proprietario prevede la biella lunga, e quindi non è certo un vezzo, ma una scelta progettuale e funzionale. ma, insomma, è anche in carattere col tipo di bici.

T

teoDH

Ospite
Non so perchè si ostinano ad usare un sistema vecchio, che non è mai stato efficace... se prendi una ellsworth di dieci anni fa, a parte la SS conica, non cambia niente... mah...

T

teoDH

Ospite
Parli per esperienza diretta?

Talmente diretta che ho preferito rimuoverla...:smile:
Se vi piacciono quei bracci... problemi vostri... ma non venitemi a dire che è un sistema efficace, perchè altrimenti le barzellette ve le raccontate da soli... in frenata si chiude, sullo scassato traballa... va bene giusto per droppare da 5 metri e basta... poi, se avete usato solo quelle, allora capisco... mettete il culo su un double pivot poi ne riparliamo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo